photo4u.it

Filtri Cokin ...mi aiutate

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Studiodb
utente

Iscritto: 18 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 2:39 pm    Oggetto: Filtri Cokin ...mi aiutate Rispondi con citazione

Ciao a tutti...
vorrei cominciare a usare un pò i filtre..soprattutto i degradandi per evitare cielo bruciato o primo piano scuro ad esempio
pensavo di cominciare su consiglio di un'amico con il 121 e il 121m... ma vedendo il sito cokin vedo che cè la possibilità di un'attacco frontale dove posso applicare persino anche il polarizzato.

chi mi consiglia cosa prendere?..alcuni di questi "attacchi" nn presentano neanche la sezione dell'obiettivo ...ma allora come si fissano?
io per ora avrei un 72mm..

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Studiodb
utente

Iscritto: 18 Lug 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Lug, 2008 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ad esempio l'attacco che cito io dovrebbe essere questo ...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200239240391
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ninja77
utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vorrei comprare un polarizzatore,perchè secondo me,guardando le vostre foto,dona al cielo e all'acqua quel qualcosa in più...
Su ebay si trovano anche a 8-10 euri,come sono?Me ne consigliate uno che non faccia tanto schifo?Inoltre,oltre al 18-55 ho anche il 70-300.E'possibile adattarlo ad entrambi?Grazie.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi consiglio di farvi un'idea di come funzionano su questo sito:
http://www.leefilters.com/camera/
poi potete provare a capire che cosa offra cokin

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
corolla76
utente

Iscritto: 21 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Lug, 2008 10:23 pm    Oggetto: Re: Filtri Cokin ...mi aiutate Rispondi con citazione

Studiodb ha scritto:
Ciao a tutti...
vorrei cominciare a usare un pò i filtre..soprattutto i degradandi per evitare cielo bruciato o primo piano scuro ad esempio
pensavo di cominciare su consiglio di un'amico con il 121 e il 121m... ma vedendo il sito cokin vedo che cè la possibilità di un'attacco frontale dove posso applicare persino anche il polarizzato.

chi mi consiglia cosa prendere?..alcuni di questi "attacchi" nn presentano neanche la sezione dell'obiettivo ...ma allora come si fissano?
io per ora avrei un 72mm..

grazie

per quello che riguarda il portafiltri io ho risparmiato prendendo quelli della kood.
il portafiltri va agganciato all'ottica tramite un anello adattatore con la filettatura in base alle dimensioni dell'ottica. nel tuo caso (diametro da 72mm) dovresti usare questo :http://cgi.ebay.it/KOOD-PRO-SERIES-FILTER-ADAPTER-RING-72MM-BRAND-NEW_W0QQitemZ280220285401QQihZ018QQcategoryZ30040QQtcZphotoQQcmdZViewItem
questi sono pienamente compatibili con i filtri cookin.
per un obiettivo con diametro da 72 puoi benissimo prendere quelli della serie P senza andare su quelli Z che hanno dimensioni e costi maggiori.
bisogna vedere anche la lunghezza focale, perchè un grandangolo molto spinto, penso ad un 15 potrebbe vignettare e in quel caso o seghi l'ultimo slot del portafiltri (ne ha 3) oppure passi alla serie Z.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
shootmeagain
utente

Iscritto: 26 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2008 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
leggevo questo post e volevo un aiuto...

Ho un obiettivo da 82mm e non riesco a trovare il sistema cookin portafiltri...

mi interessava sia il 82mm che 72mm ma non trovo nulla!

help!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: