|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
desmond nuovo utente
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 21 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 23 Ago, 2008 3:49 pm Oggetto: Consiglio per nuovo obiettivo? |
|
|
Ciao a tutti, ormai mi sono stancato del 18-55 in kit con la mia eos 350d e volevo sapere cosa mi consigliate di prendere. Cercavo un obiettivo che rimpiazzasse quello vecchio con uno zoom massimo superiore (non sotto i 70mm) ma non esageratamente alto e volevo spendere sui 200-300 euro. Foto che faccio di più sono i ritratti e paesaggi. Vi ringrazio se mi potete aiutare, ciao!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
malby utente
Iscritto: 16 Set 2007 Messaggi: 70 Località: san bonifacio (VR)
|
Inviato: Sab 23 Ago, 2008 8:04 pm Oggetto: |
|
|
nn sono un esperto però.... se vuoi spendere quei soldi potresti prendere obiettivi usati che abbiano luce...senò un sigma 70-300 APO costo sui 240€ ma è stra buio secondo me...ha f/3.5-5.6 mi sembra cm il plasticco che hai preso in dotazione dalla canon quello montato sulla 350D _________________ canon 300D cn 18-55 mm f/3.6-5.6 - UV- canon 50mm f/1.8
cerco canon 400D/20D/30D cerco una di queste |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Sab 23 Ago, 2008 9:06 pm Oggetto: |
|
|
Per che genere di foto ti serve il nuovo obiettivo?
Luminoso?
Serve il grandangolo?
Solo nuovo o anche usato? _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
desmond nuovo utente
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2008 10:38 am Oggetto: |
|
|
fluffy_boy ha scritto: | Per che genere di foto ti serve il nuovo obiettivo?
Luminoso?
Serve il grandangolo?
Solo nuovo o anche usato? |
ritratti e street è ciò che faccio di più... si preferirei che fosse luminoso, il grandangolo non è proprio fondamentale, se c'è però è meglio... L'usato negli obiettivi è valido?
Secondo voi il sigma 17-70 può andare? Dite che in fatto di lunghezza di zoom è poco? |
|
|
 |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2008 11:17 am Oggetto: |
|
|
Il fatto è che se lo zoom è troppo o troppo poco lo decide il tuo bisogno.
Considera però che più l'escursione è ampia e, normalmente, minore è la qualità.
Il sigma che citi, probabilmente, è il più adatto. Non luminosissimo a 70, ne ho sempre sentito parlare bene.
Controlla solo che non abbia problemi di messa a fuoco.
L'usato è spesso buona cosa, purchè, ovviamente ben tenuto.
Se preferisci la luminosità al grandangolo, guarda il sigma 24-70 macro o il tamron 28-75, entrambi f2,8 fissi. Usati li trovi nel tuo budget. Ma considera che perderesti il grangangolo (il sigma è un 38-112 e il tamron 45- 120) che nella street potrebbe essere utile. _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
|
 |
desmond nuovo utente
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2008 1:57 pm Oggetto: |
|
|
fluffy_boy ha scritto: | Il fatto è che se lo zoom è troppo o troppo poco lo decide il tuo bisogno.
Considera però che più l'escursione è ampia e, normalmente, minore è la qualità.
Il sigma che citi, probabilmente, è il più adatto. Non luminosissimo a 70, ne ho sempre sentito parlare bene.
Controlla solo che non abbia problemi di messa a fuoco.
L'usato è spesso buona cosa, purchè, ovviamente ben tenuto.
Se preferisci la luminosità al grandangolo, guarda il sigma 24-70 macro o il tamron 28-75, entrambi f2,8 fissi. Usati li trovi nel tuo budget. Ma considera che perderesti il grangangolo (il sigma è un 38-112 e il tamron 45- 120) che nella street potrebbe essere utile. |
scusa ma cosa vuol dire che il sigma 24-70 è un 38-112 e il tamron 28-75 è un 45-120?
cmq in fatto di zoom, il 17-70 sigma è tanto diverso dal 18-55 canon f3.5\5? |
|
|
 |
woodstock- utente

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 470 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2008 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Significa che sulle reflex digitali della categoria contenente anche la tua 350D, devi moltiplicare le focali indicate sugli obiettivi per 1.6 e otterrai le "focali equivalenti" che avrai sulla tua macchinetta usando quelle lenti.
Si chiama "fattore di crop" e dipende dalle dimensioni ridotte dei sensori di queste reflex, rispetto al formato 35mm. (Per maggiori informazioni in merito c'è una guida che ne parla, su questo sito )
Ergo un 24-70 montato sulla 350D diventa un 38-112 effettivo, e il tamron 28-75 diventa un 45-120 effettivo. Di seguito, ti scriverò fra parentesi le focali equivalenti sulla tua macchinetta.
Personalmente ho sentito parlare benissimo di entrambi gli obiettivi che ti ha consigliato fluffy_boy, sono lenti di alta qualità sebbene non possano beneficiare dell'USM.
Quindi se puoi fare a meno dell'autofocus ultrasonico (penso proprio di sì), orientati sul Sigma o sul Tamron.
Ancora, ci sarebbe il Canon EF 28-135 (44-216), che in più è USM ed ha anche lo stabilizzatore ottico IS. La nitidezza è un pelino minore rispetto al Sigma e al Tamron ma come già detto ha anche dei vantaggi in più
Ancora, c'è il Canon EF 24-85 (38-136) USM, press'a poco uguale al sopra citato 28-135 come resa ottica, ma privo dello stabilizzatore IS.
Come ultima opportunità, puoi semmai considerare il 17-85 (27-136)USM IS, che mantiene lo stesso grandangolo del tuo, ma si spinge oltre come tele. Stabilizzato, ultrasonico, è una buona lente ed è molto versatile come focali.
Come vedi ci sono parecchie possibilità, l'unica cosa è cercare di capire cosa ti serve di più e che compromesso puoi raggiungere.
Sono tutte ottiche migliori del tuo, in termini di immagine resa, soprattutto il Sigma e il Tamron hanno una elevata risolvenza.
Altri hanno il vantaggio dello stabilizzatore ottico e della messa a fuoco ultrasonica.
Ora non ti resta che dare un'occhiata ai prezzi e vedere cosa ti conviene.
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altri dubbi domanda pure. _________________ Valerio
"Il pianeta Mercurio canta come un calice di cristallo. Canta sempre." K. Vonnegut
Canon EOS 40D, 17-40 f/4 L USM |
|
|
 |
woodstock- utente

Iscritto: 03 Feb 2007 Messaggi: 470 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2008 5:37 pm Oggetto: |
|
|
>> scusa ma cosa vuol dire che il sigma 24-70 è un 38-112 e il tamron 28-75 è un 45-120?
>> cmq in fatto di zoom, il 17-70 sigma è tanto diverso dal 18-55 canon f3.5\5?
Nel caso del 17-70 Sigma hai un'ottica sicuramente migliore del tuo Canon, sotto ogni punto di vista.
Nel caso del 24-70 Sigma, anche se perdi un po' di grandangolo, hai un'ottica che sta proprio su un'altro pianeta rispetto al tuo Canon. Il salto in avanti come qualità è netto.
Senza contare che sono entrambi più luminosi del tuo, e che hanno la funzione macro. _________________ Valerio
"Il pianeta Mercurio canta come un calice di cristallo. Canta sempre." K. Vonnegut
Canon EOS 40D, 17-40 f/4 L USM |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|