|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Sab 02 Ago, 2008 6:37 am Oggetto: LaCie ottima marca - il momento d'oro dei mega CRT usati |
|
|
Continua il mio giro nel mondo dei monitor.
Il Barco usato che avevo preso da uno studio fotografico professionale si è bruciato, infatti l'ho lasciato in stand-by ma il stand-by non ce l'aveva
Allora continuando ad approfitare del momento in cui gli studi professionali passano agli LCD, ho trovato un Lacie da 22", Electron 22" Blue, a 250 euro in un altro studio grafico professionale.
Ebbene, posso dirvi che è senz'altro la migliore marca che ho trovato fino ad ora. E' proprio fatto bene, quasi apposta per il fotoritocco, ti lascia vedere quelle cose nella foto che sono necessarie per ritoccarla bene.
Lo studio ha preso l'LCD Lacie da 24", l'ho visto da loro in funzione ed è senz'altro ottimo. Ma i CRT come quello che ho adesso trovo che in certe situazioni diano colori più "umani"... E comunque ho risparmiato così 1000 euro rispetto al Lacie LCD da 24" nuovo !!
Trovo che Lacie sia una di quelle pochissime marche che uno può comprare ad occhi chiusi, ed uno è sicuro di avere un monitor professionale che non delude, su cui può veramente lavorare, ed anche a buon prezzo. Quante altre marche blasonate invece se non stai attento ti rifilano fior di bidoni, anche ad altissimo prezzo !!
P.S.: questo Lacie lo stand-by ce l'ha, modernissimo  _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Sab 02 Ago, 2008 7:42 am Oggetto: |
|
|
non ti è bastata la prima esperienza a quanto vedo...  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 02 Ago, 2008 7:56 am Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | non ti è bastata la prima esperienza a quanto vedo...  |
Potevo sciegliere Lacie o Eizo quando ho preso LCD al posto del Sony CRT da 19 quando è morto, ho preso Eizo per i suoi 5 anni di garanzia contro i 2 del Lacie ... qualcosa di diverso c'è tra le 2 marche  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Sab 02 Ago, 2008 8:07 am Oggetto: |
|
|
Non porterei a casa un CRT nemmeno se me lo regalassero, usato poi neanche sotto minaccia.
Un 22 CRT pesa e ingombra come un frigorifero.
Inoltre i CRT, per il tipo di tecnologia usata, con il tempo degradano la qualità dell'immagine.
Ecco perchè gli studi prima o poi li cambiano, passando agli LCD che oltretutto non stancano gli occhi.
E poi ormai i nuovi LCD hanno raggiunto una tale qualità da aver superato per qualità, stabilità e fedelta di restituzione cromatica qualunque CRT, anche pro.
Tu da un po c'hai la fissa dei CRT, contento tu . . .
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 02 Ago, 2008 8:13 am Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: |
Tu da un po c'hai la fissa dei CRT, contento tu . . .
Enzo  |
Prima aveva le fisse per gli LCD/Plasma ... adesso s'è convertito al CRT ... la prossima cosa sarà ... il video proiettore da soffitto ?  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Sab 02 Ago, 2008 10:00 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi, che accogienza....
Prima di tutto sto parlando di consigli per risparmiare. Perchè dovete pensare a quello che scrivo come verità assoluta?? Sono così convincente ??
Seriamente, mai parlato di LCD, sto solo condividendo il fatto che si possono trovare ottimi CRT professionali a bassissimo prezzo.
Se poi uno vuole spendere 1000 sacchi per un LCD nuovo faccia pure.
Il topic parla della scoperta di LaCie come ottima marca, veramente professionale.
P.S.: Sì, non mi è bastata... Gli 80 euro spesi per il Barco mi hanno ragalato soddisfazioni sublimi come visione, e intanto la tecnologia si è ancora evoluta e i prezzi abbassati...
Riguardo ai CRT, è un pò come Milan-Inter... Questione di tifo... Attendendo LCD veramente evoluti, già incominciano a vedersene però sono sempre 1000 sacchi. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Sab 02 Ago, 2008 12:04 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | sto solo condividendo il fatto che si possono trovare ottimi CRT professionali a bassissimo prezzo.
|
Io non condivido affatto il giudizio drasticamente negativo di Muad'dib sui CRT. Un buon CRT, sia pur con i suoi difetti, consente di avere una buona qualità di immagine con costi molto più bassi di un crt, almeno in ambito amatoriale e semi-pro.
Ma mi riferisco a crt NUOVI, non USATI.
E i crt usati dagli studi professionali di grafica/fotografia sono il peggior acquisto possibile!
Come è stato già detto sono prodotti che si deteriorano con il tempo e con l'uso. Quindi soprattutto quelli usati in ambito professionale, tenuti accesi tutto il giorno, hanno dopo un certo numero di anni qaulità ed affidabilità assolutamente degradate. Logico che li buttino via per due soldi! _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Sab 02 Ago, 2008 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Cosimo M. ha scritto: | xrr ha scritto: | sto solo condividendo il fatto che si possono trovare ottimi CRT professionali a bassissimo prezzo.
|
Io non condivido affatto il giudizio drasticamente negativo di Muad'dib sui CRT. Un buon CRT, sia pur con i suoi difetti, consente di avere una buona qualità di immagine con costi molto più bassi di un crt, almeno in ambito amatoriale e semi-pro.
Ma mi riferisco a crt NUOVI, non USATI.
E i crt usati dagli studi professionali di grafica/fotografia sono il peggior acquisto possibile!
Come è stato già detto sono prodotti che si deteriorano con il tempo e con l'uso. Quindi soprattutto quelli usati in ambito professionale, tenuti accesi tutto il giorno, hanno dopo un certo numero di anni qaulità ed affidabilità assolutamente degradate. Logico che li buttino via per due soldi! |
Proprio per questo dico che vanno provati di persona prima dell'asquisto.
Capita anche che li diano via perchè per lavoro hanno bisogno di cambiare hardaware, parlo di studi veramente grossi come è capitato a me. Questo LaCie è ancora perfetto, il Barco precedente era invece un pò spremuto. Ma l'ho pagato il triplo del Barco.
A proposito, complimenti vivissimi per il "nuovo" sito, ora il forum è veramente una scheggia sempre. Grazie. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Sab 02 Ago, 2008 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma non resisto
Ripensando e rileggendo i tuoi vecchi post riguardo alle qualità degli LCD, alla capacità di vista di restituire immagini "perfette" su LCD, i tuoi conti sui pixel, Lamborghini, Ferrari...... ogni volta tutto ciò che toccavi era il meglio e inarrivabile dagli altri e tutti coloro che non facevano come te erano dei mentecatti incompetenti. Hai collezionato una serie di autogol da primato.
Insomma xxr un po' di coerenza, coerenza, coerenza, coerenza, o almeno il buon senso di non farsela in mano  _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 12:38 am Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Scusa ma non resisto
Ripensando e rileggendo i tuoi vecchi post riguardo alle qualità degli LCD, alla capacità di vista di restituire immagini "perfette" su LCD, i tuoi conti sui pixel, Lamborghini, Ferrari...... ogni volta tutto ciò che toccavi era il meglio e inarrivabile dagli altri e tutti coloro che non facevano come te erano dei mentecatti incompetenti. Hai collezionato una serie di autogol da primato.
Insomma xxr un po' di coerenza, coerenza, coerenza, coerenza, o almeno il buon senso di non farsela in mano  |
???????????????????
Mai osannato gli LCD.
Però vedendo quel Lacie che hanno preso allo studio fotografico dei progressi sono stati fatti...
Lamborghini ?????????
Ferrari????????? Ma quando mai !!
Capacità di Vista su LCD???????? Forse ti riferisci ai caratteri che conferiscono leggibilità.
Mi sa che hai preso qualche pillolina oggi...  _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
|
|
|
 |
|
|
|
 |
|
|
|
 |
|
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 10:32 pm Oggetto: |
|
|
xxr ho seguito più volte i tuoi interventi in svariati campi collegati in modo più o meno diretto alla fotografia e, francamente, mi sei sempre sembrato una persona poco disponibile ad accettare i suggerimenti e i consigli degli altri, anche quando ne sanno palesemente più di te.
I monitor usati da professionisti sono un acqusito pessimo, anche se li provi purtroppo solitamente durano poco o molto poco, perché chi li vende li vende veramente consumati, in uno stato che è solitamente prossimo a quello classificabile come "spazzatura". L'unica soluzione sarebbe comprarli con una sorta di garanzia, ma dubito che si possa trovare una cosa del genere.
Gli schermi LCD hanno ancora delle lacune, ma se prendi un buon Eizo di certo non rimpiangerai lo schermo CRT, ricordo che è importantissimo calibrare il monitor (ma mi ricordo che tu parlavi di calibrazione ad "occhio" insistendo a più riprese).
Il mio suggerimento è quello di essere contento tu senza tentare di convincere gli altri, puoi "fare fesso" un novizio, ma una persona con un minimo di esperienza e capacità critica capisce che il CRT usato da un professionista non è un buon acquisto e che un buon LCD, se si hanno i soldi, è quasi sempre la scelta vincente. _________________
    |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 8:09 am Oggetto: |
|
|
???????
Questo LaCie va veramente bene, il Barco precedente andava bene e solo uno ho rifiutato, era rovinato.
VitOne, non è vero che non accetto i pareri degli altri, infatti mi si accusa di "non essere coerente", forse invece sto solo evolvendomi...
Però considera che sto condividendo un'esperienza che mi ha fatto risparmiare l'80%. Evidente che un LCD nuovo fiammante, solo però se di marca tipo LaCie e professionale, dia prestazioni migliori in durata e affidabilità, ma come resa visiva questo CRT è ottimo e ho risparmiato l'80%, con cui ho preso un 17-40L  _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 8:52 am Oggetto: |
|
|
Vedi Roberto, anche il Barco era perfetto a tuo dire, anzi, riportiamo l'intero messaggio datato 8 febbraio:
Citazione: | Imparate dalla mia esperienza, e cogliete l'attimo.
Ho preso un monitor Barco, usato ma ancora così perfetto che tutte le mie foto adesso le vedo: le mie lenti Canon sono nitidissime, la mia macchina Canon perfetta.
1) Quindi i difetti che pensavo prima erano difetti di visualizzazione, non c'entrano nulla con la macchina o le lenti.... Quindi il 90% di cui parliamo quì penso che siano difetti di visualizzazione...
2) Quanto ho pagato il Barco? 80 euro. Sì, incredibile: 80 euro.
Siamo nel momento in cui gli studi professionali si disfano dei gioelli per deguire la moda dell'LCD... APPROFITTATE, APPROFITTATE, APPROFITTATE
Cercate su ebay: fior di monitor a prezzi risibili, e se ne prendete uno finalmente potrete vedere le foto. Cosa che non avete mai fatto
|
...hai passato un paio di mesi a martellare con Barco di qua, Barco di là ed ecco che ora il Barco non c'è più... ora invece di Barco hai preso Lacie, che non è certo più prestigioso come marchio, sempre da uno studio professionale e ricominci a martellare... scrivi che il Lacie è perfetto, anche il Barco era "usato ma ancora così perfetto che tutte le mie foto adesso le vedo"... scrivi che gli studi grafici passano agli LCD per moda, anche quando hai preso il Barco eravamo"nel momento in cui gli studi professionali si disfano dei gioelli per deguire la moda dell'LCD"... la storia si ripete...
...Lacie, Lacie, Lacie... ora esiste solo Lacie... guarda che Lacie non è certamente migliore di altri marchi quali ad esempio Nec, Eizo o Quato...
...dici di aver risparmiato l'80% rispetto ad un LCD ma ignori il fatto che con 600 euro, e tu ne hai già spesi 320 in 6 mesi, ti compravi monitor migliore, perchè un CRT uscito da uno studio grafico non andrà mai come il primo giorno, con 5 anni di garanzia... ora con questo Lacie per quanto pensi di andare avanti? 1 anno? Tra un po' di tempo sarai ancora con le mani nel portafogli...
...ti si dice di essere incoerente perchè tu non ti sei affacciato al forum dicendo "ciao a tutti, sono un novizio, mi servono consigli per..." ma hai iniziato ad elargire consigli e nozioni basati solo sull'entusiasmo e sull'inesperienza cercando di darti un tono da esperto... te lo ripeto per l'ennesiama volta, questo non va bene, risulti solo dannoso nei confronti di chi è in cerca di informazioni... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 9:14 am Oggetto: .... |
|
|
....ma mi domando, ma ancora perdete tempo co sto regazzino?
questo non altro da fare che rompe i marroni con le sue scoperte dell'acqua calda e svariate stonzate, insultando(leggi metafora) chi cerca di farlo ragionare...
più umiltà ragazzo....
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 2:29 pm Oggetto: Re: .... |
|
|
MANNA ha scritto: | ....ma mi domando, ma ancora perdete tempo co sto regazzino?
questo non altro da fare che rompe i marroni con le sue scoperte dell'acqua calda e svariate stonzate, insultando(leggi metafora) chi cerca di farlo ragionare...
più umiltà ragazzo....
MANNA  |
Ascoltate i consigli di
NONNOMANNA VECCHIO
Ha ragione, questo c'ha martellato le pallucce  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 2:32 pm Oggetto: Re: .... |
|
|
fgioia ha scritto: |
Ha ragione, questo c'ha martellato le pallucce  |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|