Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gnj nuovo utente
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 42
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 1:26 pm Oggetto: passaggio a sistema contax, consigli :) |
|
|
ciao
stavo pensando di comprare una contax 167MT.
mi chiedevo cosa ne pensaste, dato che in rete non ho trovato molti commenti di utenti disinteressati. :)
le lenti zeiss che verranno abbinate ad essa sono compatibili con i corpi di ultima generazione?
grazie mille per le risposte
ciao
:>
edit -> eventualmente, potreste consigliarmi quale potrebbe essere - secondo voi - la migliore macchina entro i 450€(solocorpo) che possa montare lenti Zeiss?
la principale applicazione che dovrà avere sarà il reportage, ergo i punti fondamentali sono velocità d'uso e resistenza :)
ciao! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gnj nuovo utente
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 42
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 3:04 am Oggetto: |
|
|
c'è nessuno?
mi sembra una domanda facile... :'( |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Monitor utente

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 417
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 7:59 am Oggetto: |
|
|
Finalmente un utente interessato alla mitica Contax
personalmente ho avuto sempre Contax e mi sono trovato sempre molto bene...soprattutto nei confronti di molti amici Nikonisti : le mie dia possiedono sempre quella " marcia in più", vuoi per la resa cromatica, contrasto, contributo dello sfocato...senza nulla togliere alle fantastiche ottiche Nikon (sono innamorato da tempo del 105 micro).
Ritornando a noi la 167 è veramente ottima, robusta,veloce,precisa.
Al momento della sua uscita fece storcere il naso ai più tradizionalisti a causa della mancanza delle classiche ghiere, sostituite da pulsantini...ma io mi ci sono trovato sempre benissimo (ne ho ricomprata una nuova nel 1999, rimasta sugli scaffali dopo l'avvento del digitale).
La 167 fu sostituita dalla ST che a fronte di un prezzo elevatissimo non offre nulla di più..sicuramente però è molto bella.
L'unica pecca della 167, a mio avviso la lettura spot un pò troppo estesa( forse meglio definirla semi-spot).
Sotto i 500 eurozzi puoi trovare delle ottime RX le cui caratteristiche conoscerai già. Le trovi su eBay soprattutto quello UK, in ottimo stato, lascia perdere quelle americane che con la dogana ti verranno a costare troppo.
Per quanto riguarda le ottiche..vai tranquillo...l'avvento di una digitale Contax a prezzi umani non è imminente e, quando arriverà, con un apposito adattatore potrai montare le tue zeiss su di essa(sto anch'io acquistando una Canon digitale per tale scopo, anche se perdo l'autofocus e i vari programmini di esposizione.
Il mio consiglio è spendi poco per il corpo e investi in ottiche, scegliendole in base alle tue possibilità ed esigenze fotografiche
Per altri consigli chiedi pure
A presto _________________ Antonio Fumo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gnj nuovo utente
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 42
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 1:52 pm Oggetto: |
|
|
digitale? aaaaargh, get away from me :)
mi riferivo a corpi di 'nuova generazione' sempre a pellicola... l'attacco è identico quindi?
vado con la 167mt? :)
ora cerco un pochino...
come ottiche, prenderei subito un 28mm f2.8 T* MM, dato che uso praticamente solo 28mm... ed uno zoom 28-80: quale mi consigli?
grazie mille per le risposte :) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Monitor utente

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 417
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Fatti un giro su Nadir.it
Troverai tutto quello ti serve su Contax e compani  _________________ Antonio Fumo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gnj nuovo utente
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 42
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 2:39 am Oggetto: |
|
|
conoscevo... domani (cioè oggi.. sono le 3.40) vado a fare un giro in un grosso negozio in centro a milano... chissa che non torni con qualcosina  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|