Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
85Kimeruccio utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1123 Località: Brescia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 07 Ago, 2008 7:36 am Oggetto: |
|
|
Iu un po' di robetta a prezzi da "fotoamatore" l'ho presa qui  _________________
   |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 07 Ago, 2008 10:08 am Oggetto: |
|
|
Tuttofoto
Apromastore
Entrambi in Italia.
Io mi servo sempre da Tuttofoto e son rapidi e gentili ....ma so che anche Apromastore è altrettanto sicuro  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |

|
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 12:26 pm Oggetto: |
|
|
compra in cina sulla baia _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Ven 08 Ago, 2008 7:45 pm Oggetto: |
|
|
è ok anche amvona, però è 'mmericano _________________ Ciao |
|
|
 |

|
|
|
 |
danygor utente

Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 404 Località: Roma
|
Inviato: Mar 12 Ago, 2008 11:20 am Oggetto: |
|
|
Io ho preso esattamente quella testa per flash e ombrello su ebay, da un negozio che si chiama 2dreammaker mi pare, costava 99 centesimi di dollaro. Per stativo e ombrello ho comprato da daylight, che sta su ebay, ma sono andato direttamente al negozio essendo a Roma. Attento che se monti il flash direttamente su quella testa devi fare delle modifiche perchè ti potrebbe rovinare i contatti del flash (la slitta e' fatta davvero molto male, peccato perche' il resto è fatto bene), inoltre il foro dell'ombrello è dritto, quindi il flash non ti punterà al centro dell'ombrello ma un po' più su', io ho modificato anche quello  _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 12 Ago, 2008 10:16 pm Oggetto: |
|
|
danygor ha scritto: | Io ho preso esattamente quella testa per flash e ombrello su ebay, da un negozio che si chiama 2dreammaker mi pare, costava 99 centesimi di dollaro. Per stativo e ombrello ho comprato da daylight, che sta su ebay, ma sono andato direttamente al negozio essendo a Roma. Attento che se monti il flash direttamente su quella testa devi fare delle modifiche perchè ti potrebbe rovinare i contatti del flash (la slitta e' fatta davvero molto male, peccato perche' il resto è fatto bene), inoltre il foro dell'ombrello è dritto, quindi il flash non ti punterà al centro dell'ombrello ma un po' più su', io ho modificato anche quello  |
hai magari qualche testa migliora da consigliarmi? come li hai modificati? perche rovinano la staffetta del flash? come consiglieresti di attaccarli allora?
mi serve anche un'adattatore per il cavo PC.. sigh _________________ www.ismaelebulla.com
www.khproduzioni.it |
|
|
 |
danygor utente

|
Inviato: Mar 12 Ago, 2008 10:46 pm Oggetto: |
|
|
Quello è l'adattatore con il miglior rapporto qualità prezzo, è quasi tutto di metallo, quindi io lo prenderei (non si vede ma ti danno anche uno spigot).
E' difficile descrivere perchè rovina i contatti: immagina di guardare la slitta dall'alto, è composta da una piastrina di plastica con sopra una cornice metallica (quella argentea che ti vede nella foto) che la blocca. Quindi il contatto prima di arrivare alla plastica deve passare per la cornice metallica, che in entrata è arrotondata, ma in uscita è come una lametta (te ne accorgerai quando arriverà). Ti consiglierei di metterci almeno del nastro adesivo ma poichè a quanto ho capito li' ci vai a mettere l'adattatore per il cavo pcsync non fa nulla, basta che quello sia fatto bene (quasi tutti sono ok). Una volta montato l'ombrellino mi sono accorto che testa del flash e stecca dell'ombrellino guardavano paralleli, quindi il flash non spara al centro dell'ombrellino ma a metà tra il centro e il bordo superiore. Allora ho provato ad utilizzare il ricevitore gadget infinity per inclinare il flash e fargli puntare il centro dell'ombrello ma quell'affare non è affidabile, anche se avevo stretto bene la manopola per fermare l'inclinazione del ricevitore, il flash mi è crollato verso l'asta dell'ombrello, per fortuna senza toccarla. Ho visto il video introduttivo al lighting 101 e ho notato che l'adattatore per ombrelli del filmato manteneva l'ombrello leggermente inclinato verso l'alto, mentre il flash era dritto, allora con un po' di colla bicomponente per ferro che avevo ho modificato il foro in modo che mi tenesse l'ombrellino un po' inclinato. Ora il flash guarda il centro dell'ombrello.
Ehi mi hai fatto scrivere un sacco
Ciao _________________ Visita la mia galleria su Flickr.
Ultima modifica effettuata da danygor il Mar 12 Ago, 2008 11:12 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 12 Ago, 2008 11:07 pm Oggetto: |
|
|
beh beh... però sono cose utilissime a mio avviso eh...
infatti avevo visto anche io che nei video è inclinato l'ombrello.. sigh! _________________ www.ismaelebulla.com
www.khproduzioni.it |
|
|
 |
danygor utente

|
Inviato: Mar 12 Ago, 2008 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Dai io mica sono un fabbro, comprati una colla bicomponente per ferro (5-10 euro) e modifichi un po' il buco, è semplice, ma devi avere l'ombrello a portata di mano altrimenti rischi di restringere troppo il buco  _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
|
 |

|
|
|
 |
|