photo4u.it


Quale extender per EF 70-200 f2.8??

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ale.B
utente


Iscritto: 11 Apr 2007
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Ven 14 Giu, 2013 4:35 pm    Oggetto: Quale extender per EF 70-200 f2.8?? Rispondi con citazione

Buon giorno a tutti,
ho appena preso un Canon EF 70-200 f2.8 e vorrei prendere un extender, quale mi consigliate? Avete delle prove?

Vi spiego, ho provato tempo in dietro un EF 70-200 IS con extendere x2 II e l'accoppiata non era delle migliori, anzi, abbastanza scadente direi.
Non potendo provarlo prima di acquistarlo, più che altro cercavo di prenderlo usato, vorrei capire verso quale versione orientarmi.

Immagino che le versioni III degli Extender vadano bene, a parte il prezzo, ma vorrei sapere se è vero.

Vi ringrazio fin da ora.

_________________
Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale.B
utente


Iscritto: 11 Apr 2007
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Ven 14 Giu, 2013 4:42 pm    Oggetto: Re: Quale extender per EF 70-200 f2.8?? Rispondi con citazione

Ale.B ha scritto:
Buon giorno a tutti,
ho appena preso un Canon EF 70-200 f2.8 e vorrei prendere un extender, quale mi consigliate? Avete delle prove?

Vi spiego, ho provato tempo in dietro un EF 70-200 IS Vers.1 con extendere x2 (non sono sicuro fosse la prima o la seconda versione) e l'accoppiata non era delle migliori, anzi, abbastanza scadente direi.
Non potendo provarlo prima di acquistarlo, più che altro cercavo di prenderlo usato, vorrei capire verso quale versione orientarmi.

Immagino che le versioni III degli Extender vadano bene, a parte il prezzo, ma vorrei sapere se è vero.

Vi ringrazio fin da ora.

_________________
Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OiPaz
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2006
Messaggi: 737
Località: Etruria

MessaggioInviato: Sab 15 Giu, 2013 2:18 pm    Oggetto: Re: Quale extender per EF 70-200 f2.8?? Rispondi con citazione

Ale.B ha scritto:
Immagino che le versioni III degli Extender vadano bene, a parte il prezzo, ma vorrei sapere se è vero.

Ho avuto il 2x II e adesso ho il III: non ho notato differenze nella qualità ottica. Se vuoi contenere al minimo il degrado delle prestazioni forse l'ideale è l'1.4 II, se il suo fattore di ingrandimento ti può bastare.

_________________
Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Sab 15 Giu, 2013 4:53 pm    Oggetto: Re: Quale extender per EF 70-200 f2.8?? Rispondi con citazione

OiPaz ha scritto:
Ho avuto il 2x II e adesso ho il III: non ho notato differenze nella qualità ottica. Se vuoi contenere al minimo il degrado delle prestazioni forse l'ideale è l'1.4 II, se il suo fattore di ingrandimento ti può bastare.


Concordo con il consiglio dell'1.4 II . L'ho usato con soddisfazione proprio sul 70-200 2.8.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Sab 15 Giu, 2013 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 70-200is prima versione non sopportava molto bene il 2X come qualità di immagine, cosa che riesce decisamente meglio al 70-200isII. Questo per capire che nell'accoppiata il limite non era il duplicatore ma l'obiettivo stesso.

Secondo la mia limitata esperienza, il maggior costo dei nuovi moltiplicatori è giustificabile (neanche tanto Ops ) se impiegati con i nuovi tele mkII, al contrario se qualcuno si illude di migliorare la resa cambiando il moltiplicatore e mantenendo il tele di generazione precedente ha un'aspettativa che con tutta probabilità sarà delusa.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OiPaz
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2006
Messaggi: 737
Località: Etruria

MessaggioInviato: Dom 16 Giu, 2013 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
il maggior costo dei nuovi moltiplicatori è giustificabile (neanche tanto Ops ) se impiegati con i nuovi tele mkII

Esattamente il motivo per cui cambiai il 2x II col III!

_________________
Gruppo Fotografico IdeaVisiva - Who needs a gear list, when you can have a Gear Graph!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale.B
utente


Iscritto: 11 Apr 2007
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Dom 16 Giu, 2013 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, quindi mi sembra di capire che con il mio 70-200 f2.8 (non stabilizzato) l'extender di seconda generazione abbia una buona resa, giusto?

Grazie mille, ora il "problema" sta nel trovarlo

_________________
Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Dom 16 Giu, 2013 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, secondo me puoi tranquillamente risparmiare e prendere il 2xII. Io il 2xII lo uso con il 3002.8is e mi trovo molto bene, tra le mie foto ne puoi vederne molte fatte con il 2xII.

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Dom 16 Giu, 2013 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti straconsiglio di evitare il 2XIIma anche il III con il tuo 70-200 2,8 ammenochè nn sia l'uyltima versione dell'obiettivo cioè la versione II,se è il modello liscio come il mio supporta bene l''1,4x vanno bene tutti... Ok!
_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Dom 16 Giu, 2013 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui puoi vedere qualcosa a riguardo

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=304024

Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale.B
utente


Iscritto: 11 Apr 2007
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Lun 17 Giu, 2013 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
Ti straconsiglio di evitare il 2XIIma anche il III con il tuo 70-200 2,8 ammenochè nn sia l'uyltima versione dell'obiettivo cioè la versione II,se è il modello liscio come il mio supporta bene l''1,4x vanno bene tutti... Ok!


Il mio è la versione liscia NON stabilizzata.

ma 1.4x è un po poco anche perche prendendo 2x avrei cmq anche le focali che farebbe il 1,4x...per quello puntavo al 2x...

_________________
Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale.B
utente


Iscritto: 11 Apr 2007
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Lun 17 Giu, 2013 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Qui puoi vedere qualcosa a riguardo

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=304024

Wink


Grazie, non lo avevo visto Smile

_________________
Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 5875
Località: Marsala

MessaggioInviato: Lun 17 Giu, 2013 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale.B ha scritto:
Il mio è la versione liscia NON stabilizzata.

ma 1.4x è un po poco anche perche prendendo 2x avrei cmq anche le focali che farebbe il 1,4x...per quello puntavo al 2x...


l'1,4 sarà poco ma ci perdi anche poca qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 17 Giu, 2013 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so quantificare quanto si possa perdere montando il 2x rispetto al 1.4x so solo che qualsiasi cosa si metta davanti alle lenti fa perdere di qualità però bisognerebbe capire quanta.
Ho diversi scatti fatti nella mia galleria col 2x su 70-200 f2.8 liscio e tutto sommato mi ritengo soddisfatto per quello che ne devo fare.
Io ho fatto questo ragionamento:
Se tanto devo perdere di qualità metto il 2x e su aps-c arrivo a 640mm. mentre con il 1.4x arrivo a 282mm. con la stessa qualità, in ogni caso facilmente recuperabile con PS

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale.B
utente


Iscritto: 11 Apr 2007
Messaggi: 181

MessaggioInviato: Lun 17 Giu, 2013 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Non so quantificare quanto si possa perdere montando il 2x rispetto al 1.4x so solo che qualsiasi cosa si metta davanti alle lenti fa perdere di qualità però bisognerebbe capire quanta.
Ho diversi scatti fatti nella mia galleria col 2x su 70-200 f2.8 liscio e tutto sommato mi ritengo soddisfatto per quello che ne devo fare.
Io ho fatto questo ragionamento:
Se tanto devo perdere di qualità metto il 2x e su aps-c arrivo a 640mm. mentre con il 1.4x arrivo a 282mm. con la stessa qualità, in ogni caso facilmente recuperabile con PS


é la stessa cosa che penso io, in piu io userei il tele duplicato su 5D, usandolo sulla mia 40D avrei gia una motiplicazione maggiore al 1.4x...quindi.

viste anche le vostre foto, penso proprio che rimarrò sulla sceltea del 2X.

vi ringrazio anche per le altre nozioni su AF che non sapevo.

grazie.

_________________
Canon 5D Mark II | Canon 40D | Canon EF 24-70mm f/2.8L USM | Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM | Samyang 8mm f/3.5 Fish-Eye | Canon Speedlite 580 EX II | Canon Speedlite 430EX | Lowepro Sling Shot 200 AW |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo


Iscritto: 01 Feb 2006
Messaggi: 4089
Località: porto recanati (MC)

MessaggioInviato: Mer 19 Giu, 2013 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se leggete anche sulle istruzioni riguardo all'af il 70-200 consigliano di duplicarlo al massimo con il tc 1,4x e di usare solo il centrale probabilmente legato ad un modulo af ancora vecchio...
Il discorso nn è quanto perde ma se le foto sono utilizzabili...io l'ho provato il 70-200 con il 2x e nn ne vale proprio la pena meglio prendere un 70-300 allora...con l'1,4x diventa buono con il 2x se mette a fuoco fa pena...provalo se puoi altrimenti butti i i soldi!!!

_________________
L'unica cosa che conta è la passione....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi