|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bulk utente
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 86 Località: Cuneo
|
Inviato: Lun 01 Set, 2008 5:42 pm Oggetto: Ma ... la differenza si vede? EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 II |
|
|
Sono possessore, non particolarmente felice, dell'obiettivo in oggetto, il modello vecchio, non IS.
Per la verità, eccetto alcuni casi di decadimento palese e totale della qualità ai bordi o di intollerabili riflessi vari, determinati da condizioni di ripresa abbastanza estreme, non posso dire che si sia comportato in modo bruttissimo, certo non ne sono soddisfatto.
Ora ho acquistato il consigliatissimo Tamron 17-50/2.8, pensate che la differenza sia palpabile in tutte le condizioni di ripresa, oppure si "limita" a risolvere le situazioni più estreme, tipo fonte di luce ai bordi dell'inquadratura?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Lun 01 Set, 2008 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Ciao bulk! perche' chiedere a noi quando puoi vedere coi tuoi occhi le differenze?
Ti basta fare un piccolo "test" per verificare la bonta' del nuovo acquisto, quantomeno la nitidezza e le diff cromatiche...
se hai tempo e voglia, basta che fotografi una stessa scena prima con il canon e poi con il tamron, segnandoti le aperture che hai usato (e magari per stressare di piu' gli obiettivi usali a tutta apertura, e fai anche prove ad aperture intermedie uguali per entrambi, F8 per dire..)
Ti consiglio di fotografare una scena con molti dettagli e mi raccomando che ce ne siano anche nei bordi, va bene una libreria o anche una scrivania addobbata ad hoc
Dopo non ti resta che fare un confronto diretto tra i due file !!
io sono passato dal canon 18-55 al sigma 17-70 e ti dico che le differenze le ho notate alla grande!
ciaoo _________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
|
 |
bulk utente
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 86 Località: Cuneo
|
Inviato: Lun 01 Set, 2008 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Crash ha scritto: | Ciao bulk! perche' chiedere a noi quando puoi vedere coi tuoi occhi le differenze?
Ti basta fare un piccolo "test" per verificare la bonta' del nuovo acquisto, quantomeno la nitidezza e le diff cromatiche...
se hai tempo e voglia, basta che fotografi una stessa scena prima con il canon e poi con il tamron, segnandoti le aperture che hai usato (e magari per stressare di piu' gli obiettivi usali a tutta apertura, e fai anche prove ad aperture intermedie uguali per entrambi, F8 per dire..)
Ti consiglio di fotografare una scena con molti dettagli e mi raccomando che ce ne siano anche nei bordi, va bene una libreria o anche una scrivania addobbata ad hoc
Dopo non ti resta che fare un confronto diretto tra i due file !!
io sono passato dal canon 18-55 al sigma 17-70 e ti dico che le differenze le ho notate alla grande!
ciaoo |
Grazie, era una conferma post acquisto prima dell'arrivo dell'obiettivo.
Appena ce l'ho esco a fare qualche foto. Sono sicuro che vada meglio, ma aver sostituito l'ottica così a pari pari focale, un pò mi spiace.
Ho sempre pensato fosse intelligente prendere un 12-24mm, focali che prediligo, con cui completare il lato grandangolo ed usare il ciofegon come 35-55, focali alle quali non è così malaccio.
Poi però ho sentito parlare così bene del Tamron che mi sono detto che magari un buon obiettivo che mi coprisse le focali che poi cmq uso maggiormente era sensato e l'ho preso. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|