Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fraf5 utente
Iscritto: 16 Mar 2006 Messaggi: 174 Località: Enna
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 5:20 pm Oggetto: Z-Bronica e dorso digitale |
|
|
Salve,
qualcuno di voi è al corrente se esista una possibilita di montare un dorso digitale su corpi bronica (sq-ETRsi)
Grazie per quanto potrete essermi di aiuto.
Francesco. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 20 Ago, 2008 8:09 pm Oggetto: |
|
|
No, e non penso che esisterà mai, la produzione delle Zenza è purtroppo cessata e non penso che nessuno si prenda la briga di adattare un dorso digitale ad una di queste macchine. |
|
|
 |
Maxv utente

Iscritto: 01 Dic 2005 Messaggi: 80
|
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2008 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono dei adattatori che permettono di montare i dorsi digitali per le Mamiya 4,5X6 da 22Mp (ZD credo che si chiami il digital back) su Zenza ETR/ETRS e Pentax 645
Considera che il dorso dovrebbe venire sui 7000us$ +600-700us$ di adattatore (da Adorama o B&H)
Considera che, come per tutto il digitale, i prezzi si sono divisi per 2 negli ultimi anni e che, contrariamente a quanto si possa pensare ,nei forum di fotografia americani, c'e' molto interesse su un possibile upgrade dei corredi MF con dorsi digitali a prezzi ragionevoli
Wait and see......... _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
osvi utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Lun 01 Set, 2008 7:04 am Oggetto: |
|
|
Stefano&Diana ha scritto: | Ci sono dei adattatori che permettono di montare i dorsi digitali per le Mamiya 4,5X6 da 22Mp (ZD credo che si chiami il digital back) su Zenza ETR/ETRS e Pentax 645
Considera che il dorso dovrebbe venire sui 7000us$ +600-700us$ di adattatore (da Adorama o B&H)
Considera che, come per tutto il digitale, i prezzi si sono divisi per 2 negli ultimi anni e che, contrariamente a quanto si possa pensare ,nei forum di fotografia americani, c'e' molto interesse su un possibile upgrade dei corredi MF con dorsi digitali a prezzi ragionevoli
Wait and see......... |
Coosaaaa?????? Sei sicuro di quello che hai scritto? Cioè, sei assolutamente certo che il dorso digitale posso applicarlo anche alla Pentax 645? E' la prima volta che sento questa notizia, ti scongiuro, dimmi che non è vero...
Osvi. |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
|
Inviato: Lun 01 Set, 2008 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Osvi
Dii un occhiata su internet, ci trovi molte discussione sull'argomento.
E' chiaro che quello che frena, per il momento, e' il prezzo; tra adattare e dorso sei sui 5200-5500 euro pero', con i trend attuali, (anche se resta un mercato abbastanza di nicchia rispetto alle DSRL) si puo' sperare in una discesa verso i 2000 euro in tempi ragionevoli.
Considera che i dorsi sinar nel 2005 costano 2 volte il prezzo di oggi _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
osvi utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Mar 02 Set, 2008 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Non è che hai qualche link? Te ne sarei grato.
Tuttavia mica ci credo molto e sai perchè? La pentax 645ha il piano pellicola (e quindi sensore) che entra DENTRO il corpo macchina e non si aggiunge come nei magazzini tipo Mamiya o Zenza; ecco perchè mi pare molto difficile che esistano e, a tutt'oggi, non ne avevo mai sentito dell'esistenza.
Speriamo.
Osvi. |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 11:31 am Oggetto: |
|
|
No provato a cercare ma non riesco a ritrovare il link del sito americano dove l'avevo letto (tra parentesi ma la Pentax non ha ancora messo in produzione la versione digitale della 645 di cui si parlava gia' nel 2007 ?)
Prova a dare un occhiata qui
www.kapturegroup.com/sinar/sinar.html, nel caso non ci sia nella lista degli adattatori proposti puoi provare a contattarli direttamente via mail _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
yamato nuovo utente
Iscritto: 04 Set 2008 Messaggi: 5
|
Inviato: Gio 04 Set, 2008 3:32 pm Oggetto: |
|
|
[quote="Tomash"]No, e non penso che esisterà mai, la produzione delle Zenza è purtroppo cessata e non penso che nessuno si prenda la briga di adattare un dorso digitale ad una di queste macchine.[/quote]
non è vero!
per zenza esiste
www.imacon.it |
|
|
 |
|