photo4u.it

A proposito di DPP

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
faggio
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 12:24 pm    Oggetto: A proposito di DPP Rispondi con citazione

Magari l'argomento è più adatto ad un'altra sezione del forum , tipo digital imaging, ma visto che si tratta di un software propietario e l'unico post che corrisponde grosso modo a quanto chiedo ( trovato con l funzione "cerca") ha avuto 0 risposte

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=194502&highlight=dpp

provo qui:

La finestra per il formato raw di dpp mostra per l'appunto i livelli di luminosità così come raffigurato nel post citato sopra, nel mio caso, versione o modello di fotocamera la scala va da -10 a + 4.

che la linea ondulata a destra rappresenti la curva di contrasto è facilmente intuibile, dopo le prime prove ho anche verificato che ciò che è oltre +4 è sicuramente bruciato, mentre continuo ad avere perplessità per quanto riguarda il fuori gamma verso le basse luci, tenendo conto che 14 stop superano ampiamente la gamma dinamica teorica di praticamente tutte le fotocamere digitali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho anche io molti dubbi, ti rispondo nell'altra sezione.

Ciao

faggio
utente attivo

Iscritto: 23 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2008 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tiro su il post in entrambe le sezioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: