photo4u.it

Ma ... la differenza si vede? EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 II

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bulk
utente

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 5:42 pm    Oggetto: Ma ... la differenza si vede? EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 II Rispondi con citazione

Sono possessore, non particolarmente felice, dell'obiettivo in oggetto, il modello vecchio, non IS.

Per la verità, eccetto alcuni casi di decadimento palese e totale della qualità ai bordi o di intollerabili riflessi vari, determinati da condizioni di ripresa abbastanza estreme, non posso dire che si sia comportato in modo bruttissimo, certo non ne sono soddisfatto.

Ora ho acquistato il consigliatissimo Tamron 17-50/2.8, pensate che la differenza sia palpabile in tutte le condizioni di ripresa, oppure si "limita" a risolvere le situazioni più estreme, tipo fonte di luce ai bordi dell'inquadratura?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash
utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao bulk! perche' chiedere a noi quando puoi vedere coi tuoi occhi le differenze?
Ti basta fare un piccolo "test" per verificare la bonta' del nuovo acquisto, quantomeno la nitidezza e le diff cromatiche...
se hai tempo e voglia, basta che fotografi una stessa scena prima con il canon e poi con il tamron, segnandoti le aperture che hai usato (e magari per stressare di piu' gli obiettivi usali a tutta apertura, e fai anche prove ad aperture intermedie uguali per entrambi, F8 per dire..)
Ti consiglio di fotografare una scena con molti dettagli e mi raccomando che ce ne siano anche nei bordi, va bene una libreria o anche una scrivania addobbata ad hoc Very Happy
Dopo non ti resta che fare un confronto diretto tra i due file !!

io sono passato dal canon 18-55 al sigma 17-70 e ti dico che le differenze le ho notate alla grande! Ok!

ciaoo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bulk
utente

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash ha scritto:
Ciao bulk! perche' chiedere a noi quando puoi vedere coi tuoi occhi le differenze?
Ti basta fare un piccolo "test" per verificare la bonta' del nuovo acquisto, quantomeno la nitidezza e le diff cromatiche...
se hai tempo e voglia, basta che fotografi una stessa scena prima con il canon e poi con il tamron, segnandoti le aperture che hai usato (e magari per stressare di piu' gli obiettivi usali a tutta apertura, e fai anche prove ad aperture intermedie uguali per entrambi, F8 per dire..)
Ti consiglio di fotografare una scena con molti dettagli e mi raccomando che ce ne siano anche nei bordi, va bene una libreria o anche una scrivania addobbata ad hoc Very Happy
Dopo non ti resta che fare un confronto diretto tra i due file !!

io sono passato dal canon 18-55 al sigma 17-70 e ti dico che le differenze le ho notate alla grande! Ok!

ciaoo

Grazie, era una conferma post acquisto prima dell'arrivo dell'obiettivo.

Appena ce l'ho esco a fare qualche foto. Sono sicuro che vada meglio, ma aver sostituito l'ottica così a pari pari focale, un pò mi spiace.

Ho sempre pensato fosse intelligente prendere un 12-24mm, focali che prediligo, con cui completare il lato grandangolo ed usare il ciofegon come 35-55, focali alle quali non è così malaccio.

Poi però ho sentito parlare così bene del Tamron che mi sono detto che magari un buon obiettivo che mi coprisse le focali che poi cmq uso maggiormente era sensato e l'ho preso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: