Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
malby utente
Iscritto: 16 Set 2007 Messaggi: 70 Località: san bonifacio (VR)
|
Inviato: Dom 17 Ago, 2008 10:45 pm Oggetto: canon 70-200 |
|
|
vorrei aggiungere un altro obiettivo.... ho comprato un canon 50mm f/1.8 a 90€ però vorrei prendere pure un canon 70-200....voi quale mi consigliate?
preferibilmente usato xk nn posso permettermi di prenderne uno nuovo...
quale 70-200 prendere?
f/2.8
f/4
f/2.8 is
f/4 is
se nn sbaglio ci sn questi in vendita...... vorrei sapere pure il costo di uno di quelli usato _________________ canon 300D cn 18-55 mm f/3.6-5.6 - UV- canon 50mm f/1.8
cerco canon 400D/20D/30D cerco una di queste |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Dom 17 Ago, 2008 10:52 pm Oggetto: |
|
|
prima di tutto che uso devi fare? per cosa?
tra questi hanno luminosità e stabilizzatore...
prendi senza is, io ti consiglierei f2.8 ma se vuoi risparmiare prendi f4 _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
birikkyna utente

Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 466 Località: brianza..ritorno alle origini
|
Inviato: Dom 17 Ago, 2008 11:53 pm Oggetto: |
|
|
Io sono passato dall'f4 all'f2.8 entrambi NON is e trascurando quale sia megli come nitidezza(sono entrambi ottimi)ed il fattore peso che secondo me è il giusto sacrificio per avere un f2.8 non tornerei più indietro nonostante io non abbia sempre la necessità di scattare a TA ma quando la usi ti accorgi della notevole differenza di stacco tra soggetto e fondo anche se quest'ultimo non è poi così lontano.La velocità dell AF e la luminosità del mirino sono di gran lunga superiori al fratellino f4.
Lo stavo per vendere per passare al 100-400 perchè ultimamente lo uso spesso con il 2x ma fortunatamente le vacanze mi hanno fatto riflettere e così ho realmente capito la necessità di avere un f2.8.
Tanti utenti quando chiesi se facevo la cosa giusta a passare dal piccolo al grande mi dissero che il piccolo essendo leggero e con un diametro minore risultava vantaggiosi nel reportage di viaggio.Io propio per quello che decisi di prendere un f2.8 perchè in viaggio qualuncue esso sia talvolta troverai delle condizioni che servirà propio la maggior apertura.
L'is non guasta mai
Ciao |
|
|
 |
malby utente
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 11:24 am Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | prima di tutto che uso devi fare? per cosa?
tra questi hanno luminosità e stabilizzatore...
prendi senza is, io ti consiglierei f2.8 ma se vuoi risparmiare prendi f4 |
visto il prezzo di quello usato vorrei prendere quello f/4.... per l'uso che ci devo fare.... bah nn saprei proprio... dipenda dalle occasioni che mi trovo davanti... se esempio trovo un gruppo di marmotte o altri animali dei boschi e montagne ai quali uno nn può avvicinarsi molto userei un 70-200 se l'occasione mi permette di usarlo... poi magari se faccio qualche viaggio oltre ad usare il 50mm potrei utilizzare quest'ultimo obiettivo...poi magari x fare qualche macro... ma nn saprei molto x quali altri tipi di foto lo si può utilizzare....
cmq grz mille delle vostre risposte....ma alla fine l'is nn serve a molto secondo me... quanta differenza di peso c'è tra il f/4 e f/2.8 e quant'è grande la lente f/4 e quella 2.8 intendo il diametro dei filtri _________________ canon 300D cn 18-55 mm f/3.6-5.6 - UV- canon 50mm f/1.8
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 11:34 am Oggetto: |
|
|
L'f/4 e' piu' nitido e contrastato del f/2.8, tra tutti il migliore in assoluto e' l'f/4 IS
L'IS serve se hai poca luce, e quello montato sull'f/4 ti fa guadagnare 4 stop di luce, che non e' poco _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 12:02 pm Oggetto: |
|
|
malby ha scritto: |
cmq grz mille delle vostre risposte....ma alla fine l'is nn serve a molto secondo me... quanta differenza di peso c'è tra il f/4 e f/2.8 e quant'è grande la lente f/4 e quella 2.8 intendo il diametro dei filtri |
67mm l'f4, 77mm l'f2.8... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
malby utente
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | malby ha scritto: |
cmq grz mille delle vostre risposte....ma alla fine l'is nn serve a molto secondo me... quanta differenza di peso c'è tra il f/4 e f/2.8 e quant'è grande la lente f/4 e quella 2.8 intendo il diametro dei filtri |
67mm l'f4, 77mm l'f2.8... |
grz mille per l'informazione......
oltre al 70-200mm quale altre ottiche mi consigliate? _________________ canon 300D cn 18-55 mm f/3.6-5.6 - UV- canon 50mm f/1.8
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 2:48 pm Oggetto: |
|
|
darkmavis ha scritto: | L'f/4 e' piu' nitido e contrastato del f/2.8, tra tutti il migliore in assoluto e' l'f/4 IS
L'IS serve se hai poca luce, e quello montato sull'f/4 ti fa guadagnare 4 stop di luce, che non e' poco |
Se i soggetti sono in movimento non ci fai nulla coi 4 stop
Dipende da quello che devi fotografare, io ho preso il 2,8, ha uno sfocato pazzesco. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 3:31 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | darkmavis ha scritto: | L'f/4 e' piu' nitido e contrastato del f/2.8, tra tutti il migliore in assoluto e' l'f/4 IS
L'IS serve se hai poca luce, e quello montato sull'f/4 ti fa guadagnare 4 stop di luce, che non e' poco |
Dipende da quello che devi fotografare, io ho preso il 2,8, ha uno sfocato pazzesco. |
Francamente preferisco una maggiore nitidezza ed un miglior contrasto che uno stop di diaframma, poi personalmente se mi serve lo sfocato allora uso l'85mm f/1.8, che e' un altro mondo
Per il panning:
Citazione: | The lens incorporates a new third-generation Image Stabilizer (IS) with a claimed gain of 4 f-stops for hand held photography (at cost of shutter speed). Unlike the consumer variants the IS system has 2 modes - a normal one for static shooting (horizontal + vertical stabilization) and a panning mode (horizontal OR vertical stabilization - the panning direction is automatically detected). Unlike the 1st generation IS the latest variant features tripod detection. |
Lo stabilizzatore dell'f/4 e' diverso (e piu' recente) di quello usato sull'f/2.8  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
malby utente
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 5:41 pm Oggetto: |
|
|
darkmavis ha scritto: | fgioia ha scritto: | darkmavis ha scritto: | L'f/4 e' piu' nitido e contrastato del f/2.8, tra tutti il migliore in assoluto e' l'f/4 IS
Dipende da quello che devi fotografare, io ho preso il 2,8, ha uno sfocato pazzesco. |
Francamente preferisco una maggiore nitidezza ed un miglior contrasto che uno stop di diaframma, poi personalmente se mi serve lo sfocato allora uso l'85mm f/1.8, che e' un altro mondo
Per il panning:
Citazione: | The lens incorporates a new third-generation Image Stabilizer (IS) with a claimed gain of 4 f-stops for hand held photography (at cost of shutter speed). Unlike the consumer variants the IS system has 2 modes - a normal one for static shooting (horizontal + vertical stabilization) and a panning mode (horizontal OR vertical stabilization - the panning direction is automatically detected). Unlike the 1st generation IS the latest variant features tripod detection. |
Lo stabilizzatore dell'f/4 e' diverso (e piu' recente) di quello usato sull'f/2.8  |
grz a tutti per le informazioni.....x via dell'utilizzo che ci devo fare bah nn saprei...se posso andare a vedere in futuro una gara di car lo vorrei utilizzare sempre se l'ho comprato....
ma oltre a questo obiettivo qual'altro mi consigliate? _________________ canon 300D cn 18-55 mm f/3.6-5.6 - UV- canon 50mm f/1.8
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 5:52 pm Oggetto: |
|
|
darkmavis ha scritto: | fgioia ha scritto: | darkmavis ha scritto: | L'f/4 e' piu' nitido e contrastato del f/2.8, tra tutti il migliore in assoluto e' l'f/4 IS
Per il panning:
Lo stabilizzatore dell'f/4 e' diverso (e piu' recente) di quello usato sull'f/2.8  |
l'hai mai provato il 2,8 per la nitidezza e contrasto o ti affidi ai soliti siti? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 6:56 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | darkmavis ha scritto: | fgioia ha scritto: | darkmavis ha scritto: | L'f/4 e' piu' nitido e contrastato del f/2.8, tra tutti il migliore in assoluto e' l'f/4 IS
Per il panning:
l'hai mai provato il 2,8 per la nitidezza e contrasto o ti affidi ai soliti siti? |
Beh photozone non mi pare proprio che photozone sia un sito poco affidabile, anzi...
Cmq direttamente non l'ho mai provato, ho il 70-200 f/4 ed è una lama, un mio amico ha avuto tutti e due e mi ha confermato la stessa cosa, che l'f/4 è meglio. _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 8:49 pm Oggetto: |
|
|
darkmavis ha scritto: | fgioia ha scritto: | darkmavis ha scritto: | fgioia ha scritto: | darkmavis ha scritto: | L'f/4 e' piu' nitido e contrastato del f/2.8, tra tutti il migliore in assoluto e' l'f/4 IS
Per il panning:
l'hai mai provato il 2,8 per la nitidezza e contrasto o ti affidi ai soliti siti? |
Beh photozone non mi pare proprio che photozone sia un sito poco affidabile, anzi...
Cmq direttamente non l'ho mai provato, ho il 70-200 f/4 ed è una lama, un mio amico ha avuto tutti e due e mi ha confermato la stessa cosa, che l'f/4 è meglio. |
Allora mi e' capitato un f4 fallato? perche' a 200mm a f4 (il 2,8 chiuso a f4) erano indistinguibili... con la differenza che l'f2,8 e' nitido anche a f2,8 nello stesso modo che l'f4 a f4.. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
darkmavis utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Io ad f/4 ho scattato e francamente mi sembrava molto nitido per quell'apertura _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 10:48 pm Oggetto: |
|
|
fanno schifo tutti e due mi dite dove li buttate che passo per lo smaltimento e vi evito problemi con la spazzatura?  |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 10:49 pm Oggetto: |
|
|
io dico che a f4 non si riconoscono tra loro stessa foto/tempi/inquadratura/condizione... con in piu' che col 2,8 puoi scattare a 2,8! _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 11:17 pm Oggetto: |
|
|
avete ragione tutti e due, il 2,8 da preferire con soggetti in movimento o sport, l'f/4 is per trasportabilità e situazioni di luce precaria e soggetti statici, dove l'is ti fa recuperare piu' dello stop che divide l'f/4 dal 2,8.
il 2,8 is fa storia a sè.......non è in questo caso in disputa, e neanche ci potrebbe stare
in ogni caso stiamo parlando di due ottiche splendide. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Ago, 2008 11:41 pm Oggetto: |
|
|
Col 2,8 ci fai anche sollevamento pesi... vuoi mettere?  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
malby utente
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 10:48 pm Oggetto: |
|
|
ehm... alla fine quale prendere?  _________________ canon 300D cn 18-55 mm f/3.6-5.6 - UV- canon 50mm f/1.8
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Mar 19 Ago, 2008 11:05 pm Oggetto: Re: canon 70-200 |
|
|
malby ha scritto: | vorrei aggiungere un altro obiettivo.... ho comprato un canon 50mm f/1.8 a 90€ però vorrei prendere pure un canon 70-200....voi quale mi consigliate?
preferibilmente usato xk nn posso permettermi di prenderne uno nuovo...
quale 70-200 prendere?
f/2.8
f/4
f/2.8 is
f/4 is
se nn sbaglio ci sn questi in vendita...... vorrei sapere pure il costo di uno di quelli usato |
io ti consiglio l' f4 liscio, dovrebbe venire via tranquillo tranquillo a meno di 5cento euri, con quello che risparmi gli affianchi un 100 f2 per quando ti serve luce (io avevo fatto così e mi sono trovato bene).
ciao!  |
|
|
 |
|