Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cerby utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 461 Località: Umbertide - PG
|
Inviato: Sab 02 Ago, 2008 11:53 am Oggetto: Libro per cominciare |
|
|
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente nonché un provetto fotografo. Vorrei finalmente approdare sul mondo delle reflex e sarei intenzionato a comprarmi un'Olympus.
Ora, la domanda: Che libro mi consigliate da leggere? Ho visto che sul forum c'è pure una sezione tutorial.... UTILISSIMA. Ma avete pure un libro da consigliarmi per la tecnica fotografica con reflex?
Avevo letto in giro (non ricordo dove) che qualcuno consigliava un libro di un certo Giulio forti... beh, com'è? buono? e com'è il titolo? Altrimenti? altre idee?
Andrea |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hannibals nuovo utente
Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 43 Località: L'Aquila
|
|
|
 |
Cerby utente

Iscritto: 01 Ago 2008 Messaggi: 461 Località: Umbertide - PG
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 12:35 am Oggetto: |
|
|
Grazie Hannibals, gentilissimo. Anzi... anche troppo. in effetti in quella pagina ci sono mooolti titoli, ma scusami però a me dicono ben poco purtroppo
Purtropp, come dicevo, sono un "inesperto" di tutto e tutte quei titoli messi lì senza feedback (a parte qualche raro e utilissimo commeno) suona un pò come una raffica di titoli usciti da una ricerca su google.
Grazie comunque... proverò in ogni caso a fare una qualche ricerca sui titoli che presentano una recenzione positiva. _________________ Andrea |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 9:12 am Oggetto: |
|
|
quoto Mauro... io l'ho letto e lo consiglio...
forse l'unico autore italiano su questo tema...
tratta dettagliatamente tutti i vari aspetti, dall'attrezzatura alla tecnica... forse fa maggiormente riferimento all'analogico che al digitale, ma per gran parte delle nozioni non c'è differenza... c'è anche un capitolo dove si parla proprio di pellicola...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Dom 10 Ago, 2008 1:21 am Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | forse fa maggiormente riferimento all'analogico che al digitale, ma per gran parte delle nozioni non c'è differenza... c'è anche un capitolo dove si parla proprio di pellicola...
 |
Confermo. Non so quale edizione io abbia letto ma sappiate che di fotoritocco o di Jpeg o Raw non si parla.
Si parla pero' delle basi della fotografia,,.,,, ed e' un buon inizio.
ciaociao |
|
|
 |
|