photo4u.it

Da fonti ufficiali: il FF si farà.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 7:18 am    Oggetto: Da fonti ufficiali: il FF si farà. Rispondi con citazione

Ci sarebbe una conferma ufficiale. In una intervista il direttore generale di Pentax Trading (Shanghai), Akio Usui, avrebbe confermato che Pentax sta lavorando ad una reflex digitale FF. Non sarà per quest'anno, però.

Ci sarà una nuova reflex nella seconda metà dell'anno, ma - queste sono speculazioni del blogger che ha tradotot l'articolo dal cinese - dovrebbe trattarsi di una entry level particolarmente sofisticata dal punto di vista tecnologico.

Le altre affermazioni sono cose sono risapute, parole al vento e luoghi comuni tipo: il pallone è rotondo (la collaborazione con hoya... investiamo molto nel settore reflex ma non abbandoniamo il consumer..., ecc...).

Purtroppo nessuna notizia su nuovi obiettivi e sullo sviluppo di una linea di lenti per il FF.

http://ricehigh.blogspot.com/

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2008 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con il FF il 28-70mm tornerà ad essere uno zoom anche grandangolo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotoper
utente

Iscritto: 20 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dalle notizie che ho io k30 sarà presentata il 15 settembre prossimo e se dovesse slittare la data sarà quella di photokina '08. Il product planning prevede già anche il modello successivo K40 sempre dopo l'estate dell'anno prossimo. Spero che le informazioni siano giuste Pallonaro
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luckylisp
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fotoper ha scritto:
Dalle notizie che ho io k30 sarà presentata il 15 settembre prossimo e se dovesse slittare la data sarà quella di photokina '08. Il product planning prevede già anche il modello successivo K40 sempre dopo l'estate dell'anno prossimo. Spero che le informazioni siano giuste Pallonaro

Addirittura pensano già alla k40? Lungimiranti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Ago, 2008 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="luckylisp"]
fotoper ha scritto:

Fonte? Comunque la K30 non sarà di certo una FF. Più probabilmente monterà il sensore da 14mp in versione potenziata per una maggiore raffica, che arrivi almeno a 5-6fps, unica vera pecca dell k20. Magari aggiornano anche l'autofocus....

luckylisp ha scritto:
Addirittura pensano già alla k40? Lungimiranti...

Beh, considerando i tempi di sviluppo e di messa in produzione credo che piani di lavoro per lo meno a due o tre anni siano il minimo...

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotoper
utente

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me risulta che la k30 avrà un FF da 20Mp, poi se voi avete notizie più fresche o maggiormente affidabili. Io ho avuto conferma anche pochi minuti fa da un'altra fonte e sinceramente un po ci spero....

Ave

LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fotoper ha scritto:
A me risulta che la k30 avrà un FF da 20Mp, poi se voi avete notizie più fresche o maggiormente affidabili. Io ho avuto conferma anche pochi minuti fa da un'altra fonte e sinceramente un po ci spero....

Ave

Io, spulciando su vari siti e mettendo insieme varie voci, mi son fatto l'idea che la prossima reflex, indipendentemente dal nome (ma scommetto che la FF avrà il nome ad una cifra sola K1, K2, ...) sarà ancora una aps-c.
Il sensore FF dovrebbe essere presentato a settembre al photokina, ma non la macchina. Si dice, ma va preso con molte pinze, che Samsung presenterà la macchina a settembre. Infatti, probabilmente questa volta i ruoli si invertiranno e sarà Samsung a presentare per prima la FF. Pentax seguirà, a qualche mese di distanza.
Secondo me, anche per Samsung, oltre la presentazione del sensore per adesso non si andrà, mentre verrà presentata una evoluzione della K20 con raffica potenziata.

Quali sono le tue fonti? Qualche link?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mene
utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io spero che aggiungano alla k20d ciò che gli manca, AF e raffica, io ne avrei abbastanza!

Tanto ottiche in produzione per il FF in casa pentax sono gran poche

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gengis50
utente

Iscritto: 08 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:

Quali sono le tue fonti? Qualche link?

Sarebbe importante avere qualche dettaglio sul possibile luogo di presentazione, perche' si potrebbe mandare un nostro inviato speciale ... Cool

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amiraz
utente attivo

Iscritto: 25 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mene ha scritto:
io spero che aggiungano alla k20d ciò che gli manca, AF e raffica, io ne avrei abbastanza!

Tanto ottiche in produzione per il FF in casa pentax sono gran poche

Smile

sulla raffica ne sono a conoscenza, ma nons apevo che l' AF fosse lentuccio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mene
utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse sarebbe più coretto dire, troppo preciso, o così mi sembra di aver capito e in parte provato.

Mi piacerebbe capire meglio le differenze tra l'AF canon e pentax...

da dire che nn ho provato lenti ultrasoniche su quest'ultima...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fotoper
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono venuto a saperlo dall'importatore ma mi ha detto che non è confermato, comunque sicuramente al più tardi al Photokina. Comunque noni lo trovi scritto...
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fotoper ha scritto:
Io sono venuto a saperlo dall'importatore ma mi ha detto che non è confermato, comunque sicuramente al più tardi al Photokina. Comunque noni lo trovi scritto...

Allora notizie di primissima mano!
Sono io che mi
Ave

Tra l'altro queste notizie sarebbero confermate da quanto scritto da Benjamin Kanarek il 9 luglio scorso du pentaxforums.com
Si tratta di un fotografo professionista molto vicino a Pentax Francia, che di solito ci prende con le sue rivelazioni...
Vedremo.

Se ne hai altre, di dritte, mi raccomando... (Per esempio che obiettivi intendono attaccarci alla FF...)
Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: