|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fagiolino nuovo utente
Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 36
|
Inviato: Mar 12 Ago, 2008 8:30 am Oggetto: Nikkor 18-55 Su Fotocamere 35mm |
|
|
Salve, siccome vorrei provare a realizzare foto con distorsioni e vignettatura esasperate, ho pensato di provare ad usare ottiche pensate per il formato APS delle digitali su fotocamere a pellicola formato 135(il caro buon vecchio rullino 35mm). In particolare , vorrei saper se ci sono problemi con l'innesto, con l'esposimetro e con l'autofocus.
la mia idea era di provare il 18-55 in dotazione alla D40 su un corpo economico come quello della F65. Secondo voi si può fare?Quali sono i modelli compatibili?Ciao a tutti e grazie!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20506 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 12 Ago, 2008 1:11 pm Oggetto: |
|
|
La compatibilita' e' totale con le reflex a regolazione dei diaframmi in macchina altrimenti dovri lavorare sempre a TA.
Se vuoi ottenere risultati di quel tipo ricordati pero' che potrai lavorare solo a 18mm o poco piu' (ca. 24mm) perche' poi la vignettatura sparisce quasi completamente. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|