Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lauralarossa utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 611 Località: pavia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 10:23 pm Oggetto: |
|
|
In parte per la scarsa qualità dell'immagine dovuta alla compressione ... in parte per la scarsità di dettaglio ... ma i volatili appollaiati sulla statua si perdono, apparendo poco visibili.
Uno scatto del genere dovrebbe fornire un "colpo d'occhio" che in questo caso non c'è!
Forse, sarebbe stato più opportuno prediligere un esposizione che tenesse conto della statua (con annessi e connessi) rinunciando ad un pò di blu del cielo!
Ciao
_________________ I miei Scatti! |
|
|
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | In parte per la scarsa qualità dell'immagine dovuta alla compressione ... in parte per la scarsità di dettaglio ... ma i volatili appollaiati sulla statua si perdono, apparendo poco visibili.
Uno scatto del genere dovrebbe fornire un "colpo d'occhio" che in questo caso non c'è!
Forse, sarebbe stato più opportuno prediligere un esposizione che tenesse conto della statua (con annessi e connessi) rinunciando ad un pò di blu del cielo! |
Concordo ed aggiungo che non mi ero accorto del volatile la prima volta che ho visto la foto...
Ciao
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
lauralarossa utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 611 Località: pavia
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 8:09 am Oggetto: |
|
|
i piccioni sono tanti...e lo scatto è controluce
la scelta della siluette è fatta con intenzione forse è + grafico che fotografico ma era così che volevo fosse.........
_________________ ogni sorriso è un attimo di vita regalato |
|
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 8:19 am Oggetto: |
|
|
Una aggiustatina ai livelli però mi sembrava d'obbligo...
Per il resto anche a me la scelta del taglio, del soggetto ripreso in questo modo lascia un po pensieroso...non mi dice gran che.
Concordo invece sul fatto di non dare risalto alla colorazione dei piccioni cercando di farli diventare un tutt'uno con la statua.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
83.27 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 117 volta(e) |

|
_________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
|