Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cavalluccio71 utente
Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 324
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 12:59 pm Oggetto: Ennesimo consiglio Flash per Nikon D60 |
|
|
Premetto che sono un principiante e non capisco nulla di flash.
Mi accorgo però che il flash di servizio spesso non mi soddisfa.
Ho fatto una serie di foto all'aperto dove la potenza è del tutto insufficiente... volevo fotografare mia figlia ad uno spettacolo o mentre balla ma se non sono proprio in prossimità il flash proprio non ci arriva.
Nelle foto in interno spesso tende a bruciare i soggetti vicini e a non illuminare il resto dell'ambiente.
La cosa peggiore è che con il 18-200 in moltissime situazioni ho l'ombra dell'ottica.
Le foto con gli occhi rossi sono poi una miriade anche con l'apposita funzione anche se eliminarli è un'attimo.
A parte imparare a fotografare... cosa mi può aiutare?
Sb 400 mi sembra poco
Sb 600 forse mi basta
Sb 800 a parte il prezzo... ne vale la pena per uno che lo userebbe solo a bordo macchina e che non ha mai avuto un flash?
Accetto consigli e magari indicazioni dei benefici che otterrei dall'usare un flash aggiuntivo rispetto a quello di "bordo".
Grazie _________________ Finalmente di nuovo con la reflex in mano:
Nikon d7000 + 18-200 VR II + SB 600 (troppo per me ma col tempo...)
Fuji f30 (una compattina eccellente) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SimonRussi nuovo utente
Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 35 Località: Laives (BZ)
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 2:39 pm Oggetto: Re: Ennesimo consiglio Flash per Nikon D60 |
|
|
Cavalluccio71 ha scritto: | ...
La cosa peggiore è che con il 18-200 in moltissime situazioni ho l'ombra dell'ottica...
Grazie |
succede anche con la mia D80 e con ottica 18-35 (diametro 77).
Io ho deciso per l'SB600 semplicemente perchè mi è stato detto essere il migliore per il budget che mi ero prefissato. |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Ven 25 Lug, 2008 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, guarda anche se non hai mai utilizzato il flash, appena avrai l'occasione di provarne uno serio vedrai che bellezza. Per questo ti dico, lascia perdere il 400, è troppo limitato, non tanto in potenza (beh anche quella) quanto in funzionalità, non si può nemmeno ruotare la testa. Se non intendi spendere tanto, con 140-150 euro puoi portarti a casa un ottimo sb600: potente, rapido nelle ricariche, puoi farlo rimbalzare a qualunque angolo, vedrai che con quello cambierai il tuo modo di fotografare in luce flash
Ciao
Fabio |
|
|
 |
Cavalluccio71 utente
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 9:26 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le indicazioni.
Ho trovato l'sb 600 a 195 € e l'sb 800 a 100 € in più.
Risparmio e prendo il 600 o l'800 vale i 100 in più... o meglio se li vale mi servono considerando che lo terrei sempre e solo connesso alla macchina e che non ho esperienza di flash e quindi magari non sarò in grado di sfruttare neppure il 600?
Grazie a tutti _________________ Finalmente di nuovo con la reflex in mano:
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mer 30 Lug, 2008 9:31 am Oggetto: |
|
|
Risparmia e prendi il 600, proprio per vedere se ti "appassiona". Ad aggiungere un 800 farai sempre in tempo  |
|
|
 |
Cavalluccio71 utente
|
Inviato: Ven 01 Ago, 2008 10:33 am Oggetto: |
|
|
Preso il 600 arriverà nei prossimi giorni e vi farò sapere.
Grazie _________________ Finalmente di nuovo con la reflex in mano:
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Lun 11 Ago, 2008 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Cavalluccio71 ha scritto: | Preso il 600 arriverà nei prossimi giorni e vi farò sapere.
Grazie |
Hai fatto bene, ottima scelta e rapporto prezzo/prestazioni.
Io intanto aspetto che cali di prezzo l'SB800 dopo l'uscita del 900...  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
|