Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
korn utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2004 Messaggi: 1315
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
zuper utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 737
|
Inviato: Gio 29 Apr, 2004 2:59 pm Oggetto: |
|
|
non mi piace in bianco e nero...
[sfogo personale on]
credo che ultimamente si stia usando TROPPO bianco e nero...pensando che la foto sia migliore...
ma non credo sia sempre così...soprattutto nei panorami in cui il colore del mare...del cielo...o della terra possono rendere MIGLIORE una fotografia...
[/sfogo personale off]
e in questa sinceramente ci ho messo 5 minuti a vedere l'uomo sulla scogliera...che sarebbe stato secondo me maggiormente evidenziato a colori.
se hai quella a colori postala  _________________ VENDO canon 350d -- tamron 17/50 2.8 -- sigma 75/300 anello rosso -- varie |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 29 Apr, 2004 3:33 pm Oggetto: |
|
|
La foto è molto carina.
La presenza umana la impreziosisce e la carica di un valore diverso da quel che sarebbe stata se non ci fosse stato l'uomo.
Devo dire che anch'io ho impiegato qualche istante per trovare "l'osservatore" ... da principio il mio occhio è andato sulla parte bassa della scogliera!
Forse questo a causa della minutezza del soggetto che si perde nella grandezza della scena inquadrata.
La sensazione, perlomeno la mia, non è quella di "osservando", cioè di un soggetto che guarda la scena (il panorama), ma bensì quella di te che "osservi" l'uomo che a sua volta "osserva" il resto ...
In conclusione penso che ci sia troppo distacco dalla sensazione che volevi trasmettere ... forse a causa del punto di ripresa ... ma è solo un parere personale!
p.s. Dello scatto apprezzo molto il modo con cui sei riuscito a dipingere il mare ... sembra un delicato e morbido pezzo di stoffa preziosa!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Gio 29 Apr, 2004 7:48 pm Oggetto: |
|
|
E' uno scatto di panorama a valenza sostanzialmente documentaristica. la presenza umana è positiva, ma non è in grado di costituire un centro d'interesse. Infatti l'attegiamento in cui è stato colto l'uomo non è particolarmente significativo.
Ciao a presto EDgar |
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 30 Apr, 2004 8:30 am Oggetto: |
|
|
Mi piace comunque. Oltre quanto già detto peccato anche per l'ombra incompleta.
Slaut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
|