photo4u.it

Compattina grandangolare, da acquistare in USA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 6:35 pm    Oggetto: Compattina grandangolare, da acquistare in USA Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
vorrei comprarmi negli USA una compattina grandangolare digitale; il problema è che ora come ora sembrano essersi moltiplicate nei modelli e non ci capisco più nulla o quasi.
Mi piacicchia la piccolina Canon 860is (alias SD870is)... ma ho visto che panasonic ha sfrnato di recente qualcosa di più grandangolare ancora F35 e FX500... a parte che capirne le differenze è ardua (specie se navighi in GPRS), voi che ne pensate?
La devo associare al corredo reflex che parte dai 10 mm del Canon 10-22, quindi la qualità eccelsa non mi serve, mi serve che stia in tasca, che sia un po' robusta e che faccia anche foto con flash con colori decenti... se poi è possibile usarla non solo a 100 iso e ha qualche controllo manuale tanto meglio...
Plese datemi una mano perché non riesco a scaricare le foto con la connessione disponibile dove sto ora.
Grazie a tutti,
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la Canon Ixus di cui parli, fa belle foto ma non dispone di controlli manuali (intesi come tempi e diaframmi) e sforna jpeg ottimi ad 80-100 iso, discreti a 200 e quasi discreti a 400. Insomma, se cerchi una buona resa ad alti iso sarei disonesto se ti magnificassi la piccolina Canon, mentre con onestà ti posso dire che è robusta, tascabilissima e -ribadisco- molto performante in buone condizioni di luce. Se pensi ad una macchinetta da tenere sempre nella tasca dei jeans e da estrarre per foto "street" allora vai assolutamente tranquillo, ma se vuoi scattare in un pub di sera a luce ambiente cerca altrove. Non ho mai usato nè conosco amici con le Panasonic, per cui non mi pronuncio, anche se -a quanto leggo- pare non siano granchè, ad alti iso. Vedi tu.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 11 Ago, 2008 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le informazioni; per quel che costa infatti mi sembra molto buona la piccola Ixus; certo non pretendo la luna e sono cosciente dei limiti; ma dato che adoro i grandangoli, a conti fatti 3 o 4 mm a quelle focali non sono pochi ed è il motivo per il quale sto cercando info sulle panasonic... degli iso me ne frega relativamente, ho 2 reflex che servono allo scopo....
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto il guadagno del cambio euro -dollaro prenderei quella dove risparmio un bel po'..potresti fare un gran acquisto con veramente poco..studiati le caratteristiche in un bel confronto e poi vai su quella che ti gusta di piu...e' proprio una bella occasione quella che hai...altrimenti con un modello di fascia bassa potresti fare lo stesso acquisto qui in italia.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Ago, 2008 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio prossimo aquisto è la fx500, incredibile e sopra tutte le altre funziona completamente in manuale se vuoi.
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: