photo4u.it

Tokina 50-135 che ne dite?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Ago, 2008 7:55 pm    Oggetto: Tokina 50-135 che ne dite? Rispondi con citazione

salve a tutti,
meditavo e medito ancora il passaggio a Nikon ma con l'uscita della D700 la vedo dura e non prossimo per cui, per ora, mi tocca tenermi la 20D.
come lente ho un sigma 24-70 2.8 che ho notato usare da 35mm in su, in particolare a 35 e 50mm, però è ingombrante e pensavo di disfarmene per prendere qualcosa che mi permetta più di lavorare sui ritratti e candid per cui un po' di lunghezza in più non guasterebbe, il 24-105 non posso permettermelo, sopra tutto in vista del passaggio a Nikon e pensavo al Tokina 50-135 che so non essere granché nel controluce e non un fulmine di guerra di autofocus ma peggio del sigma dg df che ho io non sarà, che ne dite?
mi sapete dire dove posso vedere qualche scatto fatto con questa lente e quanto meglio del sigma potrà essere e quanto peggio dei canon serie L quale, appunto, un 24-105?
una nota da non sottovalutare il prezzo che sembra essere al di sotto dei 400 euro...

grazie

giovanni

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Ago, 2008 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi passare a nikon non acquistare nulla per canon...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come non quotare il consiglio di marklevi. Se proprio intendi acquistare un nuovo obiettivo, io starei sui Canon che mantengono meglio il loro prezzo, e certamente non lo acquisterei nuovo per evitare la svalutazione.

Comunque del Tokina se ne è già parlato qui e qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che per ora mi affido ai vostri consigli, vedo che la Fuji S5Pro si vende a prezzo molto abbordabile e quale occasione migliore per passare a baionetta nikon? Così potrei anche, finalmente, utlizzare i vecchi obiettivi del corredo ereditato da papà (35mm, 50mm f2, 85mm f1.8, 200mm f4, 300mm f4 IF ED), dal momento che mi piace far ritratti e candid mi sa che la Fuji è ancora meglio di eventuale D200/D300 e poi oramai si trova, nuova, nell'intorno degli 800 euro.
Comunque devo aspettare fine settembre per l'eventuale acquisto per cui vediamo che succede al photokina e poi procediamo.
Intanto questa lente mi attizza comunque, anche eventuale passaggio a nikon/fuji

grazie a tutti

giovanni

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto le lenti che hai... perchè hai una canon in mano?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La canon me la sono trovata per caso, un amico se la vendeva ed è stata la mia prima reflex digitale dopo una canon G2 gloriosa che ancora funziona...

Le lenti comunque sono vecchie eccetto il 300 f4 IF ED ma sono sicuro che il 50f2 e lo 85f1.8 ancora hanno da dire la loro, il 300 va pulito (la lente frontale ha della muffa - anzi, se avete da consigliarmi qualcuno che non sia nital...) ma è una bella lente, per il resto vedremo, intanto avrei di che cominciare a fotografare Wink

g

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: