|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Mer 27 Ago, 2008 7:41 pm Oggetto: Problema con Sigma 70-300 APO DG |
|
|
Ho postato una domanda simile in una discussione già avviata. Scusatemi, ma preferisco aprire una discussione dedicata.
La mia lente Sigma 70-300 APO DG (motorizzata, con baionetta Nikon) ha il seguente problema.
Quando la lente è in verticale verso il basso oppure quando cammino con la lente puntata verso il basso (anche se non in verticale), lo zoom si estende. Se la lunghezza focale è a poco più di 70 (cioè il minimo) pian piano l'obiettivo si allunga fino ad arrivare alla massima lunghezza di 300. In pratica i meccanismi non reggono il peso delle lenti.
Un comportamento analogo si ha con l'obiettivo puntato verso l'alto.
I possessori dello stesso obiettivo hanno un problema analogo? Mi chiedo se è normale, un difetto del modello stesso oppure un problema dell'esemplare che mi ritrovo. Siccome lo uso tantissimo vorrei evitare di stare un lungo periodo senza essere sicuro che il problema possa essere risolto.
Ciaoo
-- sfoto _________________ Ultima foto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 8:25 am Oggetto: |
|
|
Io ho il 70-300 APO Macro Super (non DG) e a volte capita che lo zoom si estenda un po', ma non completamente, se puntato verso il basso.
Non mi ha mai creato particolare disturbo.
Ciao,
Alex _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 4:10 pm Oggetto: |
|
|
alexdz ha scritto: | Io ho il 70-300 APO Macro Super (non DG) e a volte capita che lo zoom si estenda un po', ma non completamente, se puntato verso il basso.
Non mi ha mai creato particolare disturbo.
Ciao,
Alex |
succede anche col mio  _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|