photo4u.it


olympus e1
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, il venditore che mi ha venduto il portabatterie professionale per l' Olympus, ha seciso di togliersi tutto il suo ricco corredo E-300....tra i vari obiettivi c' è anche il 50-200mm f:2,8/3,5 che io già possiedo.
Poichè vende tutto il suo corredo e non mi va di farglielo spezzare, se interessa a qualcuno potrei vendere il 50-200 e altri accessori (flash Fl40+ impugnatura e cavo TTL dedicato, per esempio) ad un ottimo prezzo.
Considerate che non è facile trovare obittivi Zuiko professionali e accessori usati...come nuovi a metà prezzo!
Potete mandarmi una e-mail per chi è interessato.
Se volete, posso mandare qualche immagine del 50-200 che già possiedo (veramente perfetto per la foto sportiva e la caccia fotografica e i paesaggi in genere...) alla vostra e-mail (poco compressa) così potete anche stamparla 30x40cm se volete verificare la qualità reale! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raimondo
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 532
Località: Catania - Tremestieri Etneo

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 12:58 pm    Oggetto: Re: olympus e1 Rispondi con citazione

marck4 ha scritto:
Crying or Very sad
sig sig... 15giorni fà ho comprato la terza e1, come corpo di riserva e l’ho preso con il 14/45 per risparmiare.... ieri sera l’ho trovata a grosseto 1km da casa mia a 990 con il 14/54

................ e poi............
immaginate cosa ci và nei puntini...
inoltre vende il 50/200 a 950 230 euro meno di quanto l’ho pagato io....
piangete un pò con me....

ma questo negozio ha un sito di riferimento?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non aveva anche un 40-150 per caso? O un 14-54. Imbarazzato
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marck4
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2005
Messaggi: 1403
Località: grosseto

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 2:36 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

www.fadini.com

è il sito del negozio ma non vende online anche se sò che spedisce tranquillamente....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raimondo
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 532
Località: Catania - Tremestieri Etneo

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spedisce ma non vende online?? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rot56
utente


Iscritto: 02 Dic 2004
Messaggi: 178
Località: torino provincia

MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhmmm peccato per il 50-200 acq,un mese fa nuovo ...è veramente bello pero un mezzo pensiero sul flash si puo fare devo controllare le finanze!!! e documentarmi un attimino .....fammi sapere all'incirca quanto e se anche solo flash senza impugnatura grazie
_________________
enzo30
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rot56 ha scritto:
uhmmm peccato per il 50-200 acq,un mese fa nuovo ...è veramente bello pero un mezzo pensiero sul flash si puo fare devo controllare le finanze!!! e documentarmi un attimino .....fammi sapere all'incirca quanto e se anche solo flash senza impugnatura grazie


Il flash ce l' ho già ma non sò quanto costa nuovo...fammi sapere quanto puoi spendere, io l' ho preso con la comoda impugnatura, ma quest' ultima posso utilizzarla con il piccolo FL20 che vorrei prendermi...

Foto del flash:



Lo scattata a volo con una compatta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questo è un ingrandimento della foto appena postata (scusami....è leggermente mossa).



Come puoi vedere, ha un bel monitor illuminabile, e puoi usare il flash in TTL, automatico (credo solo un diaframma, non ho le istruzioni), e in manuale (a varie possibilità, comodo e professionale).
Puoi orientarlo come vuoi, ha due posizioni (tele e grandangolo) e devo dirti che con la posizione tele riesci a illuminare solo il soggetto in maniera selettiva.
In TTL ho visto che impostando la reflex a +1stop e 1/3 o poco più, ottengo una naturale luce diffusa quando si può scattare con il flash sparato al soffitto (bello), mentre con nessuna compensazione o al limite meno se vogliamo usarlo diretto al soggetto.
Il flash è molto potente, ma relativamente compatto.
....o appena visto il prezzo del flash....accipicchia! Surprised Surprised
Comunque è come nuovo e lo vendo a 250 euro (circa la metà).
Se ti serve un flash potente e dedicato... Wink
L' unico difetto è che non puoi scattare oltre 1/160 (sincro E-1).
La reflex permette solo tempi più lenti, ma non più veloci...non ha la funzione FP.
Credo di averti detto tutto......


Ultima modifica effettuata da palmerino il Sab 02 Lug, 2005 12:31 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 02 Lug, 2005 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
Non aveva anche un 40-150 per caso? O un 14-54. Imbarazzato


Affermativo: ha il 14-54mm ma me lo pappo io... Very Happy
Io gli do il mio 14-54mm (meno luminoso) che venderà insiema alla Olympus E-300 + portabatteria (che io ho deciso di non acquistare atrimenti supero i 3.000 abbondantemente......) Triste
Eventualmente, insieme al 50-200mm professionale, ha lo Zuiko macro 50mm f:2....lo voglio provare, ma potrei venderlo (sempre metà prezzo o poco in più), perchè per i ritratti preferisco il mio Zuiko Om 55mm/1,2 quando mi arriverà l' anello adattatore... Wink
Ho anche il 50mm/3,5 e il 90mm/2 entrambi macro che potrei usare, sempre vecchi Zuiko Om...quindi... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 03 Lug, 2005 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rot56
utente


Iscritto: 02 Dic 2004
Messaggi: 178
Località: torino provincia

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 6:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque è come nuovo e lo vendo a 250 euro (circa la metà).
Se ti serve un flash potente e dedicato... Wink
L' unico difetto è che non puoi scattare oltre 1/160 (sincro E-1).
La reflex permette solo tempi più lenti, ma non più veloci...non ha la funzione FP.
Credo di averti detto tutto......[/quote]


eccomi! ciao
ma dove hai trovato il prezzo del fl40? le 250euri sono con staffa o solo flash! anche perche ora hanno presenato il fl36 .....per ora rinvio il tutto per settembre o se passo dalle tue parti in agosto e in questo caso si puo vedere se ti interessa ancora il piccolo fl20 spero nel frattempo trovare della documentazione anche se credo che ci sia già detto tutto nella tua descrizione buone foto

_________________
enzo30
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rot56 ha scritto:

eccomi! ciao
ma dove hai trovato il prezzo del fl40? le 250euri sono con staffa o solo flash! anche perche ora hanno presentato il fl36 .....per ora rinvio il tutto per settembre o se passo dalle tue parti in agosto e in questo caso si puo vedere se ti interessa ancora il piccolo fl20 spero nel frattempo trovare della documentazione anche se credo che ci sia già detto tutto nella tua descrizione buone foto


Il prezzo è senza la staffa: ho trovato su internet il prezzo di 491 euro su questo sito (disponibilità in 3 giorni):
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto.asp?codPROD=510

Su questo sito a 483 euro:
http://www.giocomputers.it/schedaart.asp?cod=510&sotcat=fot102&val=vid

Considera che il flash fl-36 non è professionale come fl-40, anche se è più compatto e costa poco più di 200 euro...(usare la luce riflessa è più facile con un flash potente).
La staffa si trova a circa 100 euro e senza cavo sincro...quindi supererà i 150 euro, credo, e la vendo per soli 60 euro.
Ulteriore sconto se li prendi insieme....
Se vieni dalle mie parti, mi farà molto piacere così provi il flash e anche qualche obiettivo Zuiko sulla tua reflex...nel mio piccolo studio o a fotografare i windsurf nel golfo di Gaeta....ovviamente con il 50-200mm...e che cavolo!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aledielle
utente


Iscritto: 23 Nov 2004
Messaggi: 429
Località: Forlì

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Considera che il flash fl-36 non è professionale come fl-40


Ciao, mi intrometto nel discorso per dire che il flash FL40 secondo me risulta comunque potente per un fotoamatore e può andare benissimo per l'uso di tutti i giorni, soprattutto per i repostage visto le sue dimensioni abbastanza contenute....Considerando poi il rapporto qualità prezzo, mi sembra la scelta migliore in casa Olympus per quanto riguarda il flash!

_________________
Dai un'occhiata al mio sito www.alessiodileo.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aledielle ha scritto:


Ciao, mi intrometto nel discorso per dire che il flash FL40 secondo me risulta comunque potente per un fotoamatore e può andare benissimo per l'uso di tutti i giorni, soprattutto per i repostage visto le sue dimensioni abbastanza contenute....Considerando poi il rapporto qualità prezzo, mi sembra la scelta migliore in casa Olympus per quanto riguarda il flash!


Concordo in pieno!
Se dovessi acquistare un flash tenendo d' occhio i prezzi sceglierei FL-36...però allo stesso prezzo o poco più, prenderei Fl-40 se lo trovassi usato...no?
E' solo leggermente più ingombrante e pesante, ma la potenza in più aiuta nel scattare in interni poco luminosi (luce riflessa), ad una gara di rally negli scatti a raffica con il flash (è solo un esempio, un flash più potente è più veloce a ricaricarsi a parità di potenza utilizzata) Wink
Considera che ho acquistato Fl-50 (sempre usato)...solo per questo mi vendo il modello leggermente inferiore.
Però, ripeto, per usi tranquilli e per il prezzo del nuovo di entrambi i modelli, anch' io avrei optato per il flash Fl-36.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aledielle
utente


Iscritto: 23 Nov 2004
Messaggi: 429
Località: Forlì

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
però allo stesso prezzo o poco più, prenderei Fl-40 se lo trovassi usato...no?


Certo, a trovarlo usato, in buone condizioni e prezzo simile al FL36 si. Io però mi riferivo esclusivamente ai prezzi dei nuovi, dato che non è facile trovare materiale usato per il sistema 4\3 come quello delle altre marche... Smile

_________________
Dai un'occhiata al mio sito www.alessiodileo.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aledielle ha scritto:
palmerino ha scritto:
però allo stesso prezzo o poco più, prenderei Fl-40 se lo trovassi usato...no?


Certo, a trovarlo usato, in buone condizioni e prezzo simile al FL36 si. Io però mi riferivo esclusivamente ai prezzi dei nuovi, dato che non è facile trovare materiale usato per il sistema 4\3 come quello delle altre marche... Smile


Hai ragione, infatti ho appena preso lo Zuiko 11-22mm, 14-54mm (l' altro meno luminoso se lo prende in permuta e me lo ha valutato 120euro), il 50-200mm, il flash FL-50, FL-20, più qulache accessorio, FL-40 e il portabatteria per la mia E-1...in pratica mi sono fatto due conti ed ho speso 3.000 euro...perrò ho un FL40 da vendere ed anche il 50-200mm come doppione..circa 900 euro da recupare.
Quindi, 2100 euro + il Kit Olympus a circa 900 euro, ho speso 3.000 euro (di nuovo, accidenti).
Ma ho un sistema pressochè completo con focali da 11mm a 200mm tutte luminose (equivalente ad un 22mm-400mm) + flash e accessori utili.
Non pensavo di spendere tanto, ma la E-1 e le ottiche Zuiko meritano...se avessi dovuto spendere tutto nuovo, superavo tranquillamente i 5.000 eruo...per questo se si trovano obiettivi ed accessori usati, ma come nuovi sono un affare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianpias
utente


Iscritto: 20 Feb 2005
Messaggi: 126
Località: Modena

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se mi intrometto anche io,
il flash FL 40 me lo sono preso su ebay in america, me lo sono aggiudicato per l'equivalente di 130 euro poi 40 dollari di spedizione (arrivato in 36 ore) e Mah 44 euro di tasse alla dogana italiana, alla fine costato poco più di 200 euro pero mi sembra ugualmente un buon prezzo, perchè il flash è veramente ottimo, potente, veloce, e facilmente gestibile sia in ttl che in manuale.
Io ho trovato la mia E1 usata con il 14/54 poi mi sono preso il 45/150 che sto usando ed anche se per il sistema 4/3 è considerato economico (secondo me per il prezzo che ha la qualità dell'ottica è ottima), poi ho escogitato un modo per portarlo da 300 a 500 con un aggiuntivo ottico Olympus, non perdendo in luminosità, ma solo con un degrado di qualità tutto sommato accettabile e l'unico vero difetto è che posso usarlo solo da 110 a 150 altrimenti vignetta ma lo monto solo quando serve.
Mi piacerebbe sostituirlo con il 50/200 ma trovare l'usato sul 4/3 come dice aledielle è molto difficile, ed ultimamante il 50 macro veramente ottimo sia come macro che per il ritratto.

(Ad ogni modo palmerino se lo vendi dimmi qualcosa perchè ho provato a mandarti una e-mail ma mi torna indietro)

_________________
Gian Piero - Olympus E-1,
14-54, 50-200, 50 macro, Moltiplicatore EC-14, Tubo EX 25, FL 40
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianpias ha scritto:
Scusate se mi intrometto anche io,
il flash FL 40 me lo sono preso su ebay in america............alla fine costato poco più di 200 euro pero mi sembra ugualmente un buon prezzo, perchè il flash è veramente ottimo, potente, veloce, e facilmente gestibile sia in ttl che in manuale.
Io ho trovato la mia E1 usata con il 14/54 poi mi sono preso il 45/150 che sto usando ed anche se per il sistema 4/3 è considerato economico (secondo me per il prezzo che ha la qualità dell'ottica è ottima), poi ho escogitato un modo per portarlo da 300 a 500 con un aggiuntivo ottico Olympus, non perdendo in luminosità, ma solo con un degrado di qualità tutto sommato accettabile e l'unico vero difetto è che posso usarlo solo da 110 a 150 altrimenti vignetta ma lo monto solo quando serve.
Mi piacerebbe sostituirlo con il 50/200 ma trovare l'usato sul 4/3 come dice aledielle è molto difficile, ed ultimamante il 50 macro veramente ottimo sia come macro che per il ritratto.

(Ad ogni modo palmerino se lo vendi dimmi qualcosa perchè ho provato a mandarti una e-mail ma mi torna indietro)

Avrai già visto delle foto fatte con questo obiettivo, ho aperto apposta un post e poichè mi sono arrivati altri, posterò altre informazioni.
Il flash, come hai accennato, non è male e il prezzo che chiedo non è esegerato inconfronto con il nuovo e FL-36...il 50-200mm il venditore me lo ha venduto a 650 euro e tanto sto chiedendo, ma ci sono già 2/3 persone a cui avevo chiesto e mi hanno confermato di volerlo: adesso devo solo vedere se veramente sono interessati o meno.
Io il 50-200mm già l' avevo acquistato all' asta Ebay italiana e mi è costato poco meno di 650 euro...in america si risparmierebbe qualcosina, forse, ma se devi pagare la dogana e l' iva....addio affare!
Considerando che è nuovo o come nuovo e che il prezzo non è male (nuov costa più di 1.100 euro) è un affare.
Tu hai uno zoom economico, ma per Olympus economico non significa scarsa qualità ottica, ma costruzione meno robusta, meno luminoso e non tropicalizzato.
Se si privilegia la praticità e compattezza, il tuo obiettivo non è male...quello che vendo è ottimo, ma decisamente più costoso.
Il venditore vende anche il 50macro + tubo di prolunga e una E-300 con impugnatura con il mio 14-45 datogli in permuta....se ti interessa, ti giro la sua e-mail (si chiama Fabio ed è di Milano).
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi