photo4u.it

Mi devo prendere la reflex ormai ho deciso, ho un dubbio ...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Goldstyles
utente

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 1:19 pm    Oggetto: Mi devo prendere la reflex ormai ho deciso, ho un dubbio ... Rispondi con citazione

Ciao,

Volevo chiedervi una cosa ho visto queste 2 macchine

CANON EOS 450D + obiettivo EF-S 18.55 IS
CANON EOS 400D + obiettivo EF-S 18-55 mm

Ora io non sono esperto, so solo che la 450 è l'ultima in ordine di tempo, cmq batte la 400 di circe 30 euro. ..

consigliate la 450? o c'è un inghippo? o sigle da valutare?

ps: se avete consigli anche per altre macchine dite pure Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Massi93
utente

Iscritto: 20 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel senso che la 450D costa meno? Strano..
Comunque ti consiglio la 450D più il 18-55 IS (stabilizzato). La 450D è più nuova della 400D, in teoria dovrebbe avere un prezzo maggiore, quindi occhio agli "inghippi". Sigle da valutare?
IS sta per Image Stabilizer
EF-S vuol dire che è compatibile solo con macchine con il sensore di formato ridotto (tutte tranne la serie1 e la 5D).
mm sta per millimetri Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Goldstyles
utente

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no no costa la 450 30 euro in + ma per il poco prezzo volevo capire se non fosse qualche versione "monca" Smile infondo per 30 euro vale la pena prendere la 450 era per questo che chiedevo! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con Massi, per 30 euro in più ti conviene prendere la 450D, soprattutto per l'obiettivo stabilizzato.

Come alternative, dai un'occhiata alla Pentax K200D. Costa più o meno gli stessi soldi, ma ha un corpo macchina costruito molto meglio e resistente agli spruzzi, un mirino migliore ed un obiettivo kit un po' sopra la media.

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kallistos
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Migliore la 450D in tutto, da non sottovalutare l'obiettivo in kit nettamente superiore in termini di nitidezza al più economimo predecessore. In più il plasticotto ha lo stabilizzatore da 4 stop.
Quei 30 euro in più la 450D li vale tutti! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Goldstyles
utente

MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2008 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, vorrei chiedervi una cosa approfitto di questo topic, dovrei prendere anche una compatta, pensavo alla serie ixus ... voi quale mi consigliate? io non ci capisco nulla .. la 970 costa meno della 860.. come si devono interpretare le varie sigle?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: