Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Manuel Cafini utente attivo

Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 3656 Località: Civitanova Marche
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|

|
Inviato: Mer 20 Ago, 2008 12:34 am Oggetto: |
|
|
Critiche ben accette soprattutto da lui...Prima esperienza in assoluto di jazz...e di B/n in foto jazz...datevi da fare a criticare... _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Mer 20 Ago, 2008 5:52 am Oggetto: |
|
|
Composizione, taglio e scelta del formato quadrato sono ben fatti.
L'idea dell'azione è efficacemente data dal leggero mosso delle mani ma l'espressività del soggetto non è delle migliori.
Il bianco e nero è corretto ma non particolarmente incisivo, manca un pò di stacco rispetto allo sfondo.
Ovviamente si tratta di una buona foto, specie trattandosi di una prima esperienza, ma tieni conto che su questo forum siamo abituati molto bene proprio dalle immagini di jazz di "lui" e anche da quelle di Antonjazz.
Si tratta di una bella palestra!
Un saluto cordiale.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|

|
Inviato: Mer 20 Ago, 2008 6:04 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille del commento...Le condizioni erano un po' precarie...dietro c'era un muro in mattoni...era all'aperto dati di scatto F3.2 1/40s iso 1600 obbiettivo 70-200 2.8 se avevo piu luce potevo chiudere un po' di piu il diaframma...ma aime' mi trovo sempre in queste situzioni disastrate...per quanto riguarda l'espressivita'...gli altri che hai citato si trovano a fotografare dei veri jazzizti per certi versi anche un po' attori... Grazie ancora per l'intervento...cmq per l'espressivita' del soggetto non mi lamento piu di troppo...diciamo che sono abbastanza soddisfatto... a mio parere il bw non e' il massimo... _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Mer 20 Ago, 2008 7:06 am Oggetto: |
|
|
riesci sempre a trovarti delle locazioni impossibili
Come ho già scritto sotto una foto di Feliziani, il genere a me sconosciuto non mi permette di addentrarmi a consigliarti questo o quello
posso dirti che ha (secondo me) un suo quid musicale, ma cosa vale?
interesante l'inquadratura dall'alto... |
|
|

|
Inviato: Mer 20 Ago, 2008 7:15 am Oggetto: |
|
|
Si si sempre nei casini...l'illuminazione era costituita...da un domino e da 3 o 4 pc...ma dovevano illuminare tutta l'orchestra...si svolgeva all'interno di un chiostro ...sono salito all'interno dell'edificio circonstante al secondo piano sul lato destro del contrabbassista per scattare...tocca inventarsi di tutto...erano ammassati in 30 su un palchetto di 15 metri quadri...da posizioni normali ci beccavi sempre o leggio...o piede di un'altro...o gamba di un'altro o pezzi di altri strumenti...da lassu' era l'unica posizione accettabile...pero' il risultato dell'inquadratura dall'alto sembra buono anche a me...a il gruppo e' del paese di feliziani...forse li conosce pure di persona...vedremo se passera' Grazie di essere passato Ueda...
PS: Per fortuna che ho fatto togliere le gelatine dai fari senno non mi sognavo neanche 1/40s...  _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
|
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mer 20 Ago, 2008 9:06 am Oggetto: |
|
|
manuel123456 ha scritto: | il gruppo e' del paese di feliziani...forse li conosce pure di persona... |
Non so quale sia il gruppo, ma il contrabbassista nella foto assomiglia terribilmente a Davide, un giovane e talentuoso musicista di Tolentino, quindi mio concittadino... ci ho pure suonato insieme!
In ogni caso hai fatto un ottimo lavoro per isolarlo dagli altri musicisti, confezionando inoltre un bel taglio quadrato e un'ottima conversione in bn!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|

|
|
|
Webmin utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 28048 Località: Militello in Val di Catania
|
|
|

|
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Mer 20 Ago, 2008 3:14 pm Oggetto: |
|
|
bella, bel bn, bell'omaggio ad Andrea  |
|
|

|
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 20 Ago, 2008 9:09 pm Oggetto: |
|
|
..descrittiva..
..sì, ci sono foto più descrittive e, dico io per primo, sono le "più" facili rispetto al fatto di cogliere momenti irripetibili a livello di esecutività, con tutte le loro peculiari espressioni e "momenti"..
..particolare la geometrie disegnata dalle braccia sul bass, quindi buon formato quadrato scelto..
..per mio senso estetico e figurativo non mi piace quando indossano le magliette nere, il rischio di sovrapposizione con lo sfondo è praticamente vicinissimo..
..avevo letto della jazz band di tolentino al chiostro S.agostino, se non sbaglio..'azz pure la rima..
..sicuramente da caratterizzare meglio il bn; ci sono parti grigie che appiattiscono la foto..
..per il titolo correggerei "mode" con "mood"..è più caratterizzante e decisivo sulla mia personalità fotografica..
..in ogni caso, dato che hai descritto le condizioni di ripresa hai fatto il massimo, con tutti i soggetti che c'erano..
..magari se ne avrai ulteriori possibilità capirai molte cose da solo sul campo d'azione..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
|
|
Hero utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2008 Messaggi: 3058 Località: Macerata - Roma
|
Inviato: Gio 21 Ago, 2008 6:35 pm Oggetto: |
|
|
Se ha 24 anni e ha fatto l'itis a san severino lo conosco anche io di vista perchè era in classe con un mio amico
Detto questo per quanto possa valere ti dico che mi piace molto, bello il mosso della mano sx, il bn lo caricherei un pò di più.
 _________________ Fuji Finepix A700 - Canon 1100D - Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II
Roberto |
|
|

|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 1:10 am Oggetto: |
|
|
Padella di cognome? e di nome?Grazie di esser passati Mesco e Hero...non so' se ha fatto l'itis...  _________________ ...LA MIA GALLERIA...
www.manuelcafini.it
|
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 22 Ago, 2008 12:00 pm Oggetto: |
|
|
eccone un altro che se ne frega del tempo perso di chi ha commentato! Topic inutile visto che la foto è stata tolta. Un ringraziamento all'autore ci vuole tutto! Chiudo _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
|