Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Borto utente

Iscritto: 06 Set 2009 Messaggi: 217 Località: Este (PD)
|
Inviato: Sab 17 Ott, 2009 1:29 pm Oggetto: Acquistare Pentax in Usa/Canada |
|
|
..Ho trovato la nuova k-x a prezzi molto favorevoli,soprattutto grazie al cambio a favore dell'euro!
..Quali problemi potrei avere?
Per la garanzia Pentax garantisce 1 anno,confermate?Per avere accesso all'anno di garanzia è necessaria qualche carta particolare?
La domanda vale per un qualunque acquisto all'estero..  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Sab 17 Ott, 2009 2:50 pm Oggetto: |
|
|
...si chiama contrabbando ed è un reato. Se ti va bene paghi IVA e dogana, se ti va male multoni. Cerca nel forum e troverai terabyte di post sull' argomento.
Alberto |
|
|
 |
Borto utente

|
Inviato: Sab 17 Ott, 2009 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...si chiama contrabbando ed è un reato. Se ti va bene paghi IVA e dogana, se ti va male multoni. Cerca nel forum e troverai terabyte di post sull' argomento.
Alberto |
Aspetta,io intendo comprare da un negoziante americano su ebay regolarmente,che ci sarebbe di male? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 17 Ott, 2009 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Be' diciamo che è contrabbando se non dichiara di cosa si tratta; ma ovviamente su un forum pubblico com P4U presumo che non si avesse intenzione di iniziare discussioni chiaramente illegali, giusto?
Comunque, chiarito che la macchina deve essere dichiarata e pagare le regolari imposte, sarebbe interessante capire come opera la garanzia internazionale. In caso di guasto la macchina va rispedita in Canada o Fowa procede comunque alla riparazione?
Se qualcuno lo sa, parli...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Borto utente

|
Inviato: Sab 17 Ott, 2009 5:44 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Be' diciamo che è contrabbando se non dichiara di cosa si tratta; ma ovviamente su un forum pubblico com P4U presumo che non si avesse intenzione di iniziare discussioni chiaramente illegali, giusto?
Comunque, chiarito che la macchina deve essere dichiarata e pagare le regolari imposte, sarebbe interessante capire come opera la garanzia internazionale. In caso di guasto la macchina va rispedita in Canada o Fowa procede comunque alla riparazione?
Se qualcuno lo sa, parli...  |
Chiaro che non si parlava di discorsi illegali ..il fatto è che la k-x con obbiettivo l'ho trovata a 403e e la spedizione e di poco più 20e.
Anche con l'iva al 20% (ammesso che sia l'iva giusta) si arriva a 500,con un risparmio di circa 100e sul prezzo europeo..
E se avessi uno zio canadese?(che effettivamente ho)..e volesse farmi un regalo?
Per la garanzia ho letto che quella internazionale vale anche in italia,e la macchina viene riparata in italia,con la durata di un anno..Ovviamente non c'è il 2do anno,che qui in europa spetta al venditore. |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 17 Ott, 2009 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Borto ha scritto: | ..Anche con l'iva al 20% (ammesso che sia l'iva giusta) si arriva a 500,con un risparmio di circa 100e sul prezzo europeo..
E se avessi uno zio canadese?(che effettivamente ho)..e volesse farmi un regalo?.... |
...ahitè no. L'IVA è il 20% sul prezzo+spedizione, a cui devi aggiungere un altro 9% di dogana (sempre su 423€). QUindi arrivi a 545€. Se il prezzo in Italia è sui 600€, ma hai un anno in più di garanzia sicuro e meno rogne per spedizioni/pagamenti, non vedo il grosso vantaggio
Alberto
PS ai regali non ci crede più nessuno, neanche se gli presenti lo zio in persona...  |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Dom 18 Ott, 2009 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Borto ha scritto: |
E se avessi uno zio canadese?(che effettivamente ho)..e volesse farmi un regalo? |
Lo zio canadese deve comprare l'oggetto, venire in Italia, dichiararlo come di sua proprietà alla dogana (ovviamente deve essere fuori dai cartoni, ecc...), e poi lasciarlo a te nel ripartire. In tal caso non succede nulla. In ogni altro caso devi pagare la dogana e non c'è modo di evitarlo. Ma acquistare all'estero non è di per sé contrabbando, ovviamente. Solo che se paghi le tasse doganali non è più tanto conveniente. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Dom 18 Ott, 2009 1:30 pm Oggetto: Re: Acquistare Pentax in Usa/Canada |
|
|
Borto ha scritto: |
Per la garanzia Pentax garantisce 1 anno,confermate?Per avere accesso all'anno di garanzia è necessaria qualche carta particolare? |
Per avere la garanzia internazionale devi spedire copia dello scontrino di acquisto a Pentax Canada, assieme al numero di serie della macchina e degli obiettivi. Poi loro ti mandano il certificato di garanzia, che ti dà diritto ad un anno di assistenza presso Tecno 2000 di Firenze, che è il centro autorizzato da Pentax per le garanzie internazionali in Italia.
Ah, ricordati che i negozi Canadesi espongono il prezzo senza tasse: devi aggiungere un 15% circa per avere il prezzo finale che pagherai.
Per valutare la convenienza dell'acquisto, aggiungi un ulteriore 25-30% di iva e dazi. Puoi avere la fortuna di non pagarli, ma è sempre meglio metterli in conto fin dall'inizio. _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
ellerix nuovo utente
Iscritto: 20 Ott 2005 Messaggi: 42 Località: Novi Ligure
|
Inviato: Gio 29 Ott, 2009 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...si chiama contrabbando ed è un reato. Se ti va bene paghi IVA e dogana, se ti va male multoni. Cerca nel forum e troverai terabyte di post sull' argomento.
Alberto |
Non diciamo stupidate. Acquistare all'estero e' assolutamente legale, sara' compito della dogana farti pagare le tasse. Se lo porti con il gommone da new york e' contrabando, ma se te lo fai spedire il problema e' della dogana, non del compratore.
Infine se ben ricordo i dazi doganali sono il 4% e non il 9%.
Tempo fa acquistai da BH con soddisfazione, tasse pagate direttamente al coriere.
ciao _________________ Pentax K10D -- 18-55KIT - sigma 17-70 - Pentax M80-200 f4.5 - A50 f1.7 - sigma 10-20 - Pentax 35 f2.8 macro limited |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 30 Ott, 2009 1:17 am Oggetto: |
|
|
ellerix ha scritto: | Non diciamo stupidate. Acquistare all'estero e' assolutamente legale,..se ben ricordo i dazi doganali sono il 4% e non il 9%... |
...ellerix, ho 58 anni e non li ho vissuti in cima al Monte Babbeo.... Lo so che acquistare all' estero è legalissimo, ma la convenienza c'è solo se nei conti "dimentichi" di aggiungere tasse e balzelli. Se calcoli il totale VERO, quello comprensivo di spedizione, e aggiungi il costo di un anno di assicurazione aggiuntiva dato che in USA et similia la garanzia è un anno O MENO, arrivi a cifre a volte superiori al prezzo sotto casa. E temo che ricordi male, la dogana sulle fotocamere l'ho sempre pagata circa il 9% (via DHL)
Alberto |
|
|
 |
Borto utente

|
Inviato: Ven 30 Ott, 2009 11:31 am Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ...ellerix, ho 58 anni e non li ho vissuti in cima al Monte Babbeo.... Lo so che acquistare all' estero è legalissimo, ma la convenienza c'è solo se nei conti "dimentichi" di aggiungere tasse e balzelli. Se calcoli il totale VERO, quello comprensivo di spedizione, e aggiungi il costo di un anno di assicurazione aggiuntiva dato che in USA et similia la garanzia è un anno O MENO, arrivi a cifre a volte superiori al prezzo sotto casa. E temo che ricordi male, la dogana sulle fotocamere l'ho sempre pagata circa il 9% (via DHL)
Alberto |
In effetti avevo aperto il post perchè visti i prezzi iniziali in italia della k-x (oltre 650e per il kit) pensavo ad un acquisto conveniente in altri paesi..in realtà ora si trova a 550e ,e la convenienza dell'acquisto all'estero è nulla.. |
|
|
 |
filippo_K nuovo utente
Iscritto: 21 Set 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 5:21 pm Oggetto: Oggetto: Acquistare Pentax in Usa/Canada |
|
|
hai ragione forse nn conviene, ma okkio ai cinesi di HG, che acquistano in USD e vendono in GPB, comprando in EUR alle volte si risparmia parecchio!
In realtà con le reflex digitali avere due anni di garanzia può convenire se pensi di vendere entro un anno, troveresti + facilmente un acquirente
bey
filippo |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 9:13 pm Oggetto: Re: Oggetto: Acquistare Pentax in Usa/Canada |
|
|
filippo_K ha scritto: | hai ragione forse nn conviene, ma okkio ai cinesi di HG, che acquistano in USD e vendono in GPB, comprando in EUR alle volte si risparmia parecchio!
In realtà con le reflex digitali avere due anni di garanzia può convenire se pensi di vendere entro un anno, troveresti + facilmente un acquirente
bey
filippo |
E perchè dovrebbe comprare una reflex nuova pensando già di rivenderla in un anno?
In un anno cominci a capire per bene come funziona il corpo macchina e come reagisce il sensore nelle svariate condizioni d'uso; e appena lo hai capito ricomioci daccapo?
Comunque sia, benvenuto sul forum  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Borto utente

|
Inviato: Lun 02 Nov, 2009 10:47 pm Oggetto: Re: Oggetto: Acquistare Pentax in Usa/Canada |
|
|
mike1964 ha scritto: | E perchè dovrebbe comprare una reflex nuova pensando già di rivenderla in un anno?
In un anno cominci a capire per bene come funziona il corpo macchina e come reagisce il sensore nelle svariate condizioni d'uso; e appena lo hai capito ricomioci daccapo?
Comunque sia, benvenuto sul forum  |
La comprerò a Natale,e spero di potermi permettere la k-x,se così non fosse ripiegherò su k-m o canon..
In ogni caso non se ne parla di rivendere dopo un'anno!se fosse la k-x potrebbe restare mia moooooolto a lungo..e semmai dopo qualche anno si può pensare di affiancare altro,non certo di sostituire  |
|
|
 |
|