Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:41 pm Oggetto: crisi mistica o cosa???? |
|
|
ciao a tutti....
ultimamente poco comprendo quello che mi sta accadendo. le foto che faccio non mi piacciono, non vedo nulla di carino nei tagli che faccio, non sono soddisfatto di me stesso. poi guardo le foto postate nella sezione sport e non ci trovo nulla di eclattante. qualche foto ben fatta ma nulla di più.
sono in crisi mistica io...o veramente non c'è nessuno che riesce a stupirmi con qualche taglio veramente bello?? _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Ne scatti troppe e ti sei assuefatto...come chi è sempre in mezzo a delle belle donne e non ne riesce più ad apprezzare il fascino  _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Effettivamente a volte bisogna prendere un attimo di respiro e rilassarsi.
Vedrai che poi, quando ci tornerai su, andrà meglio.
... come chi si ubriaca e non ne vuole più sapere di bere  |
|
|
 |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:49 pm Oggetto: |
|
|
il problema è che secondo me non stanno bene neppure le foto degli altri...
solo quelle di alcuni fotografi mi appagano, o meglio,tra poco riesco a trovare dei difetti pure su quelle  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 4:57 pm Oggetto: |
|
|
E' chiaro che a forza di lavorare in questo settore stai affinando la tua capacità di osservazione dei dettagli.
Cose che prima ti passavano inosservate ora cadono sotto sotto la lama indagatrice del tuo sguardo.
E' normale.
In questa fase tenderai ad essere sempre più esigente con te stesso e con gli altri.
Imparerai comunque anche a chiudere un occhio
Ciaooooo _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Credo sia normale... spesso quando vedo le foto con gli amici sento commenti del tipo "guarda che bella questa" davanti a foto terrificanti fatte con compattine stile "trovata nel fustino del detersivo"... io ormai a furia di frequentare gente che le foto le sa fare sul serio sono diventato di un critico mostruoso! Forse pure troppo visto che ormai delle mie foto me ne piace una su millemila
Tra l'altro a peggiorare la tua situazione c'è il fatto (IMHO) che le foto di moto in pista sono per loro natura ripetitive... è vero inventarsi nuovi tagli, è vero trovare una nuova prospettiva ma alla fine... un po' dovrai anche ripeterti!
E' difficile dare sfogo alla propria creatività con un genere come questo...
Bye!  |
|
|
 |
Mescalina utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 967 Località: Garda (VR) - Milano
|
|
|
 |
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 5:16 pm Oggetto: |
|
|
qualsiasi lavoro prima o poi ti satura...
ma poi , quasi sempre , le cose ritornano come prima!
stringi i denti ! |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 5:41 pm Oggetto: |
|
|
fai un salto questo weekend a monza. ci sono le Formula1 storiche e le gruppo C, roba da
vedi che ti passa tutto.  _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
Temple utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 769 Località: Verona
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 8:07 pm Oggetto: |
|
|
Gira i tacchi e vai in africa. (cit.)
E non dimenticare la eos!  _________________ Mirrors are more fun than television
Eos 350d + eos 650 + EF-S 18-55 II + Sigma 70-300 APO MACRO SUPER II + EF 50mm f1,4 + EF 17-40 f4 L USM |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Temple ha scritto: | Gira i tacchi e vai in africa. (cit.)
E non dimenticare la eos!  |
e che ci vado a fare in africa?????????  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
Mach1 utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 8:18 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | Temple ha scritto: | Gira i tacchi e vai in africa. (cit.)
E non dimenticare la eos!  |
e che ci vado a fare in africa?????????  |
a far compagnia a Celestino  _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 8:30 pm Oggetto: |
|
|
credo sia normale, anche se per la fotografia non mi è mai successo non essendo il mio lavoro (purtropp:()
....forse potresti provare a buttarti su un altro genere (ovviamente non abbandonando completamente il tuo lavoro ) sperimentare nuovi modi di fotografare così poi, "tornando" alla foto sportiva, intanto ritroveresti il gusto smarrito, ma ti troveresti più facilmente a sperimentare nuove inquadrature e nuove tecniche perché ormai fuori (almeno in parte) dai cliché che ti alienavano.
Prova  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 8:50 pm Oggetto: |
|
|
facendo i seri, penso che questo genere di fotografia, che pratico anch'io, sia forse una delle meno creative che ci possano essere. Arrivi in autodromo, ti posizioni nel tuo posticino, imposti la macchina e scatti. le automobili ( o le moto ) son sempre auto ( o moto ), la pista è sempre quella. Passato il super entusiasmo delle prime volte la cosa diventa quasi normale. Tu puoi girare la macchian fotografica, alzare o abbassare il punto di vista, al limite tentare qualche panning ma l'aspetto creativo a mio avviso è molto limitato. Diciamo che stimola poco la creatività a differenza di quella che può essere la foto da studio o la street. pertanto capisco che alla lunga possa venire a noia. In questi casi forse, se lo si fa per passione e non per mangiare, è meglio staccare per un po' e aspettare che torni la voglia naturalmente piuttosto che continuare controvoglia e fare indigestione. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Comunque rimane il fatto che se ti sei veramente stufato della fotografia vorrà dire che mi sacrifico e, come amico, ti passerò a ritirare tutta la tua attrezzatura. 500 euro per tutto mi pare un prezzo più che onesto non trovi?  |
|
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
Inviato: Gio 26 Mgg, 2005 11:22 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Comunque rimane il fatto che se ti sei veramente stufato della fotografia vorrà dire che mi sacrifico e, come amico, ti passerò a ritirare tutta la tua attrezzatura. 500 euro per tutto mi pare un prezzo più che onesto non trovi?  |
ti fai dare 500€ x svuotargli la "cantina"...... io vengo a prendere tutto gratis......non ti faccio nemmeno pagare le spese d trasporto.....sta volta offro io
cosi..... e
 _________________ Eos 30d+Bg+Tokina12/24f4+S24/70F2.8+C70/200F4+C50mm1.8 ---> BERLINO2006 <--- WWW.LUCACLEMENTE.TK
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 10:27 am Oggetto: |
|
|
dai...come ti ho già consigliato...fatti un giro sul mio sito x prendere ispirazione, vedi dei lavori fatti bene...e poi cerca di imitarmi...quando ci riesci vedrai che non dirai più così.....
ciao  |
|
|
 |
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Ven 27 Mgg, 2005 10:34 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...lolly... tutto normale... significa che ci stai capendo sempre di più e stai diventando più esigente...  |
Sono d'accordo. Stai semplicemente crescendo.Quello che ieri ti pareva bello oggi sembra banale e scontato. E' un buon segno non è dissaffezione....anzi.
Ciao
Alessandro _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
 |
|