Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 16 Lug, 2004 7:04 pm Oggetto: scoperta sensazionale!!! ai servo su 300d con fw hack!! |
|
|
sto facendo i salti di gioia!!! 8)
mi funziona l'ai servo sulla 300d!!!grazie super truccone russo!!! ora non dovò più cambiare corpo macchina!!
in poche parole, l'ai servo non funziona con la modalità M, ma con la modalità Tv(priorità dei tempi) funziona!! che bello!!!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maumart utente attivo

Iscritto: 28 Mgg 2004 Messaggi: 761 Località: Sanremo - Andagna
|
Inviato: Ven 16 Lug, 2004 7:06 pm Oggetto: |
|
|
per curiosità, cos'è? _________________ 'La continua diligenza nell'operare vince tutto'
Le mie foto
Il mio sito |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 16 Lug, 2004 7:10 pm Oggetto: |
|
|
una modalità dell'autofocus che tiene conto del movimento del soggetto per tenerlo sempre a fuoco. |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Ven 16 Lug, 2004 7:16 pm Oggetto: Re: scoperta sensazionale!!! ai servo su 300d con fw hack!! |
|
|
lolly56stk ha scritto: | l'ai servo non funziona con la modalità M, ma con la modalità Tv(priorità dei tempi) funziona!! che bello!!!  |
Per questo non riuscivo a farlo andare  |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Ven 16 Lug, 2004 7:18 pm Oggetto: Re: scoperta sensazionale!!! ai servo su 300d con fw hack!! |
|
|
KamiG ha scritto: | lolly56stk ha scritto: | l'ai servo non funziona con la modalità M, ma con la modalità Tv(priorità dei tempi) funziona!! che bello!!!  |
Per questo non riuscivo a farlo andare  |
ma va attivato o cosa? a me sembrava funzionare comunque... cioè, punto un soggetto, muovo la cam e questa continua a lavorare con l'autofocus... è quello?  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 16 Lug, 2004 7:47 pm Oggetto: |
|
|
si è proprio quello, il soggetto anche se msi muove è sempre a fuoco!,a me con l'fw originale funziona solo con la modalità sport, ora anche con la priorità dei tempi! non ho provato altro! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
fferrarini utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 2232 Località: Modena
|
Inviato: Sab 17 Lug, 2004 10:29 am Oggetto: |
|
|
Sentite, io devo fare foto attaccando la 300D al telescopio...Ho il problema delle vibrazioni dovute allo specchio, mi consigliate di metterlo sto fw o è meglio che attenda un eventuale fw originale canon?
Ho un po' paura per eventuali casini....  _________________ Stampe Fine-Art
francescoferrarini.com |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Sab 17 Lug, 2004 10:52 am Oggetto: |
|
|
fferrarini ha scritto: | Sentite, io devo fare foto attaccando la 300D al telescopio...Ho il problema delle vibrazioni dovute allo specchio, mi consigliate di metterlo sto fw o è meglio che attenda un eventuale fw originale canon?
Ho un po' paura per eventuali casini....  |
Secondo me metti pure il fw hack: la canon farà uscire macchine nuove e dubito che voglia 'prolungare' la vita di una eos300d sbloccando delle funzioni che di fatto la sposterebbero verso l'alto nel mercato... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
u utente
Iscritto: 19 Mar 2004 Messaggi: 69 Località: Turbigo (MI)
|
Inviato: Sab 17 Lug, 2004 12:22 pm Oggetto: Re: scoperta sensazionale!!! ai servo su 300d con fw hack!! |
|
|
Per funzionare funziona, fa il suo lavoro tenendo sempre a fuoco il soggetto in movimento, unico probelma che la macchina non scatta....
anche il tuo è così? _________________ Canon 1D MarkII, sigma 24-60 2.8 EF 70 200 2.8 50 1,8 EX 420 |
|
|
 |
_Gennaro_ utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2716 Località: Piemonte
|
Inviato: Sab 17 Lug, 2004 2:02 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | una modalità dell'autofocus che tiene conto del movimento del soggetto per tenerlo sempre a fuoco. |
Azz...... finalmente |
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Dom 18 Lug, 2004 11:55 pm Oggetto: Re: scoperta sensazionale!!! ai servo su 300d con fw hack!! |
|
|
lolly56stk ha scritto: | sto facendo i salti di gioia!!! 8)
mi funziona l'ai servo sulla 300d!!!grazie super truccone russo!!! ora non dovò più cambiare corpo macchina!!
in poche parole, l'ai servo non funziona con la modalità M, ma con la modalità Tv(priorità dei tempi) funziona!! che bello!!!  |
Prima ho provato e a me funziona solo con la tecnica del rilascio-scatto (e me lo fa una volta su 10...)
Sicuro che ti funzioni sempre e regolarmente?
Ciao!
Max |
|
|
 |
tizeta utente

Iscritto: 17 Giu 2004 Messaggi: 304 Località: Cuneo
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2004 7:31 am Oggetto: |
|
|
Domandina: se uno di questi corpi con fw "tarocco" dovesse andare in un Centro Assistenza Canon, che succede?? Non penso che Canon sia molto felice ...... che dite?  |
|
|
 |
edoardopost utente

Iscritto: 20 Apr 2004 Messaggi: 151 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 10:58 am Oggetto: Re: scoperta sensazionale!!! ai servo su 300d con fw hack!! |
|
|
lolly56stk ha scritto: | sto facendo i salti di gioia!!! 8)
in poche parole, l'ai servo non funziona con la modalità M, ma con la modalità Tv(priorità dei tempi) funziona!! che bello!!!  |
Ueh ueh, dicci se funziona, (cioè se puoi SCATTARE senza problemi...) che sarebbe una notizia importante e metterei subito il nuovo firmaware...  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 11:48 am Oggetto: |
|
|
tizeta ha scritto: | Domandina: se uno di questi corpi con fw "tarocco" dovesse andare in un Centro Assistenza Canon, che succede?? Non penso che Canon sia molto felice ...... che dite?  |
faranno i salti di gioia mi sa fai partire la garanzia per la tangente una volta che hai messo su il fw tarocco, però puoi sempre mettergli su quello originale prima di spedirla! 8) 8)
a me ha funzionato l'ai servo, ma impostando il fuoco su AI e non su SE. _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 1:07 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | a me ha funzionato l'ai servo, ma impostando il fuoco su AI e non su SE. |
Ma è normale, se non sbaglio. Mica serve il fw hack...
Ciao!
Max |
|
|
 |
cosmick utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 830 Località: Ozieri SS
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 6:27 pm Oggetto: |
|
|
ma l'Ai può funzionare su AV ?
grazie _________________ canon eos 20D + Sigma 17-70 DC + Canon 70-200 L + Sigma ef-500 DG super
Canon Eos 5000 + ef 38-76 |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 7:07 pm Oggetto: re |
|
|
ciao lolly56stk,anche a me funzionava in ai focus su tutte le modalita' creative,ma l'hai provato l'ai focus sui soggetti in movimento?? io non lo trovavo per nulla performante..... specie con le moto.
restavo quindi con l'unica possibilita' di usare l'ai servo sulla modalita' sport ( tradotto niente panning e iso praticamente sempre a 400 )
fai qualche prova e fammi sapere se tu ti trovi con l'ai focus....
p.s. magari lo sai gia',il trucchetto per farlo focheggiare subito,senza che si muova il soggetto e' spostare leggermente la ghiera del fuoco con lo scatto parzialmente premuto ( naturalmente se hai un obiettivo ftm ).
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Scusatemi.. a me a sempre funzionato e anche in AV!
In pratica, focheggi su un oggetto e se questo si muove, la macchina lo tiene a fuoco. L'unico problema e differenza rispetto all'AI Focus, è che prima che la macchina si accorga del cambio di posizione dell'oggetto focheggiato, passa un po di tempo e per questo non troppo lento per la foto sportiva.
Tuttavia ho provato ad usare l'AI focus continuo con il firmware degli undutchtables e mi trovo davvero bene.. lo posso usare in tutte le modalità creative e basta tenere premuto per metà e la macchina focheggia sempre e al momento dello scatto, tengo schiacciato anche il tasto sinistro: FUNZIONA!!
Fatemi sapere, perché non sapevo che non funzionava su tutte le macchine questa features!!  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 10:21 pm Oggetto: |
|
|
kiruzzo ha scritto: | Scusatemi.. a me a sempre funzionato e anche in AV!
|
idem... anche se la sua attivazione non avviene sempre.... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
fater utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005 Messaggi: 1341 Località: Prov. Torino
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 11:09 pm Oggetto: |
|
|
tenendo schiacciato il tasto sx l'AI focus funziona...un po' scomodo ma funziona!
per foto sportive (moto in pista) sarebbe logico usare l'AI focus, giusto?? _________________ Canon EOS 5D Mk2; Canon EOS 33; Canon EF 24-70 f/2.8 L USM; Canon EF 135 f/2 L USM; Canon EF 50 f/1.4 USM; Metz 58 AF1 |
|
|
 |
|