Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
daniariete2000 utente
Iscritto: 25 Mgg 2007 Messaggi: 106
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2008 12:54 pm Oggetto: Adobe Bridge: Visualizzazione psd e tiff differente.... HELP |
|
|
Ciao a tutti ,
so che questa cosa risulterà strana ma vi assicuro che lo stesso file salvato in psd o in TIFF 16 bit senza alcuna conversione e compressione presenta 2 visualizzazioni diverse su Adobe Bridge.
Mi spego : l'immagine psd con tutti i livelli incorporati si vede perfetta mentre la tiff meno nitida (come se non avessi applicato la maschera di contrasto)
Quale può essere un mio errore o (+ probabile) un altro problema ?
P.S. non riesco a fare un confronto su altro browser visto che non ho la possibilità di vedere il psd accanto al tiff ma sembra che ad esempio lo zoombrowser di canon mi faccia vedere l'immagine Tif + nitida
Grazie a tutti
Daniele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tinette utente
Iscritto: 09 Dic 2006 Messaggi: 63
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2008 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Un problema di salvataggio delle anteprime? Di fatto tu non stai vedendo il tiff o il psd ma il piccolo file di anteprima che il software salva assieme all'immagine o l'anteprima generata dal software di visualizzazione (bridge ad es). Altra possibilità: le due immagini hanno modalità di colore differenti (tipo lab e rgb)?
Ma non mi è chiaro: perché l'immagine non te la controlli in photoshop così vedi se va bene o no?  _________________ Miglioro. Infatti comincio ad intravvedere i vastissimi confini della mia ignoranza. |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 27 Ago, 2008 11:36 am Oggetto: |
|
|
Il display ha 6-8 bit.
Non hai nessuna possibilità di visualizzare "correttamente" un'immagine a 16bit (magari catturata a 12 o 14).
Accontentati.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
daniariete2000 utente
Iscritto: 25 Mgg 2007 Messaggi: 106
|
Inviato: Mer 27 Ago, 2008 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Fatta la prova in Photoshop come suggerito.
In Photoshop le vedo uguali mentre in bridge l'immagine TIFF ma anche la JPEG max qualità la vedo meno contrastasta.
Sto parlando di visualizzazione in slideshow......
Veramente non ho spegazioni !!!!
Qualcuno di voi può fare una prova ? |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 28 Ago, 2008 10:52 am Oggetto: |
|
|
daniariete2000 ha scritto: | Fatta la prova in Photoshop come suggerito.
In Photoshop le vedo uguali mentre in bridge l'immagine TIFF ma anche la JPEG max qualità la vedo meno contrastasta.
Sto parlando di visualizzazione in slideshow......
Veramente non ho spegazioni !!!!
Qualcuno di voi può fare una prova ? |
Prova a visualizzare immagini a 8 bit ridimensionate ESATTAMENTE sui pixel dello schermo.
Quello che vedi non è il tuo file, ma una proiezione ricampionata dello stesso.
E in più molti visualizzatori applicano anche un antialias (leggasi "blur") alle foto per evitare la scalettatura generata dal ridimensionamento.
Praticamente un testa o croce.