Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gnj nuovo utente
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 42
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 4:05 am Oggetto: [nuovo] un paio di foto. |
|
|
ciao mi sono appena iscritto. :)
ho 22 anni e fotografo da 4, da 3 anni sviluppo e stampo.
un paio di stampe scannerizzate.
con photoshop ho solo fatto il bordo in maniera un po decente, per il resto il mio monitor visualizza tutte le mie foto come le vedo su carta. :)
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=30804
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=30808
la seconda ha il bordo nero fatto con photoshop, pensavo che essendo prevalentemente bianca sarebbe stato meglio, ma mi sa che fa schifo.
che dite?
mi do all'uncinetto? :| |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 11:22 am Oggetto: |
|
|
Ciao, benvenuto.
LA prima foto mi piace molto. Nonostante non sia tecnicamente perfetta è molto evocativa (e forse proprio per la sua imperfezione), ricorda quelle foto di inizio 900 che ormai possono essere definite di archeologia industriale. Più che una foto sembra un disegno di Frank Miller
Della seconda mi piace molto la composizione, l'edificio pare molto interessante, ma in effetti le bruciature sono eccessive Se avessi escluso tutti gli altri soggetti e avessi lasciato solo il muro bruciato e le ombre più intense sarebbe stato diverso. Se ci potessi tornare e farne altre potrebbero venire fuori cose straordinarie, secondo me. Comunque mi pare che le bruciature siano intenzionalmente esasperate per giocare sul contrasto luce-ombra. Bravo
P.S. Le iscrizioni al mio club di uncinetto si aprono il mese prossimo, hai 40 giorni per decidere  _________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 12:13 pm Oggetto: |
|
|
UnoPerUno ha scritto: | Ciao, benvenuto.
LA prima foto mi piace molto. Nonostante non sia tecnicamente perfetta è molto evocativa (e forse proprio per la sua imperfezione), ricorda quelle foto di inizio 900 che ormai possono essere definite di archeologia industriale. Più che una foto sembra un disegno di Frank Miller
Della seconda mi piace molto la composizione, l'edificio pare molto interessante, ma in effetti le bruciature sono eccessive Se avessi escluso tutti gli altri soggetti e avessi lasciato solo il muro bruciato e le ombre più intense sarebbe stato diverso. Se ci potessi tornare e farne altre potrebbero venire fuori cose straordinarie, secondo me. Comunque mi pare che le bruciature siano intenzionalmente esasperate per giocare sul contrasto luce-ombra. Bravo
P.S. Le iscrizioni al mio club di uncinetto si aprono il mese prossimo, hai 40 giorni per decidere  |
Quoto tutto...
Per l'iscrizione al club dell'uncinetto di UnoPerUno, ormai la mia adesione l'ho data da tempo immemorabile
Ciao  _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Dom 22 Mgg, 2005 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto Gnj,
sulle cornici non posso darti consiglio ... di solito criticano ferocemente le mie (e non a torto ), ma le tue mi sembrano semplici e sobrie ... quindi gradevoli!
Il primo scatto che ci presenti è un buon grafismo molto vicino ad un disegno (come già detto dal nostro 1x1) che accentua la luminosità e le atmosfere del luogo in oggetto.
La seconda foto mostra una struttura che in realtà è visibile solo in parte a causa dell'effetto della forte bruciatura; non sono contrario alle esposioni di luce, ma credo che queste debbano essere ben controllate e funzionali al racconto!
Felice di averti con noi ... e alle prossime fotografie!
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
Gnj nuovo utente
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 42
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 3:50 am Oggetto: |
|
|
...racconto?
questi sono scatti 'singoli', non ho mai fatto seriamente fotografia d'architettura, ergo niente foto in serie...
la prima è a Milano: ex capannoni Innocenti-Maserati vicino a Lambrate.
la seconda, è il museo di arte contemporanea di barcellona.
se siete di milano fate un giro agli stabilimenti di cui sopra... sono una location veramente molto bella, e non solo per l'architettura:
domani probabilmente ci tornerò, ma sarò armato di banco ottico 20x30, lastre polaroid, e forse anche una modella... vediamo cosa verrà fuori  |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mer 25 Mgg, 2005 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Bene ... allora aspettiamo i risultati di questa interessante sezione fotografica!
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
|