photo4u.it

Passo a reflex,e ora?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilguercio
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 4:04 pm    Oggetto: Passo a reflex,e ora? Rispondi con citazione

Sto per avere in mano una 350D con il suo bel plasticotto.Ci arrivo da una S5600 e penso che sia comunque un bel salto.Ora ho bisogno anche di un tele e magari del super 50ino 1.8.A livello di tele,cosa si trova a poco prezzo e che non sia una vera ciofega?Ho visto i tamron,però non so come vanno.Come focali mi va bene un 70-300 o anche 70(circa)-200.Insomma sapete quale è il range.Datemi suggerimenti,voi che conoscete canon Smile
Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 50ino è un grande acquisto. Solo ieri ci avrò fatto una cinquantina di foto.
Per il tele......mah, io sto aspettando e risparmiando per prendere il 70-200 f4,(continuando ad usare la 5600 per le foto da lontano) perchè sono sicuro che se prendessi altro, farei doppia spesa. Tutto dipende però da quello che vuoi ottenere.
Fondamentalmente è stato il sigma 24-70 che mi ha fatto abituare tanto bene da non accontentarmi più di un tele economico....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggi qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=211570
ci sono molte informazioni interessanti, grande lavoro di ander75it...
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

55-250is Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto ...
marcoz71 ha scritto:
leggi qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=211570
ci sono molte informazioni interessanti, grande lavoro di ander75it...
Smile
NON farti influenzare da nessuno, la scelta deve essere tua

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OBIETTIVO1
utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me la cosa migliore è che trovi qualcuno che ti fa provare l'ottica, le esigenze possono essere differenti, es. io possiedo un canon 70-200 f4 e ne sono molto soddisfatto sopratutto quando faccio i primi piani, tuttavia sono molto + esigente per le foto in grandangolo che sono anche quelle che preferisco, concludo che in queste cose non esiste una regola, a limite individuata un'ottica puoi sempre consultare i test
buon acquisto

VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è detto che serva partire con tutto e subito, puoi anche decidere di iniziare con il kit di base e vedere con cosa vuoi espandere il tutto. Potresti volere un fisso luminoso (il 50 1.8 con quello che costa lo comprerei a priori per iniziare), magari ti interessa un grandangolo più spinto o un teleobbiettivo. La reflex è un sistema e teoricamente è fatta per essere espansa con uno o più obbiettivi, compra solo se sei certo di usare.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kappa69
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi un bel 28-135 IS a cui al momento affiancherai il tuo plasticotto per le focali da 18 a 28, col tempo magari ti prendi un grandangolare spinto.
Il canon 28-135 non ti deluderà e ti permetterà di coprire un bel po di focali.

Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilguercio
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille.Forse devo ancora aspettare per la 350D...mah misteri dei mercatini.Credo che comunque mi orienterò su canon con un corpo semplice all inizio(350D sicuramente)ed espandere il parco ottiche appena si può. Ok!
Per quanto dice Piero_Bo...beh sicuramente hai ragione,però o mi metto a provare ottiche da qualcuno(e non ho nessuno che me le faccia provare),o compro una serie di tele e solo alla fine trovo quello che mi piace o ancora chiedo a voi per non fare un acquisto di cui mi sento subito scontento.Mah vedremo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ilguercio ha scritto:

Per quanto dice Piero_Bo...beh sicuramente hai ragione, però o mi metto a provare ottiche da qualcuno(e non ho nessuno che me le faccia provare),o compro una serie di tele e solo alla fine trovo quello che mi piace o ancora chiedo a voi per non fare un acquisto di cui mi sento subito scontento.Mah vedremo...

Hai la Fuji giusto? ok .... guarda a che focali la usi maggiormente ... ed hai trovato una buona guida sui mm che ti servono .... la scelta di quale prendere poi si fa in base al portafogli Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mpmdem
utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le alternative relativamente economiche sono il Canon 55-250 IS (sui 280 euro) oppure il 28-135 IS (circa 100 euro di più).
Il secondo è forse più versatile, mentre il primo ha un tele più spinto (ed è più compatto)

Anch' io sono indeciso sui due

mpmdem
utente

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:

Hai la Fuji giusto? ok .... guarda a che focali la usi maggiormente ... ed hai trovato una buona guida sui mm che ti servono .... la scelta di quale prendere poi si fa in base al portafogli Smile

mah, si e no.
Quando usavo la S5600 spesso tendevo ad usare focali più lunghe di quelle che realmente necessitavo per giocare con la PDC.
Con le reflex mi comporto diversamente

girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prenditi i sigma, che vai sul risparmio...
vai in un negozio e prova...
io ti consiglio di usare quello che hai per il momento (cioè quando prenderai la 350d), poi si vedrà..!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilguercio
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2008 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E se invece pensassi a una 10D?Faccio bene o male?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 10d ha un bel corpo, 2 rotelle, un buon mirino.
ma a alti iso dovrebbe essere peggio...
non so... se cerchi bene trovi anche delle 20d a 400€... e li faresti Bingo...

ilguercio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti cerco una 20D mi sa.Non me ne voglia la 350D,ma il corpo per me è piccolino.Con la 20D andrei meglio come grip e come pulsanti.Vediamo che propone il mercatino di sti giorni.Poi,il 18-55 is vale i soldi in più rispetto al plasticotto?Credo di si...ci aggiungo un 50ino e mi faccio la prima base per poi prendere il 55-250is appena posso e completare il corredino.Sull'usato ho un poco il terrore dell otturatore...cosa mi dite su ciò?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tyrion84
utente

Iscritto: 24 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prendi la 20D, hai un'ottima qualità di immagine come la 350D ma il mirino e l'AF sono abbastanza superiori!

per quanto riguarda il tele, il 70-200 f4 sarebbe la scelta migliore ma anche il 55-250 IS sembra ottimo... almeno dalle recensioni

ciaociao

"We all perform. It's what we do for each other all the time, deliberately or unintentionally. It's a way of telling about ourselves in the hope of being recognized as what we'd like to be." - Richard Avedon, 1974
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilguercio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh vorrei un corredino che copra tutto ma che mi faccia spendere in modo moderato.Il 70-200 f/4 è da sbavare,ma per ora non è cosa...chissà più in la...Sui miei dubbi e paure dell' otturatore che mi dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ilguercio ha scritto:
Beh vorrei un corredino che copra tutto ma che mi faccia spendere in modo moderato.Il 70-200 f/4 è da sbavare,ma per ora non è cosa...chissà più in la...Sui miei dubbi e paure dell' otturatore che mi dite?

La 20D è una semiprofessionale ma si trova anche in ottime condizioni, cerca di farti dare qualche garanzia da chi te la vende. L'otturatore è molto solido ma se ha scattato molto oppure se ha preso delle botte può partire. Nell'usato si risparmia ma il rischio è proprio quello. Puoi anche provare a vedere se c'è qualche negozio che la ha usata e ti da anche la garanzia (per esempio 6 mesi).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilguercio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Ago, 2008 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
ilguercio ha scritto:

La 20D è una semiprofessionale ma si trova anche in ottime condizioni, cerca di farti dare qualche garanzia da chi te la vende. L'otturatore è molto solido ma se ha scattato molto oppure se ha preso delle botte può partire. Nell'usato si risparmia ma il rischio è proprio quello. Puoi anche provare a vedere se c'è qualche negozio che la ha usata e ti da anche la garanzia (per esempio 6 mesi).

Ne conosci qualcuno per caso?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: