Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 4:53 pm Oggetto: D50 ci siamo!!!!!!! news dell'ultima ora ( almeno per me! ) |
|
|
dal 27 maggio la d50 sara' disponibile sugli scaffali a 630 euro e 720 euro in kit col 18-55 ( logicamente di importazione prf ),bel prezzo e a quanto pare bella macchina!!!!!!
adesso che la d70 in germania costa 650 euro circa e la si trova in italia a 720 euro ( sempre prezzo prf ) ci sara' non poca battaglia tra le 2 piccole di casa nikon!!!!!!!!
penso che i nuovi acquirenti con una differenza di prezzo cosi' esigua avranno un bel da fare a scegliere!!!!
p.s. ad incrementare i dubbi per la meta' di giugno e' previsto un adeguamento al prezzo della d100, tuttora attorno ai 1100 euro, che ad andare in pensione non ci pensa nemmeno!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 24 Mgg, 2005 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Stavo seriamente pensando alla D50 ma quando ho visto che la D70 arriverà allo stesso mi sono chiesto: se la D70 (che è sicuramente superiore se non per alcuni particolari) costa così "poco" forse aggiornanola................Boh aspetto costi esatti e prove di coloro che acquisteranno D50.  _________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 7:33 am Oggetto: re |
|
|
e' la cosa migliore,aspetta che esca e venga provata!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 11:53 am Oggetto: re |
|
|
a parte che questo thread e' di un po' di tempo fa......
nel frattempo ho gia' comunicato che la data di arrivo ufficiale e' slittata al 30 giugno!
secondariamente non so dove comperi tu..... io mi riferisco ai prezzi di www.9cento.it ( che tra l'altro sono i piu' bassi che ho trovato in italia ). _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
|
|
 |
scapegoat utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 371 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 6:28 pm Oggetto: |
|
|
La voce "import" la esclude dal circuito nital, ma leggendo qualche post di bdcpv si può sapere come la pensa riguardo la politica di nital in Italia (pensiero che condivido ). _________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 05 Giu, 2005 6:54 pm Oggetto: re |
|
|
la voce import intende che la macchina e' comunque europea ma non nital o prf.... per l'assistenza comunque basta rimandarla al negozio che provvedera' a mandarla al centro assistenza autorizzato ( di solito quello svizzero a Zurigo ) _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 7:53 am Oggetto: re |
|
|
visti i prezzi e fossi in te mi compererei la d70 che costa 90 euro in piu' della d50 ( tutte e due import ) ma offre parecchio in piu' ( e a breve quando postero' le foto di confronto della d70 aggiornata col fw e della d70s ti renderai conto di quanto sono uguali!! )
n.b. nel confronto ci sara' anche la 350d ( semmai fai un pensierino anche su questa...... ) _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 10:57 am Oggetto: |
|
|
Io non ho grandi pretese come caratteristiche. Dicono che hanno migliorato il rumore e la velocità dell'autofocus con la D50. Sembra meglio in diverse cose tranne la mancanza di alcune caratteristiche (stessa storia della D70 contro la D100), dato che di quelle caratteristiche comunque non me ne farò molto tanto vale risparmiare i soldi. Costano uno sproposito, già la D50.
Ho fatto un pensierino anche sulla 350D ma ci sono due cose che mi disturbano, la prima è l'assenza dello spot metering, la seconda è l'impugnatura. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images

Ultima modifica effettuata da Tetsuro il Lun 06 Giu, 2005 11:45 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 11:43 am Oggetto: re |
|
|
dubito fortemente che a livello di rumore e velocita' af la d50 superi la d70s...... ma non essendo un veggente conviene aspettare.....
per cio' che riguarda la cifra non penso che 90 euro ti precludano l'acquisto di un modello ( almeno per me, se la differenza e' cosi' esigua mi orienterei decisamente sul prodotto migliore ) e poi non trascurare le schede di memoria le sd costano mediamente di piu' delle cf....
poi ripeto in ogni caso faresti un ottimo acquisto !!!!
per curiosita', perche' la 350d non la consideri??? _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
Concordo con bdcpv, D50 e D70s condividono gran parte delle componenti quindi dubito che possano avere prestazioni tanto differenti in termini di qualità d'immagine... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 12:01 pm Oggetto: re |
|
|
a meno sempre di un qualche scherzetto burlone da parte di nikon.....
p.s. per la cronaca quasi tutti ritengono ancora superiore la d100 alla d70 sia in termini di costruzione ( e questo e' palese ) che di velocita' af..... per me sono moooooolto simili!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Conviene aspettarne l'uscita, tanto l'acquisto non è previsto a breve, ci vorrà qualche mese, voglio essere sicuro al 100%. A quanto pare il CCD della D50 è una versione più evoluta, ne hanno migliorato il raffreddamento. E' un progetto più giovane di un anno e mezzo, è probabile che qualche miglioria ce l'abbia. Chi ha provato dei samples di pre-produzione dice che va molto bene.
Ho fatto un pensierino anche sulla 350D ma ci sono due cose che mi disturbano, la prima è l'assenza dello spot metering, la seconda è l'impugnatura.
Poi si dice che ad alte ISO le Canon sfumano, diventano meno nitide mentre Nikon preferisce più nitidezza e più rumore (anch'io). _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Pulse utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004 Messaggi: 611 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 2:33 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | a meno sempre di un qualche scherzetto burlone da parte di nikon.....
p.s. per la cronaca quasi tutti ritengono ancora superiore la d100 alla d70 sia in termini di costruzione ( e questo e' palese ) che di velocita' af..... per me sono moooooolto simili!! |
Io sono convinto del contrario (d'accordo con te)
Ciao _________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: |
Poi si dice che ad alte ISO le Canon sfumano, diventano meno nitide mentre Nikon preferisce più nitidezza e più rumore (anch'io). |
Beh ma la nitidezza la puoi recuperare il rumore generato no! Sotto questo punto di vista penso che sia meglio avere meno rumore e applicare in post la maschera di contrasto o sbaglio? |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 2:43 pm Oggetto: |
|
|
E' simile... il rumore si toglie riducendo la nitidezza, un'immagine morbida e meno rumorosa con la maschera di contrasto diventa più nitida e rumorosa... a priori non si può dire quale metodo sia migliore anche se filosofeggiando, meno dettaglio si perde in partenza e meglio è, quindi meglio l'approccio Nikon... però non mi pare che le immagini Canon perdano di dettaglio in maniera evidente all'aumentare degli iso... |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Sono due diverse filosofie, non credo che una delle due sia sbagliata. C'è a chi piacciono le foto Canon senza la necessità di applicare maschere di contrasto. A me non piace intervenire sulle foto, intervengo solo quando ci sono 'errori' (tipo luminosità) quindi l'approccio di Nikon forse si presta di più alle mie esigenze. Comunque sono davvero eccellenti tutte e due, la mia Canon G6 per esempio è veramente una favola dal punto di vista della qualità d'immagine... passo ad una reflex solo perché sono cambiate le mie esigenze. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 06 Giu, 2005 4:11 pm Oggetto: re |
|
|
infatti avete detto bene, e' questione di quello che uno preferisce....
io personalmente ( per il fotogiornalismo ) preferisco sicuramente il rumore di canon. la 350d a 1600iso produce immagini che sul quotidiano di certo non peccano per la morbidezza, e non presentano tracce di fastidioso rumore ( nel senso che il poco che c'e' non da certo fastidio con la qualita' di stampa del rotocalco ) .
poi e' questione di gusti ( anche se devo ammettere che i raw della nikon li devo " toccare " molto piu' di quelli della canon ), e' comunque risaputo che nello sfornare il jpg in macchina la canon e' piu' efficente, mentre con nikon e' consigliato l'uso in raw e la successiva conversione ( per ottenere una qualita' adeguata ) !!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|