Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Begach utente

Iscritto: 09 Gen 2007 Messaggi: 182 Località: Roma
|
Inviato: Dom 17 Ago, 2008 9:24 am Oggetto: Obiettivo Da Comprare per viaggio a Parigi |
|
|
Ciao a tutti,
a settembre per il mio compleanno me ne vorrei andare un weekend a Parigi (città che a me piace da morire e che già conosco, ma non vedo di rivedere!) .
Sono indeciso su quale obiettivo comprare per questo viaggio (un po' per farmi un auto-regalo e un po' xla necessità di comprare una lente in più da poter sfruttare lì e non solo).
Stavo pensando al canon 10-22 che credo sia perfetto come lente "da cartolina". Poi c'è il mio vecchio pallino, il 70-200 che inseguo da tanto ormai.
Cosa mi consigliate voi? Calcolando che ho la sola 40d con il 17-55is.
Attendo fiducioso vostri consigli illuminanti!
Grazie a tutti...  _________________ Ho concluso affari con capa, feranzat, mikrobon, Drain e Nash
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 17 Ago, 2008 10:43 am Oggetto: |
|
|
Ciao, io l'ultima volta che sono stato a Parigi avevo con me solo un 18-70 ma me la sono cavata bene. Secondo me un 70-200 non ti serve, non credo farai molti ritratti/candids, tantopiù che sembreresti un paparazzo non un turista Molto meglio invece l'idea del supergrandangolo, quello mi sarebbe servito per scattare più agevolmente i monumenti, gli interni delle chiese, e la defense! Quindi appoggio totalmente l'idea del 10-22
Ciao
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Dom 17 Ago, 2008 10:52 am Oggetto: |
|
|
ciao, un paio di domande, anzi tre...a Parigi ci andrai da solo o in compagnia? se in compagna, avranno modo di attendere e sopportare i tuoi cambi di obbiettivi? quando sei in vacanza zoommi (ma si scrive così? boh!) molto sui particolari?
penso che già rispondendo a codeste domande, potrai già farti un idea di ciò che realmente ti potrà servire...
...facci sapere
un saluto
luca
p.s. beato te, non sai da quanto tempo desidero ritornare a parigi _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
rocchiale utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2007 Messaggi: 866
|
Inviato: Dom 17 Ago, 2008 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Io quando sonoandato a parigi avevo ancora la compatta e penso che un tele non sia del tutto inutile anzi, per quanto riguarda il super grandangolo io possiedo il tokina 12-24 e ho notato che già a 12 mm le foto a palazzi piazze e monumenti sono accettabili solo se visti da prospettive particolari quindi vedendo che possiedi un 17mm non so se sentiresti tutta questa necessitò del super grandangolare.
Considera che Parigi ha spazi abbastanza ampi e il 10 mm secondo me è più comodo in vicoletti strettissimi che trovi nel quartiere Latino. _________________ Nikon d200+50ino f1.8+tokina 12-24+Voigtlaender 180 APO Lanthar |
|
|
 |
starsky.78 utente
Iscritto: 10 Mgg 2006 Messaggi: 277 Località: Parma
|
Inviato: Dom 17 Ago, 2008 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, io sono appena tornato da Parigi e avevo il tamron 17-50 e il 70-200. Ho usato al 95% il primo, e alcune volte un super grandangolo avrebbe fatto comodo (le piazze, le chiese da fuori ecc.). Il 70-200 e' vero che lo usato poco, ma quelle poche volte mi ha permesso di fare dei bei ritratti "rubati" ai pittori di Montmartre (ad es. questo http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=337142) o dei bei scorci dei tetti di Parigi. Confermo che attira molto l'attenzione, addirittura un inglese mi ha chiesto se poteva guadare dentro la macchina per "provare" il bianchino  _________________ Davide (30, PR)
http://www.flickr.com/photos/27435424@N05/ |
|
|
 |
Begach utente

Iscritto: 09 Gen 2007 Messaggi: 182 Località: Roma
|
Inviato: Dom 17 Ago, 2008 6:25 pm Oggetto: |
|
|
So che andando in viaggio sarebbe più consigliabile il 10-22, immagino le "cartoline"che ci verrebbero fuori! Il mio dubbio sul comprarlo è che ho paura di riporlo in borsa al ritorno da Parigi e riprenderlo al prossimo viaggio! Invece il tele penso di usarlo molto di più dopo..la maggior parte dei miei dubbi è tutta qui!
Cmq vado con la mia ragazza..non credo che le dispiacerà attendere un cambio lente ogni tot..tanto lei si divertirà con la sua compattina!!
P.S. Luca, calcola che io aspetto di tornare a Parigi dal 2002!!
Grazie ancora a tutti!! _________________ Ho concluso affari con capa, feranzat, mikrobon, Drain e Nash
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Dom 17 Ago, 2008 6:54 pm Oggetto: |
|
|
rocchiale ha scritto: | quindi vedendo che possiedi un 17mm non so se sentiresti tutta questa necessitò del super grandangolare.
Considera che Parigi ha spazi abbastanza ampi e il 10 mm secondo me è più comodo in vicoletti strettissimi che trovi nel quartiere Latino. |
...semmai portati il miglior grandangolo esistente: 2 passi indietro!!  _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
|