|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Gio 14 Ago, 2008 9:30 pm Oggetto: 40d consigli su settaggio parametri |
|
|
ho letto da diversi utenti che se settata bene restituisce dei jpeg già pronti per la stampa.
premesso che scatto quasi esclusivamente in raw, ma che per certe occasioni potrebbe essere comodo avere un file già pronto, qualcuno che usa la 40d in jpeg mi sa dire, ovviamente gusti personali a parte riguardo tonalità e saturazioni, e tipo di lente usata, che tipo di settaggi usa specie per ritratti paesaggi?
grazie a tutti, ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Ven 15 Ago, 2008 9:16 am Oggetto: |
|
|
beh, puoi provare con i picture style scaricabili dal sito canon, che tra l'altro funzionano anche su 30d...
quello per ritratti (portrait snapshot) mi pare molto buono...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=289039&postdays=0&postorder=asc&start=0
edit: ho visto che avevi già visto  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Ven 15 Ago, 2008 10:13 am Oggetto: |
|
|
grazie jack , si in effetti li avevo già provati, ma alla fine scatto sempre in raw con parametri a zero e lavoro in post, e non sono riuscito a farmi piacere un altra soluzione ad oggi .
proverò la 40d con i picture style, vediamo se c'è qualche differenza..... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|