photo4u.it

FZ50: Arrivata!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
willy999
nuovo utente

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 6:31 am    Oggetto: FZ50: Arrivata! Rispondi con citazione

Bene, dopo tante letture e indecisioni è arrivato il momento di aprire il pacco, che emozione! Ma adesso, che fare prima di cominciare a scattare (e dopo aver letto il manuale)?
Quali sono le impostazioni di base che mi consigliate (a partire dalla risoluzione, contrasto, colori, ecc. ecc.) per iniziare? Grazie e Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto.
Io ti consiglio di scattare sempre alla massima risoluzione, compressione JPG fine e utilizzare il RAW quando usi una sensibilita' ISO elevata. Lo sviluppo RAW richiede piu' tempo ma da maggiori soddisfazioni.
Per i JPG preparati direttamente dalla fotocamera puoi usare le seguenti impostazioni:
- riduzione rumore: LOW (meglio utilizzare software ad hoc)
- contrasto: STD
- nitidezza LOW (come per la riduzione rumore)
- saturazione: STD

Per il resto prova, prova, prova...E ora fuori a fare le foto!!!! Smile

E buon divertimento.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
claudio.dgm
utente

Iscritto: 24 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una delle prime cose dafare? Procurarsi una bella borsa (tracolla, marsupio, come preferisci...) per portare in giro comodamente la macchina fotografica! Very Happy

Buon divertimento!

Vai a fine pagina
willy999
nuovo utente

Iscritto: 18 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, quella, dopo la Sd da 4Gb è stata il mio primo acquisto per la FZ50. Adesso devo comprare anche il filtro UV... Non posso non ammettere, però, che tutte le regolazioni presenti (e la lettura del corposo manuale che non ho ancora terminato) mi hanno un pò disorientato.
Devo resitere a tutti i costi alla tentazione di impostare una bella "P". E' vero che non ho potuto dedicarle molto tempo, ma devo ancora trovare le impostazioni che mi ha consigliato Fab.... grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudio.dgm ha scritto:
Una delle prime cose dafare? Procurarsi una bella borsa (tracolla, marsupio, come preferisci...) per portare in giro comodamente la macchina fotografica! Very Happy

Buon divertimento!

quoto in pieno Ok!

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2008 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altro consiglio: Assegna alla ghiera anteriore (l'impostazione e' valida nella modalita' P) la compensazione dell'esposizione, cosi' con un solo movimento dell'indice e regoli velocemente questo parametro.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: