photo4u.it

Problema con Sigma 70-300 APO DG

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Ago, 2008 7:41 pm    Oggetto: Problema con Sigma 70-300 APO DG Rispondi con citazione

Ho postato una domanda simile in una discussione già avviata. Scusatemi, ma preferisco aprire una discussione dedicata.

La mia lente Sigma 70-300 APO DG (motorizzata, con baionetta Nikon) ha il seguente problema.

Quando la lente è in verticale verso il basso oppure quando cammino con la lente puntata verso il basso (anche se non in verticale), lo zoom si estende. Se la lunghezza focale è a poco più di 70 (cioè il minimo) pian piano l'obiettivo si allunga fino ad arrivare alla massima lunghezza di 300. In pratica i meccanismi non reggono il peso delle lenti.

Un comportamento analogo si ha con l'obiettivo puntato verso l'alto.

I possessori dello stesso obiettivo hanno un problema analogo? Mi chiedo se è normale, un difetto del modello stesso oppure un problema dell'esemplare che mi ritrovo. Siccome lo uso tantissimo vorrei evitare di stare un lungo periodo senza essere sicuro che il problema possa essere risolto.

Ciaoo
-- sfoto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexdz
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 70-300 APO Macro Super (non DG) e a volte capita che lo zoom si estenda un po', ma non completamente, se puntato verso il basso.
Non mi ha mai creato particolare disturbo.

Ciao,

Alex

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Ago, 2008 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alexdz ha scritto:
Io ho il 70-300 APO Macro Super (non DG) e a volte capita che lo zoom si estenda un po', ma non completamente, se puntato verso il basso.
Non mi ha mai creato particolare disturbo.

Ciao,

Alex

succede anche col mio Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: