Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Dom 24 Ago, 2008 8:48 pm Oggetto: problemi pc |
|
|
salve a tutti
vi pongo il mio problema praticamente dopo aver installato una nuova scheda madre precisamente una asus p5qe ho installato il sistema operativo vista premium e utilizzato il pc per circa due orette ho spento il pc e il giorno dopo non va più.
praticamente il pc parte ma non accende il video e di colpo si spegne per poi riaccendersi senza dare segni ne come segnale audio ne come video, nonho la più pallida idea di cosa sia.
aiuto  _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5338
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2008 5:22 am Oggetto: |
|
|
Verifica di aver montato bene la motherboard e prova a far partire il pc con linux.
Verifica soprattutto che sia stato montato bene il processore sulla motherboard, perchè se la ventolina è montata male, è ballerina e la pasta siliconica non aderisce bene c'è la possibilità che sia cotto il processore, anche se è una ipotesi remota.
In bocca al lupo. _________________

|
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2008 5:37 am Oggetto: |
|
|
Difficile fare una diagnosi... ma i BIP all'avvio li fa?
In base a quelli potresti stabilire quale sia il problema.
A me è capitata una cosa del tutto simile quando mi si è rotta la ventola della scheda video e si è bruciato il suo processore.
In questo caso il pc non dovrebbe partire neanche con una distro live.
Altra cosa che controllerei sono i connettori della scheda madre e il corretto montaggio della memoria ram! _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2008 7:04 am Oggetto: |
|
|
ciao, a me dava lo stesso problema ma era l'alimentaore che risultava troppo piccolo, infatti ne ho messo uno da 650 se non erro.  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2008 9:09 am Oggetto: |
|
|
ho chiamato stamattina l'assistenza asus e mi ha detto praticamente che la scheda madre non aveva accettato le impostazioni e mi ha spiegato come resettare la scheda, ora funziona tutto  _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Lun 25 Ago, 2008 3:11 pm Oggetto: |
|
|
toberinha ha scritto: | ho chiamato stamattina l'assistenza asus e mi ha detto praticamente che la scheda madre non aveva accettato le impostazioni e mi ha spiegato come resettare la scheda, ora funziona tutto  |
ciao, mi fà piacere che hai sistemato tutto nel migliore dei modi  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
|