photo4u.it

crisi mistica o cosa????
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:41 pm    Oggetto: crisi mistica o cosa???? Rispondi con citazione

ciao a tutti....

ultimamente poco comprendo quello che mi sta accadendo. le foto che faccio non mi piacciono, non vedo nulla di carino nei tagli che faccio, non sono soddisfatto di me stesso. poi guardo le foto postate nella sezione sport e non ci trovo nulla di eclattante. qualche foto ben fatta ma nulla di più.

sono in crisi mistica io...o veramente non c'è nessuno che riesce a stupirmi con qualche taglio veramente bello??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne scatti troppe e ti sei assuefatto...come chi è sempre in mezzo a delle belle donne e non ne riesce più ad apprezzare il fascino Very Happy Very Happy Very Happy

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente a volte bisogna prendere un attimo di respiro e rilassarsi.
Vedrai che poi, quando ci tornerai su, andrà meglio.
... come chi si ubriaca e non ne vuole più sapere di bere Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mescalina
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la fotografia va di pari passo con l'umore, se non stai bene tu non stanno bene neanche le tue foto LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è che secondo me non stanno bene neppure le foto degli altri...

solo quelle di alcuni fotografi mi appagano, o meglio,tra poco riesco a trovare dei difetti pure su quelle Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' chiaro che a forza di lavorare in questo settore stai affinando la tua capacità di osservazione dei dettagli.
Cose che prima ti passavano inosservate ora cadono sotto sotto la lama indagatrice del tuo sguardo.
E' normale.

In questa fase tenderai ad essere sempre più esigente con te stesso e con gli altri.

Imparerai comunque anche a chiudere un occhio Very Happy

Ciaooooo

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo sia normale... spesso quando vedo le foto con gli amici sento commenti del tipo "guarda che bella questa" davanti a foto terrificanti fatte con compattine stile "trovata nel fustino del detersivo"... io ormai a furia di frequentare gente che le foto le sa fare sul serio sono diventato di un critico mostruoso! Forse pure troppo visto che ormai delle mie foto me ne piace una su millemila Smile

Tra l'altro a peggiorare la tua situazione c'è il fatto (IMHO) che le foto di moto in pista sono per loro natura ripetitive... è vero inventarsi nuovi tagli, è vero trovare una nuova prospettiva ma alla fine... un po' dovrai anche ripeterti!
E' difficile dare sfogo alla propria creatività con un genere come questo...

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mescalina
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
solo quelle di alcuni fotografi mi appagano

Beh, grazie, hahahaha LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leo v
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualsiasi lavoro prima o poi ti satura...
ma poi , quasi sempre , le cose ritornano come prima!
stringi i denti !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fai un salto questo weekend a monza. ci sono le Formula1 storiche e le gruppo C, roba da Innamorato Innamorato Innamorato
vedi che ti passa tutto. Very Happy

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Temple
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gira i tacchi e vai in africa. (cit.)
E non dimenticare la eos! Rolling Eyes

Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Temple ha scritto:

e che ci vado a fare in africa????????? Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
Temple ha scritto:

e che ci vado a fare in africa????????? Surprised

a far compagnia a Celestino Very Happy

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo sia normale, anche se per la fotografia non mi è mai successo non essendo il mio lavoro (purtropp:()

....forse potresti provare a buttarti su un altro genere (ovviamente non abbandonando completamente il tuo lavoro Wink ) sperimentare nuovi modi di fotografare così poi, "tornando" alla foto sportiva, intanto ritroveresti il gusto smarrito, ma ti troveresti più facilmente a sperimentare nuove inquadrature e nuove tecniche perché ormai fuori (almeno in parte) dai cliché che ti alienavano.

Prova Wink

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

facendo i seri, penso che questo genere di fotografia, che pratico anch'io, sia forse una delle meno creative che ci possano essere. Arrivi in autodromo, ti posizioni nel tuo posticino, imposti la macchina e scatti. le automobili ( o le moto ) son sempre auto ( o moto ), la pista è sempre quella. Passato il super entusiasmo delle prime volte la cosa diventa quasi normale. Tu puoi girare la macchian fotografica, alzare o abbassare il punto di vista, al limite tentare qualche panning ma l'aspetto creativo a mio avviso è molto limitato. Diciamo che stimola poco la creatività a differenza di quella che può essere la foto da studio o la street. pertanto capisco che alla lunga possa venire a noia. In questi casi forse, se lo si fa per passione e non per mangiare, è meglio staccare per un po' e aspettare che torni la voglia naturalmente piuttosto che continuare controvoglia e fare indigestione.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque rimane il fatto che se ti sei veramente stufato della fotografia vorrà dire che mi sacrifico e, come amico, ti passerò a ritirare tutta la tua attrezzatura. 500 euro per tutto mi pare un prezzo più che onesto non trovi? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Comunque rimane il fatto che se ti sei veramente stufato della fotografia vorrà dire che mi sacrifico e, come amico, ti passerò a ritirare tutta la tua attrezzatura. 500 euro per tutto mi pare un prezzo più che onesto non trovi? LOL

ti fai dare 500€ x svuotargli la "cantina"...... io vengo a prendere tutto gratis......non ti faccio nemmeno pagare le spese d trasporto.....sta volta offro io
cosi..... Corpi e Obiettivi Sbav

Ciao

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...lolly... tutto normale... significa che ci stai capendo sempre di più e stai diventando più esigente... Wink

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dai...come ti ho già consigliato...fatti un giro sul mio sito x prendere ispirazione, vedi dei lavori fatti bene...e poi cerca di imitarmi...quando ci riesci vedrai che non dirai più così.....
Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessandro Frione
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...lolly... tutto normale... significa che ci stai capendo sempre di più e stai diventando più esigente... Wink

Sono d'accordo. Stai semplicemente crescendo.Quello che ieri ti pareva bello oggi sembra banale e scontato. E' un buon segno non è dissaffezione....anzi.

Ciao

Alessandro

PaP, VaV
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: