Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Studiodb utente

Iscritto: 18 Lug 2008 Messaggi: 245 Località: Ancona (AN)
|
Inviato: Gio 24 Lug, 2008 2:39 pm Oggetto: Filtri Cokin ...mi aiutate |
|
|
Ciao a tutti...
vorrei cominciare a usare un pò i filtre..soprattutto i degradandi per evitare cielo bruciato o primo piano scuro ad esempio
pensavo di cominciare su consiglio di un'amico con il 121 e il 121m... ma vedendo il sito cokin vedo che cè la possibilità di un'attacco frontale dove posso applicare persino anche il polarizzato.
chi mi consiglia cosa prendere?..alcuni di questi "attacchi" nn presentano neanche la sezione dell'obiettivo ...ma allora come si fissano?
io per ora avrei un 72mm..
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Studiodb utente

Iscritto: 18 Lug 2008 Messaggi: 245 Località: Ancona (AN)
|
|
|
 |
ninja77 utente attivo
Iscritto: 24 Nov 2006 Messaggi: 1215
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Io vorrei comprare un polarizzatore,perchè secondo me,guardando le vostre foto,dona al cielo e all'acqua quel qualcosa in più...
Su ebay si trovano anche a 8-10 euri,come sono?Me ne consigliate uno che non faccia tanto schifo?Inoltre,oltre al 18-55 ho anche il 70-300.E'possibile adattarlo ad entrambi?Grazie. _________________ Nikon D7000,,af-s 70-300 vr,af-s 50 1.4 G,af-s 35 1.8 dx,af-s 12-24 f/4 G,sb-900.
Fuji s5600 |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Vi consiglio di farvi un'idea di come funzionano su questo sito:
http://www.leefilters.com/camera/
poi potete provare a capire che cosa offra cokin _________________ |Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/| |
|
|
 |
corolla76 utente

Iscritto: 21 Giu 2004 Messaggi: 84 Località: busto arsizio
|
Inviato: Mar 29 Lug, 2008 10:23 pm Oggetto: Re: Filtri Cokin ...mi aiutate |
|
|
Studiodb ha scritto: | Ciao a tutti...
vorrei cominciare a usare un pò i filtre..soprattutto i degradandi per evitare cielo bruciato o primo piano scuro ad esempio
pensavo di cominciare su consiglio di un'amico con il 121 e il 121m... ma vedendo il sito cokin vedo che cè la possibilità di un'attacco frontale dove posso applicare persino anche il polarizzato.
chi mi consiglia cosa prendere?..alcuni di questi "attacchi" nn presentano neanche la sezione dell'obiettivo ...ma allora come si fissano?
io per ora avrei un 72mm..
grazie |
per quello che riguarda il portafiltri io ho risparmiato prendendo quelli della kood.
il portafiltri va agganciato all'ottica tramite un anello adattatore con la filettatura in base alle dimensioni dell'ottica. nel tuo caso (diametro da 72mm) dovresti usare questo :http://cgi.ebay.it/KOOD-PRO-SERIES-FILTER-ADAPTER-RING-72MM-BRAND-NEW_W0QQitemZ280220285401QQihZ018QQcategoryZ30040QQtcZphotoQQcmdZViewItem
questi sono pienamente compatibili con i filtri cookin.
per un obiettivo con diametro da 72 puoi benissimo prendere quelli della serie P senza andare su quelli Z che hanno dimensioni e costi maggiori.
bisogna vedere anche la lunghezza focale, perchè un grandangolo molto spinto, penso ad un 15 potrebbe vignettare e in quel caso o seghi l'ultimo slot del portafiltri (ne ha 3) oppure passi alla serie Z. _________________ christian
www.christianroveda.it
se le tue foto non sono abbastanza buone, vuol dire che non sei abbastanza vicino. |
|
|
 |
shootmeagain utente
Iscritto: 26 Lug 2007 Messaggi: 341
|
Inviato: Mar 12 Ago, 2008 9:52 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
leggevo questo post e volevo un aiuto...
Ho un obiettivo da 82mm e non riesco a trovare il sistema cookin portafiltri...
mi interessava sia il 82mm che 72mm ma non trovo nulla!
help! _________________ Questa è una firma. |
|
|
 |
|