Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fototrafom utente

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 212
|
Inviato: Sab 23 Ago, 2008 4:55 pm Oggetto: come avere una buona tecnica |
|
|
salve a tutti ragazzi sono un appasionato di fotografia da un anno e mezzo ho incominciato con una s3pro fuji ed ora ho una canon 40d con 17 85is e 50 1.8 per quanto riguarda l'esposizione sono diventato abastanza bravo riesco ad avere sempre foto ben esposte anche perche da quando ho incominciato a scattre mi è sempre piaciuto usare la mia reflex in manuale per vedere cosa succedeva ...................
ora pero quando vedo le mie foto tecnicamente sono ok ma sono banali non riesco a fare scatti originali e belli da vedere come quelli che fa juza o altri forumisti
i tipi di foto che mi piacciono sono la paesagistica e i ritratti questi ultimi mi piacciono di piu ma quando devo mettere qualcuno in posa sono una frana a questo punto chiedo a voi datemi dei consigli per poter diventare un fotografo originale in quest'anno e mezzo mi sono dedicato tanto alla teoria ma poco alla pratica chiedo aiuto grazie in anticipo a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 23 Ago, 2008 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Comincia a guardare le foto che ti piacciono chiedendoti perché ti piacciono, impara dagli altri, non cercare di copiare le loro foto ma metterci del tuo. Può aiutarti seguire i contest del nostro forum, ogni mese circa ti viene proposto un tema, tu cerca di svilupparlo così da avere un'idea di riferimento. Purtroppo l'originalità, la creatività, la fantasia non si possono imparare da nessun libro... |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2008 9:16 am Oggetto: |
|
|
Il tema è controverso, dico il contrario di Fabio: copia, copia molto.
Copia come se facessi un disegno a scuola, da grandi artisti, lentamente ne capirai il ritmo, la parte di composizione che è artigianale.
Se poi ne hai di tuo verrà fuori invariabilmente, se non ne hai perlomeno sarai buon artigiano, che non è poco.
ciao claudiom |
|
|
 |
fototrafom utente

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 212
|
Inviato: Mer 27 Ago, 2008 3:49 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi mi potete dare pero consigli piu specifici per il ritratto  |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Mer 27 Ago, 2008 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Caro fototrafom, ti do' un paio di consigli:
quando scrivi nel forum, usa la punteggiatura. Il tuo primo post è faticoso da leggere, spezza le frasi e metti un po' di virgole e punti. Chi ti legge apprezzerà è sarà più disposto a risponderti.
Come suggerito da Claudio, copia più che puoi. Se ti piace il ritratto, procurati un libro o scaricati un corso da internet. Ci sono sicuramente spiegate le varie tecniche con delle foto di esempio che mostrano il risultato. Ti trovi una modella con molta pazienza, e cerchi di riprodurre lo stessa foto.
Con l'esperienza imparerai come si fa e potrai iniziare a provare strade alternative ed originali.
In simpatia,
Davide _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
|