Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sarasara nuovo utente
Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 11
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 1:38 pm Oggetto: Scelta difficile ...chi mi aiuta? |
|
|
ciao ragazzi, eccoci finalmente alle porte delle ferie, con un po' di tempo libero in più, nel quale "avrei voluto" acquistare FINALMENTE una reflex digitale.
guarda guarda, chiama chiama, gira gira e quello che volevo comprare è praticamente introvabile (almeno in zona Milano)!
Dopo aver letto un sacco di recensioni, pareri, ecc mi ero convinta a prendere la pentax k10 o la samsung gx10, ma entrambe sono introvabili.
E adesso? La K20 costa troppo, la k200 è paragonabile come prezzo alla Nikon D60 o, spendendo qualcosina in più, alla Canon 450. Al massimo si riuscirebbe ad arrivare alla Nikon D80, ma si perderebbe la stabilizzazione!
Le foto che farei sarebbero principalmente amatoriali, e le cose che cercavo sarebbero la stabilizzazione (era meglio sul sensore!) e il poco rumore (entro i limiti dell'entry level, ovviamente) ad alti ISO, visto che per un bel po' gli obiettivi saranno gli entry level, coi quali vorrei fare esperienza.
Che dite?
grazie
Sara |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Neo_ utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 481 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 1:59 pm Oggetto: |
|
|
la k200 ha le stesse caratteristiche della k10,cambia il corpo e niente pentaprisma ma un pentaspecchio.
la k10 e la gx10 in rete si trovano in ogni caso,discorso diverso se le cerchi ad un determinato prezzo però,allora il discorso cambia  _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Se sei di Milano, fai un giro alla Fnac. Hanno la Samsung GX10 a prezzo stracciato. _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
sarasara nuovo utente
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Neo_ ha scritto: | la k200 ha le stesse caratteristiche della k10,cambia il corpo e niente pentaprisma ma un pentaspecchio.
la k10 e la gx10 in rete si trovano in ogni caso,discorso diverso se le cerchi ad un determinato prezzo però,allora il discorso cambia  |
si trovano in rete? Io non ne ho trovate, a prezzi accettabili ovviamente. Mi sapresti indicare qualche sito in cui le hai viste, per favore?
Riguardo alla K200, com'è la luminosità del pentaspecchio della k200?
grazie |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Le K10 si trovano ormai con difficoltà. Ho fatto un giro tra i negozi on line che conosco e, in effetti, non c'è. L'ho trovata in negozi che non conosco e che, pertanto, non mi sento di consigliare.
Peccato, sta uscendo di scena una gran bella macchina.
In compenso ho visto che la K20 ormai si trova in versione Kit a meno di 1000 euro.
La K200 ha lo stesso sensore della K10, ma ha una sola rotellina di comando e, come già stato detto, ha il pentamirror anziché il pentaprisma.
Come caratteristiche è ben superiore alla D60 e, se si eccettua la raffica, alla 450D. Si tratta di un corpo ben rifinito, con componentistica e plastiche di elevata qualità e addirittura tropicalizzato.
Il mirino è comunque ben più luminoso delle pari livello di altre marche ma comunque io mi orienterei sulla k10, molto più professionale e completa. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Ultima modifica effettuata da LupoBianco il Lun 28 Lug, 2008 3:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
sarasara nuovo utente
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 2:58 pm Oggetto: |
|
|
davide.bresolin ha scritto: | Se sei di Milano, fai un giro alla Fnac. Hanno la Samsung GX10 a prezzo stracciato. |
Già provato, e sono finite (mi hanno detto che anche la gx10 è fuori produzione, quindi non possono recuperarne altre).
Riguardo agli altri siti, non ne ho trovato nessuno "in zona", o per lo meno in Lombardia. Avrei preferito ritirare di persona, ma se qualcuno ha siti affidabili accetto consigli!
grazie
Sara |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 3:24 pm Oggetto: |
|
|
hai provato a fare un salto alla UnionFotoMarket di viale Certosa? probabilmente la GX 10 non la trovi, la K10 forse forse qualche pezzo ce l'hanno ancora. comunque fatti fare un preventivo per K20, di solito i prezzi sono buoni, alle volte meglio di certi shop on line. se ci vai, cerca di parlare con il ragazzo con gli occhiali e la testa rasata quasi a zero: è disponibilissimo e gentile con il pubblico non Vip (i rivenditori per intenderci) e conosce la merce che vende (anche se la dentro è difficile trovare personale non ferrato sui prodotti che vende).
le varie Sony Alpha non le prendi proprio in considerazione? tutte stabilizzate (quello che cerchi no?) e decisamente ottimi prodotti, la A350 si trova ad ottimi prezzi.
un saluto
luca _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 3:45 pm Oggetto: |
|
|
sarasara ha scritto: | davide.bresolin ha scritto: | Se sei di Milano, fai un giro alla Fnac. Hanno la Samsung GX10 a prezzo stracciato. |
Già provato, e sono finite (mi hanno detto che anche la gx10 è fuori produzione, quindi non possono recuperarne altre). |
Sul sito la danno ancora disponibile, e a Verona ce l'avevano in vetrina l'ultima volta che sono passato. Puoi provare a fare l'acquisto on-line.
E dell'usato che ne dici? Causa passaggio a K20, non è difficile trovare K10 seminuove in vendita, anche sul mercatino del forum. _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
Neo_ utente

|
Inviato: Lun 28 Lug, 2008 8:59 pm Oggetto: |
|
|
davide.bresolin ha scritto: | sarasara ha scritto: | davide.bresolin ha scritto: | Se sei di Milano, fai un giro alla Fnac. Hanno la Samsung GX10 a prezzo stracciato. |
Già provato, e sono finite (mi hanno detto che anche la gx10 è fuori produzione, quindi non possono recuperarne altre). |
Sul sito la danno ancora disponibile, e a Verona ce l'avevano in vetrina l'ultima volta che sono passato. Puoi provare a fare l'acquisto on-line.
E dell'usato che ne dici? Causa passaggio a K20, non è difficile trovare K10 seminuove in vendita, anche sul mercatino del forum. |
puoi fare l'ordine sul sito e andare a ritirarla nel negozio che preferisci _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
sarasara nuovo utente
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 7:19 am Oggetto: |
|
|
ciao, ho provato a curiosare sul loro sito ma sembra che vendano solo a professionisti e non a privati
Riguardo alla Sony, ho avuto una pessima esperienza con una compatta di questa marca. Lo so che non c'entra niente, ma mi stà un pochino antipatica. E poi ho letto che il mirino è piuttosto piccolo e con effetto tunnel, io non sono un'amante del live view (anche con la compatta scatto da mirino); e che oltre I 400iso il rumore è parecchio evidente
luca0672 ha scritto: | hai provato a fare un salto alla UnionFotoMarket di viale Certosa? probabilmente la GX 10 non la trovi, la K10 forse forse qualche pezzo ce l'hanno ancora. comunque fatti fare un preventivo per K20, di solito i prezzi sono buoni, alle volte meglio di certi shop on line. se ci vai, cerca di parlare con il ragazzo con gli occhiali e la testa rasata quasi a zero: è disponibilissimo e gentile con il pubblico non Vip (i rivenditori per intenderci) e conosce la merce che vende (anche se la dentro è difficile trovare personale non ferrato sui prodotti che vende).
le varie Sony Alpha non le prendi proprio in considerazione? tutte stabilizzate (quello che cerchi no?) e decisamente ottimi prodotti, la A350 si trova ad ottimi prezzi.
un saluto
luca |
|
|
|
 |
luca0672 utente attivo
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 8:10 am Oggetto: |
|
|
sarasara ha scritto:
Citazione: | ho provato a curiosare sul loro sito ma sembra che vendano solo a professionisti e non a privati
|
non so se il loro sito ora è cambiato, ma l'ultima volta non ti faceva vedere nulla (se non piccole informazioni del tutto inutili), e per entrare a navigare realmente dovevi essere registrato, e solo un pro poteva farlo.
in effetti il negozio/magazzino da l'idea di un posto riservato solo ai pro, fortunatamente non è così.
a maggio, ho acquistato il 18-200 in firma e l'ho pagato meno che alcuni shop on line (cmq non compro mai n line, preferisco toccare con mano il mio acquisto).
un saluto
luca
p.s. MP in arrivo _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
Neo_ utente

|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 11:42 am Oggetto: |
|
|
su ebay ci sono sia le gx10 che le k10D fatti un giro  _________________ Powered by
le mie foto su flickr |
|
|
 |
Brain damage utente
Iscritto: 04 Ago 2007 Messaggi: 143 Località: Tra Milano e le nebbie pavesi
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 5:04 pm Oggetto: |
|
|
La settimana scorsa, alla Union, la K200 la vendevano a 610 euri con ottica 18-55. La K100 era terminata e, secondo il commesso, non ne arriveranno più in quanto fuori produzione.
Altro grossista di Milano che vende anche al pubblico è FCF, in via Maestri Campionesi, zona porta romana. Non ci sono mai stato, ma vale la pena provare.
Se sei disposta a scendere fino alle porte della Lomellina, foto 900 di Garlasco dovrebbe avere sia K10 che K20. Conisdera che foto 900 ha prezzi tra i più bassi in assoluto.
Tutti e tre i negozi citati hanno un sito su cui trovare indirizzo preciso e telefono. Foto 900 ha anche prezzi e disponibilità. _________________ Fuji S5600 - Canon A610 "Lampo pazzo" - Pentax Optio W20
Pentax K200D, due vetri ed un flash nuovo
Fujica STX-1, un po' di vetri ed un flash che crema le digitali. |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
|
Inviato: Mar 12 Ago, 2008 9:42 am Oggetto: |
|
|
trovata la samsung GX-10 all'euronics di Limbiate a 800€ circa con il 18-55...ti interessa ancora?
un saluto
luca _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
|