Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 10:00 am Oggetto: Angenieux ... |
|
|
... qualcuno le conosce?
Pregi, difetti .... è solo per curiosità.
Piero _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 11:55 am Oggetto: |
|
|
Grazie Izutsu .... ho chiesto perchè in un forum di modellismo, volevano mettere come premio una EOS 1D con EF 28-300, oppure una D100 con 35-200 ANGENIEUX.
Io gli ho consigliato la prima ma con un 70-200 L, in quanto la D100 si trova solo usata e non avevo mai sentito nulla su ANGENIEUX.
Piero _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 12:07 pm Oggetto: |
|
|
...Angenieux è uno dei migliori produttori, se non il migliore, di ottiche per telecamere... ha invetato la tipologia di obiettivi "retrofocus" (o "teleobiettivo invertito" non "teleobiettivo") di cui fanno parte tutti i grandangolari che utilizziamo sulle relfex (obiettivi non retrofocus avrebbero un tiraggio, lo spazio che intercorre tra l'ultima lente ed il piano focale, troppo corto ed invaderebbero il box dello specchio)... ha costruito anche degli ottimi obiettivi per il 35mm e mi pare ne costruisca ancora su ordinazione... di quel 35-200 non so nulla però... mi sembra un po' lunga come focale...
...un mito nel campo delle ottiche... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 12:11 pm Oggetto: re |
|
|
scusa riguardo a che settore modellistico intendono mettere tali premi ( se fossero aerei o elicotteri....... ci farei un pensierino!! )
comunque la angenieux e' penso la piu' famosa produttrice di ottiche per macchine da presa professionali,ha ottiche superbe dalla resa eccelsa e caratterizzate dall'uso di diaframmi strani ( es max apertura 2.6 ) e da un coating delle lenti particolarissimo ( si distingue da colori assurdi della lente frontale ).....
inoltre sono specializzati nella realizzazione di lenti "custom" per uso fotografico,televisivo, e dell'ottica di precisione
dispongono di un laboratorio interno dove svolgono test MTF,tra i piu' attendibili, sia per conto terzi che sui propri vetri!!
le lenti vengono vendute in speciali cofanetti in legno simili a quelli dei rolex,e come neo hanno il costo non proprio popolare ( in confronto le ottiche canon e nikon sono regalate ).... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 12:23 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | scusa riguardo a che settore modellistico intendono mettere tali premi ( se fossero aerei o elicotteri....... ci farei un pensierino!! )
|
Automodellismo .... Baruccana di Seveso. _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...Angenieux è uno dei migliori produttori, se non il migliore, di ottiche per telecamere... ha invetato la tipologia di obiettivi "retrofocus" (o "teleobiettivo invertito" non "teleobiettivo") |
ops, lapsus... confermo. c'è pure scritto nel link che ho postato  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 1:10 pm Oggetto: re |
|
|
x piero
peccato che sono 10 anni che non tocco una macchinina ( l'ultima una mp5 NF da rallygame ), se no tentare non nuoce...... _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte ....
Cmq. mi sembra un'esagerazione il materiale messo o che metteranno in in palio, per una semplice garetta  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|