photo4u.it

Fotografando i Coldplay in concerto....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Barba
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 6:56 pm    Oggetto: Fotografando i Coldplay in concerto.... Rispondi con citazione

Oggi ho comprato il biglietto per il concerto dei Coldplay Ok!
Vorrei fare qualche foto. Ho preso i posti in gradinata (Arena di Verona).
Penso siano i posti in alto.

1)Che pellicola usereste?

2)Altra cosa... ho un 50 mm Nikkor, un 28 mm Vivitar, un 135 mm Vivitar.
Montabili su una Nikon Nikomat (reflex meccanica uguale a FM3A).
Li porto tutti?
Oppure preferireste una comodissima ma pessima Nikon Coolpix 4300?

Certo col 135mm di notte......CAVALLETTO? Rolling Eyes

Ma me posso portà tutto sto arsenale? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la 4300 non fai una ceppa

Ai concerti non potresti portare nulla ma se riesci a imboscare la tua attrezzatura...
Io di solito vado dentro con cavalletto e telecamera con telecomando,non mi hanno mai beccato...

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, dall'arena di verona ho provato dalle gradinate con la s5000 che ha un tele 380 ed ero molto lontano..quinid penso che con un 135 farai poco Smile
poi dipende dalla lunosità dell'obbiettivo..se è bui fai ben poco anche con un 400, perchè usando tempi lunghi il cantante viene mosso...
per i concerti ti serve almeno un 2.8...e stare molto vicino al palco..

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se proprio te li porti un cavaleto e sempre gradito poi,cmq siin effeti se sei abbastanza lontanonon e che farai granche..

P.s certo che con 3 rispsote l'abbiamo smontato........ LOL LOL LOL LOL LOL

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come sarebbe non puoi portare nulla ai concerti?? al limite non puoi usare il flash perchè ti puntano la pila... ma non ricordo di problemi per portare la macchina...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si è vero non potresti portare nulla... basta leggere cosa c'è scritto dietro ai biglietti.. è sempre stato così. Poi che c'entra.. anche io sono sempre riuscita a portare cosa volevo in tutti i posti... però non tutti ci riescono..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Barba
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Recentemente sono stato a quello dei Subsonica e tutti avevano le compatte.
Vedessi i flash!! Angelo

Boh, mi state dicendo che mi porterò chili e chili sulla spalla senza concludere nulla? Surprised Con il rischio di aver fatto 527 km senza poter entrare? Crying or Very sad

Come faccio a nascondere il cavalletto!!!!! Diabolico Chiappette Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neostreepher ha scritto:
Vedessi i flash!! Angelo

Boh, mi state dicendo che mi porterò chili e chili sulla spalla senza concludere nulla? Surprised Con il rischio di aver fatto 527 km senza poter entrare? Crying or Very sad

guarda.. le compatte te le lasciano passare meglio...
a imola (heineken jammin festival) non volevano farmi fare foto perchè avevo la 300D... mentre alle compattine non dicevano nulla. non sono mica scemi eh..lo sanno che con una compattina a 20 mt non fai nulla ma con una reflex si...
cmq basta ingegnarsi un pò e stare attenti.. Smile
però senti.. io non andrei carico come un mulo.. perchè alla fine rischi di non goderti nemmeno il concerto.... tra il peso , il caldo.. la gente e la macchina fotografica . poi lo so che la voglia di portarsi a casa le foto è + grande di tutta la fatica... quindi valuta un pò. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sdubby ha scritto:
neostreepher ha scritto:
Vedessi i flash!! Angelo

a imola (heineken jammin festival) non volevano farmi fare foto perchè avevo la 300D... mentre alle compattine non dicevano nulla. non sono mica scemi eh..lo sanno che con una compattina a 20 mt non fai nulla ma con una reflex si...
però senti.. io non andrei carico come un mulo.. perchè alla fine rischi di non goderti nemmeno il concerto.... tra il peso , il caldo.. la gente e la macchina fotografica . poi lo so che la voglia di portarsi a casa le foto è + grande di tutta la fatica... quindi valuta un pò. Wink

Straquoto alla grande sentiti il concerto e basta!!!

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuans
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io a imola per l'heineken jammin festival avevo una compattina senza manco zoom ottico. Mi sono ammazzato per avvicinarmi il più possibile e mi sono goduto il concerto... le foto sono un opnional: sevengono bene se no pazienza.
Mi sa che cerco le foto e posto il reportage... Wink

Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

devilkawa ha scritto:
sdubby ha scritto:
neostreepher ha scritto:
Vedessi i flash!! Angelo

Straquoto alla grande sentiti il concerto e basta!!!

...magari portati un registratorino digitale o analogico su cui registrare il concerto e goditelo ben benino.... Very Happy
La mia modesta esperienza è che se non sei almeno nellla zona "prato/sottopalco",non è che ti viene granchè se non minuscoli omuncoli che si dimenano.
Ho provato ai Subsonica due anni fa ed il risultato è stato questo , mentre invece a un concerto di Robert Cray a Roma sono riuscito ad entrare estarmne vicino al palco con la mia vecchia s602 e devo dire che sono venuti fuori scatti decenti!
Registratelo...è mejo!

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sdubby
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mm registratorino ... mmm io c'ho provato almeno 2 volte... quando ero in prima fila.... e la registrazione è venuta non penosa ...DI PIU' LOL
cmq si... se riesci a fare foto bene.... altrimenti non ti disperare ....l'importate alla fine è il concerto ..le emozioni... etc etc... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la luce dovrebbe essere critica, ma invece di fotografare il palco potresti fare dei ritratti del pubblico Smile

ciao Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mescalina
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In Arena ci sono stato spesso, se ci vai con un 135 tanto vale che lasci tutto a casa, al meno che a te non interessi dire, vedete quel puntino li, non è noise, è il cantante dei Coldplay LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' già stato detto tutto per cui riassumerei i 2 punti per cui secondo me ti conviene lasciare tutto a casa:

1) sei troppo distante per un 135mm. Ma forse lo saresti pure con un 400 Smile
2) non puoi nasconderti la Nikkormat e il 135mm sotto la magietta o nelle mutande, quindi se ti fermano che fai?

Consiglio caldamente di goderti il concerto senza macchina fotografica!

Ciao
Andrea

P.S.: Chris Martin dal vivo è molto simpatico Ok!

Barba
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2005 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli! Wink
Credo che andrò "molto" leggero!
Però sono giorni che guardo la mia reflex accarezzandola, sognando di poterla usare presto. Crying or Very sad
MALEDETTI ESAMI!!!! Trattieniti

Ciao!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: