photo4u.it

scoperta sensazionale!!! ai servo su 300d con fw hack!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Lug, 2004 7:04 pm    Oggetto: scoperta sensazionale!!! ai servo su 300d con fw hack!! Rispondi con citazione

sto facendo i salti di gioia!!! 8)

mi funziona l'ai servo sulla 300d!!!grazie super truccone russo!!! Very Happy ora non dovò più cambiare corpo macchina!!

in poche parole, l'ai servo non funziona con la modalità M, ma con la modalità Tv(priorità dei tempi) funziona!! che bello!!! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maumart
utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Lug, 2004 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per curiosità, cos'è?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 16 Lug, 2004 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una modalità dell'autofocus che tiene conto del movimento del soggetto per tenerlo sempre a fuoco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 16 Lug, 2004 7:16 pm    Oggetto: Re: scoperta sensazionale!!! ai servo su 300d con fw hack!! Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
l'ai servo non funziona con la modalità M, ma con la modalità Tv(priorità dei tempi) funziona!! che bello!!! Ok!

Per questo non riuscivo a farlo andare Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Lug, 2004 7:18 pm    Oggetto: Re: scoperta sensazionale!!! ai servo su 300d con fw hack!! Rispondi con citazione

KamiG ha scritto:
lolly56stk ha scritto:
l'ai servo non funziona con la modalità M, ma con la modalità Tv(priorità dei tempi) funziona!! che bello!!! Ok!

Per questo non riuscivo a farlo andare Mah

Very Happy

ma va attivato o cosa? a me sembrava funzionare comunque... cioè, punto un soggetto, muovo la cam e questa continua a lavorare con l'autofocus... è quello? Imbarazzato

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 16 Lug, 2004 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si è proprio quello, il soggetto anche se msi muove è sempre a fuoco!,a me con l'fw originale funziona solo con la modalità sport, ora anche con la priorità dei tempi! non ho provato altro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2004 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sentite, io devo fare foto attaccando la 300D al telescopio...Ho il problema delle vibrazioni dovute allo specchio, mi consigliate di metterlo sto fw o è meglio che attenda un eventuale fw originale canon?
Ho un po' paura per eventuali casini.... Smile

Vai a fine pagina
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2004 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fferrarini ha scritto:
Sentite, io devo fare foto attaccando la 300D al telescopio...Ho il problema delle vibrazioni dovute allo specchio, mi consigliate di metterlo sto fw o è meglio che attenda un eventuale fw originale canon?
Ho un po' paura per eventuali casini.... Smile

Secondo me metti pure il fw hack: la canon farà uscire macchine nuove e dubito che voglia 'prolungare' la vita di una eos300d sbloccando delle funzioni che di fatto la sposterebbero verso l'alto nel mercato...

u
utente

Iscritto: 19 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2004 12:22 pm    Oggetto: Re: scoperta sensazionale!!! ai servo su 300d con fw hack!! Rispondi con citazione

Per funzionare funziona, fa il suo lavoro tenendo sempre a fuoco il soggetto in movimento, unico probelma che la macchina non scatta....
anche il tuo è così?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Lug, 2004 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
una modalità dell'autofocus che tiene conto del movimento del soggetto per tenerlo sempre a fuoco.

Azz...... finalmente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2004 11:55 pm    Oggetto: Re: scoperta sensazionale!!! ai servo su 300d con fw hack!! Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:

mi funziona l'ai servo sulla 300d!!!grazie super truccone russo!!! Very Happy ora non dovò più cambiare corpo macchina!!

in poche parole, l'ai servo non funziona con la modalità M, ma con la modalità Tv(priorità dei tempi) funziona!! che bello!!! Ok!

Prima ho provato e a me funziona solo con la tecnica del rilascio-scatto (e me lo fa una volta su 10...)

Sicuro che ti funzioni sempre e regolarmente? Mah

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tizeta
utente

Iscritto: 17 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Lug, 2004 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Domandina: se uno di questi corpi con fw "tarocco" dovesse andare in un Centro Assistenza Canon, che succede?? Non penso che Canon sia molto felice ...... che dite? Mah Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edoardopost
utente

Iscritto: 20 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 10:58 am    Oggetto: Re: scoperta sensazionale!!! ai servo su 300d con fw hack!! Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:

Ueh ueh, dicci se funziona, (cioè se puoi SCATTARE senza problemi...) che sarebbe una notizia importante e metterei subito il nuovo firmaware... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tizeta ha scritto:
Domandina: se uno di questi corpi con fw "tarocco" dovesse andare in un Centro Assistenza Canon, che succede?? Non penso che Canon sia molto felice ...... che dite? Mah Mah

faranno i salti di gioia Maiale Very Happy Very Happy Very Happy mi sa fai partire la garanzia per la tangente una volta che hai messo su il fw tarocco, però puoi sempre mettergli su quello originale prima di spedirla! 8) 8)

a me ha funzionato l'ai servo, ma impostando il fuoco su AI e non su SE.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canna Lucente
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
a me ha funzionato l'ai servo, ma impostando il fuoco su AI e non su SE.

Ma è normale, se non sbaglio. Mica serve il fw hack...

Ciao!

Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosmick
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma l'Ai può funzionare su AV ?
grazie

Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Mgg, 2005 7:07 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

ciao lolly56stk,anche a me funzionava in ai focus su tutte le modalita' creative,ma l'hai provato l'ai focus sui soggetti in movimento?? io non lo trovavo per nulla performante..... specie con le moto.
restavo quindi con l'unica possibilita' di usare l'ai servo sulla modalita' sport ( tradotto niente panning e iso praticamente sempre a 400 )
fai qualche prova e fammi sapere se tu ti trovi con l'ai focus....
p.s. magari lo sai gia',il trucchetto per farlo focheggiare subito,senza che si muova il soggetto e' spostare leggermente la ghiera del fuoco con lo scatto parzialmente premuto ( naturalmente se hai un obiettivo ftm ).
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Mgg, 2005 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusatemi.. a me a sempre funzionato e anche in AV!
In pratica, focheggi su un oggetto e se questo si muove, la macchina lo tiene a fuoco. L'unico problema e differenza rispetto all'AI Focus, è che prima che la macchina si accorga del cambio di posizione dell'oggetto focheggiato, passa un po di tempo e per questo non troppo lento per la foto sportiva.

Tuttavia ho provato ad usare l'AI focus continuo con il firmware degli undutchtables e mi trovo davvero bene.. lo posso usare in tutte le modalità creative e basta tenere premuto per metà e la macchina focheggia sempre e al momento dello scatto, tengo schiacciato anche il tasto sinistro: FUNZIONA!!

Fatemi sapere, perché non sapevo che non funzionava su tutte le macchine questa features!! Rolling Eyes

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Mgg, 2005 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:
Scusatemi.. a me a sempre funzionato e anche in AV!

idem... anche se la sua attivazione non avviene sempre....

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Mgg, 2005 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tenendo schiacciato il tasto sx l'AI focus funziona...un po' scomodo ma funziona!
per foto sportive (moto in pista) sarebbe logico usare l'AI focus, giusto??

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: