photo4u.it

Nikon D90 ... l'improbabile.. (provocazione ma non troppo)
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fraf5
utente

Iscritto: 16 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 10:04 pm    Oggetto: Nikon D90 ... l'improbabile.. (provocazione ma non troppo) Rispondi con citazione

Salve, alla luce delle nuove uscite nikon mi stavo ponendo la questione:
non è che che chi ha comprato la D300 si sta trovando tra le mani l'erede della D80?!
Saluti.
Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL

Bella, questa non e' male, davvero!
Con tutte le supposizioni che stiam facendo, la D90 costerebbe come una D3 !!! LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 6:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La D80 è in piena forma, non vedo la necessità di una sostituzione a breve. La D300 è su un altro livello.
Penso che la D80 sarà sostituita in funzione dello "scrollapolvere" e qualche peculiarità di poco conto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dario-182
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... tipo il live view...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DIDAC
utente

Iscritto: 21 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E magari l'LCD VGA Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sirei proprio di no... la D300 è la D200 venuta bene (la D200 tanto bene non gli era uscita a Nikon)

La D80 per molti aspetti andava meglio della D200, anche se è anni luce dalla D300, oltre che per:
Qualità costruttiva
Autofocus
Una miriade di funzioni
Tropicalizzazione

Anche in qualità del file è tutt'altra storia, per gestione dl noise e gamma dinamica

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
franion
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 6:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="matteoganora"]Sirei proprio di no... la D300 è la D200 venuta bene (la D200 tanto bene non gli era uscita a Nikon)

La D80 per molti aspetti andava meglio della D200, anche se è anni luce dalla D300, oltre che per:
Qualità costruttiva
Autofocus
Una miriade di funzioni
Tropicalizzazione

Anche in qualità del file è tutt'altra storia, per gestione dl noise e gamma dinamica[/quote]

qualche argomentazione seria a queste tue singolari affermazioni no eh? Mandrillo

Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cancellato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

franion ha scritto:

qualche argomentazione seria a queste tue singolari affermazioni no eh? Mandrillo

Che argomentazioni?
Sul fatto che la D300 abbia più funzioni della D80... basta che leggi i manuali o le brochure

Sul fatto che la D300 vada meglio, e di molto, rispetto alla D200?
Basta guardare i files... o usarle a pari condizioni (io l'ho fatto) o semplicemente leggere ciò che dice il 99% dei possessori delle macchine in questione...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
franion ha scritto:

Che argomentazioni?
Sul fatto che la D300 abbia più funzioni della D80...

Sul fatto che la D300 vada meglio, e di molto, rispetto alla D200?

No sul fatto che la D80 per molti aspetti andava meglio della D200.

Non esiste proprio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franion
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ha risposto ranton. affermare che la D80 vada meglio della D200 è da incompetenti.
Nikon D700 Nikon MB-D10 Nikkor AF-D 50mm. f.1.4 Nikkor AF-D 60mm. f.2.8 micro Nikkor AF-S 24-70mm. f.2.8G Nikkor AI-s 135mm. f.2.8 Nikkor AF-D 80-200mm. f.2.8 bighiera Zenitar 16mm. f.2.8 fisheye Nikkormat FTn Nikon F3 HP Fujifilm Finepix S3 Pro Tamron 17-50mm. f.2.8 if
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho mai avuto nè la D80 nè la D200, però leggo in giro che il rumore ad alti iso della D80 sia migliore di quello della D200... Leggo anche di problemi di banding che affliggevano il sensore della D200 ma non quello della D80... Anche le discussioni in cui si lamenta front/back focus per la D200 mi sembrano molto più frequenti che le analoghe per la D80...

Io non so se a questi difetti fa riferimento Matteo, ma certo che proporzionalmente al costo di acquisto e alle aspettative la D80 mi pare che sia venuta altrettanto bene... Poi si potrà discutere all'infinito... Wink Però se qui non si potesse dire che una fotocamera tra mille pregi ha anche quattro difetti mi sembrerebbe di stare sul sito nital...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tornando in topic voci sempre più insistenti stanno deliniando quelle che saranno le caratteristiche base di questa ipotetica D90 (potrebbe chiamarsi anche D80X).

Sensore DX CMOS da 12 MPX, lo stesso della D300
Raffica da 4,5 FPS
Monitor LCD da 3,0"
Modulo AF con 11 punti di messa a fuoco molto simile se non uguale al precedente
Live View con possibilità di girare filmati
Connettore HDMI
Sensore autopulente.

Esteticamente dovrebbe essere molto simile alla D80 con alcune differenze sul retro con qualche pulsante diverso e il monitor più grande.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
franion
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="lamb"]Io non ho mai avuto nè la D80 nè la D200, però leggo in giro che il rumore ad alti iso della D80 sia migliore di quello della D200... Leggo anche di problemi di banding che affliggevano il sensore della D200 ma non quello della D80... Anche le discussioni in cui si lamenta front/back focus per la D200 mi sembrano molto più frequenti che le analoghe per la D80...

Io non so se a questi difetti fa riferimento Matteo, ma certo che proporzionalmente al costo di acquisto e alle aspettative la D80 mi pare che sia venuta altrettanto bene... Poi si potrà discutere all'infinito... Wink Però se qui non si potesse dire che una fotocamera tra mille pregi ha anche quattro difetti mi sembrerebbe di stare sul sito nital...[/quote]

sarò fortunato ma io questi "problemi" con la D200 non li ho mai avuti, nè ho sentito amici possessori di D200 lamentarsene. tra l'altro i 2 corpi montano praticamente lo stesso sensore quindi è strano che montato sulla D80 va bene e montato sulla D200 va male... per cui mi sembra si tratti solo di "voci" messe in giro da possessori di D80 invidiosi Very Happy secondo me la D200, rispetto alla pur ottima D80, è superiore in tutto, ed è incongruo fare un confronto tra questi 2 corpi che appartengono a categorie diverse e hanno target diversi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ambras
utente

Iscritto: 18 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche notizia in più sulla D90?
Secondo voi in che fascia di prezzo si posizionerà? sotto i 1000?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qui c'è addirittura una foto che mi sembra abbastanza reale... http://nikonrumors.com/2008/08/08/first-nikon-d90-picture.aspx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rasna
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai detto bene..... sembra. I fori del microfono messi in quel punto sono proprio in posizione strategica per far entrare di tutto di piu' all'interno della macchina........
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si però le scritte hdmi e gps sul fianco sembrano maledettamente reali... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lollo_rock
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, che ne pensate dell'implementazione della modalità video? Surprised

Non ci siamo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Ago, 2008 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!

Sarebbe una figata, altroche!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: