Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mpennucci utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 252
|
Inviato: Mar 12 Ago, 2008 6:51 am Oggetto: acquisto Flash x Nikon D300 |
|
|
Buon giorno, vorrei un consiglio:
ho una D300, e vorrei prendere un lampeggiatore: ho letto che SB 600, SB 800 sono perfetti, ma il loro costo è (per me) abbastanza elevato; in quanto lo userei poco, faccio prevalentemente foto su esterno; la D300 lavorando bene ad alti iso per le foto di interni (statiche) si comporta bene:
arrivo al dunque: cosa mi consigliate , magari anche di marche non nikon, per un uso saltuario : ovviamante essendo la D300 una macchina di buon livello, vorrei compatibilmente con il prezzo di acquisto evitare di perdere le funzioni avanzate....
Saluti
Maurizio _________________ Alcuni miei scatti...
album http://picasaweb.google.it/maurizio.pennucci/LeMieFoto02# |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 12 Ago, 2008 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Hai cercato nell'usato? Un SB-600 lo porti a casa con 150 euro e spesso è ancora in garanzia.
Con i flash di altri produttori perderesti sicuramente qualche funzionalità, e poi Nikon ha quel CLS invidiato da tutti, che tra l'altro funziona molto bene anche in esterni. Secondo me merita davvero un piccolo sforzo economico. |
|
|
 |
mpennucci utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 252
|
Inviato: Mar 12 Ago, 2008 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | Hai cercato nell'usato? Un SB-600 lo porti a casa con 150 euro e spesso è ancora in garanzia.
Con i flash di altri produttori perderesti sicuramente qualche funzionalità, e poi Nikon ha quel CLS invidiato da tutti, che tra l'altro funziona molto bene anche in esterni. Secondo me merita davvero un piccolo sforzo economico. |
... effettivamente convengo con Te: grazie Fabio del tuo consiglio; se prendo un lampeggiatore sarà un SB600..... mi metto alla ricerca...
Grazie, e buona giornata _________________ Alcuni miei scatti...
album http://picasaweb.google.it/maurizio.pennucci/LeMieFoto02# |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2008 12:44 pm Oggetto: |
|
|
io ho la D300 e uso sia un Metz58AF1 che un SB800
ti posso confermare che il Metz ha una luce di altissima qualità ed è compatibilissimo con ili sistema CLS nikon, o almeno io non ho mai avuto problemi
l'SB800 è bello, funziona benissimo ma costa un po' di più... _________________ Ciao |
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mer 27 Ago, 2008 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Io non andrei sotto l'SB800, certo che il nuovo SB900, pare sia molto innovativo...  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
|