|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
shekke utente
Iscritto: 18 Ott 2004 Messaggi: 165 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 12:36 pm Oggetto: 50D solo un'anteprima della 1D Mark III n ? |
|
|
Ma... come mai Canon butta fuori questo upgrade di una serie xxD ? quando da mesi i pro si lamentano delle carenze della 1d MK3 rispetto a Nikon ?
La 50D vuole essere solo una premessa per poi portare le novità sulla sorella maggiore ? e perchè non sono state fatte subito sulla 1D senza passare dal gradino più basso ?
E' vero che la 50D avrà un mercato più ampio a livello amatoriale ma, allo stesso tempo sono i pro che danno visibilità al marchio.
La MK3N sarà una sorpresa per il Photokina? _________________ Marco
Canon Eos1D MarkIII + Canon Eos 40D + Eos 1DMKII
Canon 400 f2.8 L, IS Canon Extender 1.4 II, Canon 17-40 f.4 L, Sigma 70-200 f.2.8 HSM, Flash Canon 580EX, Canon 50mm f.1.4 USM, Canon Fisheye EF 15mm f/2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jack sparrow utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 817 Località: terni
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 1:40 pm Oggetto: |
|
|
ottima intuizione...potrebbe essere!!! |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 9:21 pm Oggetto: Re: 50D solo un'anteprima della 1D Mark III n ? |
|
|
shekke ha scritto: | Ma... come mai Canon butta fuori questo upgrade di una serie xxD ? quando da mesi i pro si lamentano delle carenze della 1d MK3 rispetto a Nikon ?
La 50D vuole essere solo una premessa per poi portare le novità sulla sorella maggiore ? e perchè non sono state fatte subito sulla 1D senza passare dal gradino più basso ?
E' vero che la 50D avrà un mercato più ampio a livello amatoriale ma, allo stesso tempo sono i pro che danno visibilità al marchio.
La MK3N sarà una sorpresa per il Photokina? |
I pro si lamentano della Mark III? In quali ambienti? Di quali pro parli? La Mark III è una macchina sfortunata perché è capitata nello stesso periodo della prima Nikon full frame, ovvero nel periodo nel quale i numerosi Nikonisti passati a Canon per necessità sono potuti finalmente tornare al loro marchio.
Che la macchina non sia perfetta è un dato di fatto, come tutti i corpi macchia che esistono, che però ci siano molti problemi "gonfiati" è un altro dato di fatto. Tanto per citare il famoso problema dell'AF in Servo in numerosi test più o meno amatoriali è emerso che la macchina si comporta come se non meglio della Nikon D3, D3 che rimane una macchina, a mio modo di vedere, globalmente superiore. La Mark III però è veramente troppo sottovalutata, vorrei sapere da chi la critica cosa le manca in modo da rispondere a tono di volta in volta.
Se il modello fosse stato realmente difettoso la Canon certo avrebbe fatto qualcosa. Francamente in ambiente stadio e sportivo ne vedo moltissime di Mark III e tra chi la usa sul campo, anche in ambito naturalistico, non ho letto molti pareri negativi, non molti correlati da foto almeno.
Il mio suggerimento resta prima di tutto di preoccuparsi e di interessarsi dei corpi macchina alla propria portata, e poi, ovviamente, quello di provare i vari corpi, possibilimente per non dire necessariamente dopo averne letto i manuali (quello della D3 è un vero mattone, per la Canon però ci sono molti articoli anche ufficiali che spiegano perché l'AF può non rendere come ci si aspetta). Prima di dare la colpa al corpo macchina per una foto sbagliata bisognerebbe capire bene quali sono i limiti del fotografo che ha usato la macchina. Come ho già scritto sopra ed in altre occasioni la D3 è una macchina che globalmente preferisco, ma francamente non la reputo così superiore da giustificare un cambio di sistema. Ad ognuno il suo, la cosa importante per un pro ma anche per un "amatore" resta la foto da portare a casa...
Che poi alcune delle novità della 50D rappresentino quello che troveremo sulle prossime top di gamma è una certezza (per esempio il Display) ma francamente non credo che in Canon siano così stupidi da tenere sul mercato un prodotto non adeguato. _________________
    |
|
|
 |
shekke utente
Iscritto: 18 Ott 2004 Messaggi: 165 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2008 7:39 am Oggetto: |
|
|
... non mi riferivo al problema dell'AF che è stato gonfiato spropositatamente e poi rattoppato con i vari aggiornamenti; in un prodotto nuovo ci sono sempre e comunque aggiornamenti tecnici non solo per le macchine fotografiche, le prime serie hanno sempre qualche aggiustatina nel corso dei mesi successivi.
Ovvio che se uno non prova la MKIII ma si fida delle voci non sa che l'autofocus è "quasi" ottimo... tutti noi vorremmo una sequenza di 10 foto su 10 ma per ora ci dobbiamo accontentare di 6 / 7 centri
Il grande passo fatto dalla D3 sta sulla sensibilità e rumore agli alti ISO, dal suo display ad alta risoluzione da un comportamento più stabile dell'autofocus e il full frame ( che forse ai fotografi sportivi interessa relativamente ) . Nessuno mette in dubbio che la MKIII sia la regina dello sport ma a differenza di qualche anno fa dove le Nikon si contavano sulle dita di una mano ( mi riferisco a partite di calcio ) ora siamo arrivati al 50 e 50 se non di più ... perchè ?
La mia considerazione iniziale era proprio questa ... la risposta di Canon alle "novità" Nikon... per il suo corpo di punta. _________________ Marco
Canon Eos1D MarkIII + Canon Eos 40D + Eos 1DMKII
Canon 400 f2.8 L, IS Canon Extender 1.4 II, Canon 17-40 f.4 L, Sigma 70-200 f.2.8 HSM, Flash Canon 580EX, Canon 50mm f.1.4 USM, Canon Fisheye EF 15mm f/2.8 |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Ven 29 Ago, 2008 9:05 am Oggetto: |
|
|
In ambito sportivo e non, come ti ho spiegato, molti ex Nikonisti sono potuti finalmente tornare a Nikon grazie alla D3, che è, per questi molti, la prima reflex professional Nikon che non fa rimpiangere la conccorrenza.
Nello sport la differenza tra Canon e Nikon, per quello che ho visto, è ancora a favore di Canon, ci sono delle Nikon in più ma di bianconi se ne vedono ancora molti.
Sulla necessità di un corpo migliore della 1D M III io personalmente vorrei gli ISO alti ancora più usabili di quelli attuali (anche se i 6400ISO della M3 sono usabilissimi anche per stampe relativamete). _________________
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|