photo4u.it

BH photovideo: i prezzi indicati sono IVA compresa?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 5:05 pm    Oggetto: BH photovideo: i prezzi indicati sono IVA compresa? Rispondi con citazione

La domanda è tutta nell'oggetto.
Scusate ma facendo una ricerchina veloce nei vari threads non ne ho trovato conferma.

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no..in quanto il negozio si trova negli USA, quindi i prezzi sono senza iva...al prezzo indicato devi aggiungere circa un 30% tra IVA e varie tasse...

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
no..in quanto il negozio si trova negli USA, quindi i prezzi sono senza iva...al prezzo indicato devi aggiungere circa un 30% tra IVA e varie tasse...

ciao

direi meno del 30% siamo intorno al 25% da calcolare anche sulle spese di trasporto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ohh! speravo fosse il prezzo finale.

Ho fatto una prova senza concludere il pagamento con inserimento della carta, ma sulla pagina finale al prezzo di 579$ dell'oggetto mi aggiungono solo i 10$ di spedizione (su territorio americano perchè mi ritira la merce un collega di lavoro in Soth Carolina).
Dove aggiungono quel circa 25% in più se il pagamento via credit card finisce con il totale di 597+10?
Nella videata sucessiva? (a cui ovviamente non arrivo se no avrei già concluso l'acquisto).
Insomma ... come me lo addebitano quel 25% di VAT di cui parlate?

Grazie,
Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando arriva il corriere..... Mandrillo Mandrillo Mandrillo ti chiede i soldi, altrimenti penso glieli chiedano all'amico in dogana... Incavolato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se il tuo collega è americano e si fa spedire a casa non ti addebitano niente..forse solo le tasse dello stato di appartenenza del tuo amico..in quanto negli states non tutti gli stati hanno uguali tasse...
se poi il tuo amico te lo porta personalmente in italia e non viene fermato alla dogana non paghi niente..se poi lui invece ti spedisce preparati a pagare quando arriva il coriere a sunare alla porta... Smile

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2005 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok Pixell, perfetto.
Il mio amico viene qui in Italia: non pago dogana (dazi e IVA).

Quindi il mio amico potrebbe prepararsi a delle tasse locali ... di poco conto a quanto pare.
Prima stavo leggendo veloce le note informative sul sito BH che dice:

"Your total charges will include the item(s) you specify plus shipping. If the order is shipped within New York State, the law requires that local sales tax be added to the order total including the amount of the shipping charge."

Quindi già dentro lo stato di New York il totale avrà l'aggiunta delle tasse locali. Ma il negozio BH è nello stato di NY?

Bene bene; non credo supereranno il 10% comunque. Chiederò al mio amico per l'ammontare locale in South Carolina.

Se qualcuno ha altre indicazioni o se pensa che sto sbagliando qualche conto ... fatevi avanti.

Grazie a tutti.
Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non vorrei dire una cazzata..ma da quello che mi ricordo dall'ultima vota che sono stato a NY mi sembra che le tasse sulle cose di elettronica fosse intorno al 12% ....ripeto..non vorrei dire la cazz più grande del mondo...e x la california mi sembra sia del 16% ...in ogni caso sempre meno che la nostra IVA del 20% .....di questo vai sicuro..

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2005 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
non vorrei dire una cazzata..ma da quello che mi ricordo dall'ultima vota che sono stato a NY mi sembra che le tasse sulle cose di elettronica fosse intorno al 12% ....ripeto..non vorrei dire la cazz più grande del mondo...e x la california mi sembra sia del 16% ...in ogni caso sempre meno che la nostra IVA del 20% .....di questo vai sicuro..

ciao

Grazie della info Pixell, "mui gentile".
Chiedrò all'amico yankee di cui sopra informazioni aggiuntive; risiede li da 4 anni e dovrebbe sapermi dare risposte precise.

Grazie ancora.
Un saluto,
Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: