|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 7:18 am Oggetto: Da fonti ufficiali: il FF si farà. |
|
|
Ci sarebbe una conferma ufficiale. In una intervista il direttore generale di Pentax Trading (Shanghai), Akio Usui, avrebbe confermato che Pentax sta lavorando ad una reflex digitale FF. Non sarà per quest'anno, però.
Ci sarà una nuova reflex nella seconda metà dell'anno, ma - queste sono speculazioni del blogger che ha tradotot l'articolo dal cinese - dovrebbe trattarsi di una entry level particolarmente sofisticata dal punto di vista tecnologico.
Le altre affermazioni sono cose sono risapute, parole al vento e luoghi comuni tipo: il pallone è rotondo (la collaborazione con hoya... investiamo molto nel settore reflex ma non abbandoniamo il consumer..., ecc...).
Purtroppo nessuna notizia su nuovi obiettivi e sullo sviluppo di una linea di lenti per il FF.
http://ricehigh.blogspot.com/ _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Dom 03 Ago, 2008 6:19 pm Oggetto: |
|
|
con il FF il 28-70mm tornerà ad essere uno zoom anche grandangolo  |
|
|
 |
fotoper utente

Iscritto: 20 Ago 2006 Messaggi: 74 Località: Marostica
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 8:17 am Oggetto: |
|
|
Dalle notizie che ho io k30 sarà presentata il 15 settembre prossimo e se dovesse slittare la data sarà quella di photokina '08. Il product planning prevede già anche il modello successivo K40 sempre dopo l'estate dell'anno prossimo. Spero che le informazioni siano giuste  _________________ Pentax K20d Casio S880 |
|
|
 |
luckylisp utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 173
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 9:49 am Oggetto: |
|
|
fotoper ha scritto: | Dalle notizie che ho io k30 sarà presentata il 15 settembre prossimo e se dovesse slittare la data sarà quella di photokina '08. Il product planning prevede già anche il modello successivo K40 sempre dopo l'estate dell'anno prossimo. Spero che le informazioni siano giuste  |
Addirittura pensano già alla k40? Lungimiranti... |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 12:17 pm Oggetto: |
|
|
[quote="luckylisp"] fotoper ha scritto: | Dalle notizie che ho io k30 sarà presentata il 15 settembre prossimo e se dovesse slittare la data sarà quella di photokina '08. Il product planning prevede già anche il modello successivo K40 sempre dopo l'estate dell'anno prossimo. Spero che le informazioni siano giuste  |
Fonte? Comunque la K30 non sarà di certo una FF. Più probabilmente monterà il sensore da 14mp in versione potenziata per una maggiore raffica, che arrivi almeno a 5-6fps, unica vera pecca dell k20. Magari aggiornano anche l'autofocus....
luckylisp ha scritto: | Addirittura pensano già alla k40? Lungimiranti... |
Beh, considerando i tempi di sviluppo e di messa in produzione credo che piani di lavoro per lo meno a due o tre anni siano il minimo... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
fotoper utente

|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 2:59 pm Oggetto: |
|
|
A me risulta che la k30 avrà un FF da 20Mp, poi se voi avete notizie più fresche o maggiormente affidabili. Io ho avuto conferma anche pochi minuti fa da un'altra fonte e sinceramente un po ci spero....
 _________________ Pentax K20d Casio S880 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 3:07 pm Oggetto: |
|
|
fotoper ha scritto: | A me risulta che la k30 avrà un FF da 20Mp, poi se voi avete notizie più fresche o maggiormente affidabili. Io ho avuto conferma anche pochi minuti fa da un'altra fonte e sinceramente un po ci spero....
 |
Io, spulciando su vari siti e mettendo insieme varie voci, mi son fatto l'idea che la prossima reflex, indipendentemente dal nome (ma scommetto che la FF avrà il nome ad una cifra sola K1, K2, ...) sarà ancora una aps-c.
Il sensore FF dovrebbe essere presentato a settembre al photokina, ma non la macchina. Si dice, ma va preso con molte pinze, che Samsung presenterà la macchina a settembre. Infatti, probabilmente questa volta i ruoli si invertiranno e sarà Samsung a presentare per prima la FF. Pentax seguirà, a qualche mese di distanza.
Secondo me, anche per Samsung, oltre la presentazione del sensore per adesso non si andrà, mentre verrà presentata una evoluzione della K20 con raffica potenziata.
Quali sono le tue fonti? Qualche link? _________________
    |
|
|
 |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 4:12 pm Oggetto: |
|
|
io spero che aggiungano alla k20d ciò che gli manca, AF e raffica, io ne avrei abbastanza!
Tanto ottiche in produzione per il FF in casa pentax sono gran poche
 |
|
|
 |
gengis50 utente
Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 69 Località: genova
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 7:34 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: |
Quali sono le tue fonti? Qualche link? |
Sarebbe importante avere qualche dettaglio sul possibile luogo di presentazione, perche' si potrebbe mandare un nostro inviato speciale ...  _________________ Come si distingue un forum di fotografi da uno di falegnami ? Semplice : dal catalogo delle seghe ! |
|
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 9:00 pm Oggetto: |
|
|
mene ha scritto: | io spero che aggiungano alla k20d ciò che gli manca, AF e raffica, io ne avrei abbastanza!
Tanto ottiche in produzione per il FF in casa pentax sono gran poche
 |
sulla raffica ne sono a conoscenza, ma nons apevo che l' AF fosse lentuccio... |
|
|
 |
mene utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004 Messaggi: 1068 Località: Trentino
|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 12:25 am Oggetto: |
|
|
forse sarebbe più coretto dire, troppo preciso, o così mi sembra di aver capito e in parte provato.
Mi piacerebbe capire meglio le differenze tra l'AF canon e pentax...
da dire che nn ho provato lenti ultrasoniche su quest'ultima... |
|
|
 |
fotoper utente

|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 8:25 am Oggetto: |
|
|
Io sono venuto a saperlo dall'importatore ma mi ha detto che non è confermato, comunque sicuramente al più tardi al Photokina. Comunque noni lo trovi scritto... _________________ Pentax K20d Casio S880 |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Ago, 2008 12:11 pm Oggetto: |
|
|
fotoper ha scritto: | Io sono venuto a saperlo dall'importatore ma mi ha detto che non è confermato, comunque sicuramente al più tardi al Photokina. Comunque noni lo trovi scritto... |
Allora notizie di primissima mano!
Sono io che mi
Tra l'altro queste notizie sarebbero confermate da quanto scritto da Benjamin Kanarek il 9 luglio scorso du pentaxforums.com
Si tratta di un fotografo professionista molto vicino a Pentax Francia, che di solito ci prende con le sue rivelazioni...
Vedremo.
Se ne hai altre, di dritte, mi raccomando... (Per esempio che obiettivi intendono attaccarci alla FF...)
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|