photo4u.it

Obettivi con range di focale 18-200 circa

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Svizzero
utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 10:27 am    Oggetto: Obettivi con range di focale 18-200 circa Rispondi con citazione

Oltre al Tamron 18-200 qualcuno mi può consigliare qualche obiettivo "tuttofare" che copre circa queste focali? Ideale per viaggi...

Spenderei anche un po' di più per avere magari più qualità..

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con un obiettivo solo non puoi avere tanta qualità.

Ritengo che per coprire tutte le focali servano almeno 2 obiettivi, tipo:
-Sigma 18-50 f2,8 (volendo puoi usare tranquillamente il tuo kit)
-Sigma 70-300 Apo Macro II

Il 70-300 è abbastanza piccolo e leggero, da stare senza problemi in un piccolo marsupio.

Se proprio vuoi un 18-200 ho letto che il Sigma si comporta decisamente melgio del Tamron.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bazar
nuovo utente

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:32 pm    Oggetto: 18-200 Rispondi con citazione

io personalmente, al momento dell'acquisto ho provato sia il sigma 18-200 che il tamron 18-200 ed ho potuto constatare che il sigma aveva problemi con l'autofocus non indifferenti al punto che la metà delle foto erano fuori fuoco tutte con messa a fuoco anticipata mentre il tamron da questo punto di vista si è comportato egregiamente, ed infatti ho scelto tamron.
Adesso l'ho messo in vendita perchè desidero prendere delle ottiche canon (17-40 e 70 200) riproponendomi in seguito di riacquistare un 18-200 per l'elevata comodità anche se ovviamente non si può paragonare alla qualità di due ottiche separate canon, comunque la qualità è superiore a quella dell'ottica del kit e a 55mm ha un f/4,5.
Quindi se dovessi riacquistare un 18-200 in seguito prenderei senz'altro tamron salvo nuove uscite. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bazar
nuovo utente

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2005 1:51 pm    Oggetto: 18-200 Rispondi con citazione

nella mia galleria alcune immagini del tamron 18-200 non trattate, tagliate a 1024 e compressate con qualità jpeg media.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rallyitalia
nuovo utente

Iscritto: 03 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2005 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per "bazar" hai gia venduto il tamron?
Quanto chiedi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: