photo4u.it

Consiglio per acquisto !

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabriziom
nuovo utente

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 11:49 am    Oggetto: Consiglio per acquisto ! Rispondi con citazione

Salve a tutti,
sono tutt'ora felice possessore di una EOS 400D Ok! e vorrei passare ad una superiore......... Pallonaro
secondo voi quale tra la EOS 450 D e la EOS 40D mi conviene prendere ??? Grat Grat
O forse e' meglio attendere Settembre per vedere le nuove macchine che usciranno da parte di Canon ? Te sparo!
Grazie in anticipo per i consigli........ Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Urano
nuovo utente

Iscritto: 05 Ago 2008

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio la 40D. Te la consiglio per questi motivi
-impugnatura
-auto focus
- mirino più grande
naturalmente io ti sto facendo il paragone con la mia 350D, non ho mai avuto in mano la 450D
comuqnue aspetta i pareri degli esperti Smile

a sfavore della 40D rispetto alla 450D è il prezzo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pastix
utente

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1000D (almeno mi fai compagnia cosi' ci difendiamo meglio dai detrattori di questa stupenda macchinetta) LOL LOL LOL LOL LOL
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 12:50 pm    Oggetto: Re: Consiglio per acquisto ! Rispondi con citazione

fabriziom ha scritto:
.........
O forse e' meglio attendere Settembre per vedere le nuove macchine che usciranno da parte di Canon ? Te sparo!
Grazie in anticipo per i consigli........ Ciao

io ti consiglierei la 40d anche se dicono che la 450d pur essendo la sostituta della 400d e con piu' Mpixel, si comporti meglio in termini di rumore e di impugnatura.
Ad ogni modo, a Settembre le novita' Canon riguarderanno molto probabilmente le FF, quindi nel tuo caso non ci sarebbero differenze.
Per avere una nuova APS-C dovresti aspettare Gennaio '09.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bukber89
utente

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 1:00 pm    Oggetto: Re: Consiglio per acquisto ! Rispondi con citazione

fabriziom ha scritto:
Salve a tutti,
sono tutt'ora felice possessore di una EOS 400D Ok!

Perchè allora vorresti cambiarla?

fabriziom
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rispondo a bukber89
.........premetto che non sono un PRO però penso di cavarmela abbastanza,sarei interessato al cambiamento anche solo per avere il bilanciamento del bianco a portata di mano e non solo sul dorso, e anche il real-view può tornare utile,magari la sera.......e forse qualche altro piccolo "vantaggio" della 40D non trovi? Mandrillo
Da parte della 450D mi attira chiaramente i 12MP ,la leggerezza ,l'ergonomia ( piu' piccola) ,il real-view .........però non so ( essendo un prodotto nuovo) se qualitativamente parlando ( a pari ottiche ) ottengo risultati simili Mah
....non so se mi sono spiegato...... Very Happy
Forse nessuno e' in grado di darmi consiglio,bisognerebbe averle tutte e due tra le mani , però sono sicuro che tutti quelli che hanno acquistato la 40D sapranno aiutarmi,nell'ardua scelta......... Wink
un saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DeN
utente

Iscritto: 10 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tieni la 400D e investi su un buon obbiettivo piuttosto
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fabriziom
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.......ho già in dotazione un Canon 70-300 stabilizzato, un Sigma 28-135 stabilizzato,l'obbiettivo penoso da dotazione 18-55 e un 18-24 che non guasta mai.........hai qualche consiglio per il mio corredo ?
Comunque aspetto consigli sul cambio macchina........ Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
heface
utente

Iscritto: 14 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabrizio, da' retta a DeN. Con le lenti che possiedi non trarrai quasi nessun vantaggio passando da 400D a 40D (ti parlo da possessore della seconda).

Potresti valutare di comprarti qualche ottica fissa (un bel 50 1.4 e un 85 1.8, ad esempio) da affiancare al plasticotto.

Anche se a dire il vero, se io fossi in te, farei come segue: venderei sigma 28-135 e 18-55, che sostituirei con un tamron 17-50 2.8 e un 85 1.8 fisso.

Con "18-24" intendevi un ultra-wide 12-24?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabriziom
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 10 Ago, 2008 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pienament d'accordo sugli obbiettivi..unpo' meno sulla macchina Wink
comunque ho venduto la mia a 500,00 Euro e comprato la D40 a 785,00..non vedo l'ora che arrivi !
A presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: