|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Borto utente

Iscritto: 06 Set 2009 Messaggi: 217 Località: Este (PD)
|
Inviato: Sab 31 Ott, 2009 10:52 am Oggetto: Chi mi parla della K-m? |
|
|
Ciao ragazzi,devo acquistare la mia prima reflex digitale,sarei orientato sulla k-x però mi alletta molto anche la K-m,in virtu del prezzo ottimo..
Ho letto qualche recensione,ma cercavo qualche opinione
Come si colloca nel mercato? nei confronti della concorrenza Canon o Nikon?
Molto inferiore alla k-x?
Chi ce l'ha? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 31 Ott, 2009 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Io non ce l'ho, però da quello che ho letto in giro direi che non è troppo diversa dalla K-x. La differenza maggiore è nel diverso sensore utilizzato; il CCD della K-x fa faville ad alti iso, quello della K-m si ferma un po' prima. L'autofocus, però, è già quello migliorato rispetto ai modelli precedenti, e pure il menù è del tipo nuovo.
Insomma, se non ti servono strenuamente le altissime sensibilità, potrebbe essere un buon acquisto.
E ora lascio la parola a che questa macchina ce l'ha...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Borto utente

Iscritto: 06 Set 2009 Messaggi: 217 Località: Este (PD)
|
Inviato: Sab 31 Ott, 2009 2:58 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Io non ce l'ho, però da quello che ho letto in giro direi che non è troppo diversa dalla K-x. La differenza maggiore è nel diverso sensore utilizzato; il CCD della K-x fa faville ad alti iso, quello della K-m si ferma un po' prima. L'autofocus, però, è già quello migliorato rispetto ai modelli precedenti, e pure il menù è del tipo nuovo.
Insomma, se non ti servono strenuamente le altissime sensibilità, potrebbe essere un buon acquisto.
E ora lascio la parola a che questa macchina ce l'ha...  |
Io fin'ora ho provato solo una 450d e una d60,com'è rispetto a queste?
Cmq lo stabilizzatore nel corpo è una cosa interessante.. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 31 Ott, 2009 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Il sensore è lo stesso utilizzato dalla D60; se ti è bastato quello, quello della K-m non andrà sicuramente peggio  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Sab 31 Ott, 2009 7:14 pm Oggetto: |
|
|
come ha detto mike cambia praticamente il sensore,la k-m monta un CCD da 10 MP,la K-x monta un CMOS da 12 MP,per me se c'è la fai meglio la k-x.
Poi forse cambia qualcosa sull'otturatore,la k-x mi pare arrivi su 1/6000 ma ai fini operativi non dovrebbe fare la differenza  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|