photo4u.it

problemi pc

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2008 8:48 pm    Oggetto: problemi pc Rispondi con citazione

salve a tutti
vi pongo il mio problema praticamente dopo aver installato una nuova scheda madre precisamente una asus p5qe ho installato il sistema operativo vista premium e utilizzato il pc per circa due orette ho spento il pc e il giorno dopo non va più.
praticamente il pc parte ma non accende il video e di colpo si spegne per poi riaccendersi senza dare segni ne come segnale audio ne come video, nonho la più pallida idea di cosa sia.
Crying or Very sad aiuto Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 5:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Verifica di aver montato bene la motherboard e prova a far partire il pc con linux.

Verifica soprattutto che sia stato montato bene il processore sulla motherboard, perchè se la ventolina è montata male, è ballerina e la pasta siliconica non aderisce bene c'è la possibilità che sia cotto il processore, anche se è una ipotesi remota.

In bocca al lupo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 5:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Difficile fare una diagnosi... ma i BIP all'avvio li fa?

In base a quelli potresti stabilire quale sia il problema.

A me è capitata una cosa del tutto simile quando mi si è rotta la ventola della scheda video e si è bruciato il suo processore.

In questo caso il pc non dovrebbe partire neanche con una distro live.

Altra cosa che controllerei sono i connettori della scheda madre e il corretto montaggio della memoria ram!

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 7:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, a me dava lo stesso problema ma era l'alimentaore che risultava troppo piccolo, infatti ne ho messo uno da 650 se non erro. Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho chiamato stamattina l'assistenza asus e mi ha detto praticamente che la scheda madre non aveva accettato le impostazioni e mi ha spiegato come resettare la scheda, ora funziona tutto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Ago, 2008 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toberinha ha scritto:
ho chiamato stamattina l'assistenza asus e mi ha detto praticamente che la scheda madre non aveva accettato le impostazioni e mi ha spiegato come resettare la scheda, ora funziona tutto Smile

ciao, mi fà piacere che hai sistemato tutto nel migliore dei modi Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: