Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ARScromica - Pepp&Dom utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2007 Messaggi: 866 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 18 Lug, 2008 10:03 pm Oggetto: ERROR 99... !?!? Sapete illuminarmi, vi prego ! |
|
|
Ciao a tutti ragazzi, sono Domenico...
volevo sottoporvi un problemino che mi attanaglia da 6mesi circa o poco più... stò uscendo pazzo !!!!
Montando sulla mia 350D un obbiettivo che possedevo precedentemente sulla mia prima analogica (canon 3000V), la macchina dopo i primissimi scatti (a volte non mi consente neppure di farne uno... ) mi appare questo errore sul display posteriore...
ERROR 99
che non mi permette di fare più niente ! Devo per forza spegnere e riaccendere la macchina, e magari poi il problema si ripresenta al prossimo scatto... Non sò a cosa sia dovuto...
l'obbiettivo che gli monto sopra, funziona perfettamente sull'analogica ed è un EF 28-90mm 1:4-5.6 III
Ho provato superficialmente a ripulire i contatti, a togliere la batteria, a togliere la CF... ma al massimo mi permette di fare qualche scatto e prima o poi il problema si ripresenta (dopo pochi scatti... e poi nuovamente tutta la tiritera di prove... )
Avete info maggiori su questo problema?
E' una cosa che è successa a qualcuno di voi ?
Sapete come si potrebbe risolvere...?
VI PREGO RAGA' DATEMI UN AIUTINO... altrimenti devo mettere da parte l'obbiettivo (che non mi dispiaceva, essendo uno zoom standard/quasi tele...) !
Confido in voi
Un saluto affettuoso...
Dome _________________ _
Aggiornamento gallery: 20/4/2012 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 1:04 am Oggetto: |
|
|
hai provato un cerca nel forum? _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Luca, ho fatto il giretto che mi hai consigliato...
ho capito che più o meno si tratta di difficoltà di comunicazione tra corpo macchina ed ottica...
oggi ad esempio ho fatto degli scatti con quell'ottica lì e non mi ha ancora dato problemi...
Eppure non mi spiego come mai possa succedere una cosa simile...
la 350D e simili non supporta tutti gli obiettivi canon EF-S ed EF compresi?
Dovrei quindi temere se pensassi di acquistare un EF 70-300 IS, solo perchè è della vecchia serie ?
Infatti il problema non me l'ha mai dato col 18-55 che era in kit, ed è un EF-S appunto!
Magari è meglio che pensi all'acquisto del 55-250 IS visto che è un EF-S, così rischio meno che il problema si presenti anche con la nuova ottica?
Faccio altre prove, cambio la CF e magari acquisto una batteria in più vediamo se le cose cambiano...
GRAZIE 1000
Domenico _________________ _
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 2:32 pm Oggetto: |
|
|
no no... se sono canon dovrebbero funzionare bene sia gli ef che gli ef-s... strano! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Quindi il problema è da imputare al corpo macchina o all'obbiettivo in questione ? _________________ _
|
|
 |

|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Ripeto, l'obbiettivo io l'ho utilizzato per 4-5 anni e non mi ha mai dato problemi sull'analogica... !
Non sò bene cosa fare... _________________ _
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 3:56 pm Oggetto: |
|
|
non saprei, ma considerando che l'obiettivo è un kit da pochi soldi (lo dico senza offesa eh) forse peggio del primo ef/s 18-55, ti direi di non farci un dramma... la colpa è difficilmente del corpo, se l'altra lente non ti dà problemi
col 55-250 IS avrai un discreto tele che complementerà bene il tuo 18/55 e non sentirai più il bisogno del 28-90... immagino non sia una gran consolazione, ma ti consiglio di lasciar stare e non preoccuparti troppo
ciao  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 19 Lug, 2008 4:08 pm Oggetto: |
|
|
Sai che ti dico.... ?
Mi hai convinto
Spero solo che il problema non si ripresenti più con le ottiche successive.
Ora mi devo decidere se il 70-300 IS (USM? mi pare...) o il 55-250 IS (più accessibile in verità al momento... in termini di costo!)
Grazie mille della chiaccherata, ho deciso che il 28-90 lo lascio sulla mia analogica... ed ogni tanto sviluppo qualche rullino (cosa di cui ho un pò di nostalgia )
Grazie mille a Luca ed Ander...
MITICIIIIIIIIIII
Domenico _________________ _
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Lug, 2008 12:50 am Oggetto: |
|
|
il 70-300 è altra lente (soprattutto come costruzione) rispetto al 55-250,,, ma costa anche di più; se non hai molta disponibilità, il 55-250 cmq ti risolve il problema degli scatti da distante e ha buona nitidezza, specie rispetto al precedente 55-200 che era così così
ciao _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Giuseppe Zingarelli utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 5761 Località: Prato
|
Inviato: Sab 30 Ago, 2008 10:04 am Oggetto: HELP, HELp, help |
|
|
Stamattina ho avuto lo stesso problema sulla mia 350 (err.99) anche con gli obbiettivi
originali canon sono andato dal fotografo di fiducia e mi ha detto che lunedì telefonava all'assistenza se non risolveva tocca spedirla e aspettare anche in mese ma che dite che il problema e solo dell'obbiettivi che non comunicano con il corpo? perche a me non si accendeva nemmeno lcd riesco a scattare ma non le rivedo e non si accende nemmeno per i vari menù e opzioni durante l'estate a fatto un po di caprici ,,,,,,,,praticamente lcd rimaneva acceso per poco e poi all'improvivo si spengevama poi se risolto da solo qualche consiglio o dritta prima di lunedi prima che la spedisca all'assistenza????? _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/ |
|
|
 |
Antonio105 utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 946 Località: Campi Salentina (LE)
|
Inviato: Sab 30 Ago, 2008 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Non vi preoccupate non è il corpo macchina, il problema è l'obiettivo che non è rotto ma bensì dialoga male con i corpi di nuova generazione, a me è successo la stessa cosa con un sigma 70-300, ottimo su analogico ma sulle digitali anche su corpi diversi dava sempre err99 dopo 2/3 scatti.
Alla fine l'ho permutato per un 70-300 APO DG Macro, da quel giorno err99 non si è mai più visto. _________________ Canon Eos 7D + EF 28-70 F/2,8 L + EF 100 f/2,8 macro USM + Kenko 1,4x +EF 70-200 F/2,8 L + Canon 430 EXII
Fuji FinePix S5600 + Raynox DCR-2020 PRO + Velbon Sherpa 600/R Discussione e galleria di foto astronomiche www.astrofili.info |
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 30 Ago, 2008 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Ma per lcd che dite ? _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |
.:The Dragon:. utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2007 Messaggi: 1671 Località: Ascoli Piceno
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 31 Ago, 2008 9:56 am Oggetto: |
|
|
Hai provato a scattare a tutta apertura? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 31 Ago, 2008 10:29 am Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Hai provato a scattare a tutta apertura? |
Ma le foto son riuscito a scattare il problema è che non le rivedo su lcd e mentre "l'aggeggio" per cercare di accendere lcd mi viene err.99  _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |
|