Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 1:00 pm Oggetto: Primo scatto da farvi vedere... |
|
|
Ciao a tutti
Questo è il mio primo scatto che vi propongo.
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=30663
Dato che sono qui per imparare sono graditissimi commenti e critiche _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 1:04 pm Oggetto: Re: Primo scatto da farvi vedere... |
|
|
Molto bello lo scatto silver!
Io l'avrei vista con piu' aria in basso, diaframma piu' aperto per sfocare di piu' lo sfondo ( tanto sarebbe risultata a fuoco lo stesso tutta la rosa ) .
Ottimo dettaglio,nonostante la compressione jpeg!
Anto |
|
|
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Beeeeeeeeeeelllla! solo una cosa, essendo in presenza di luce solare "importante" ti ritrovi in una condizione di chiaro scuro abbastanza forte, perchè non provi ad illuminare il soggetto con un foglio di carta bianca dal basso, ? la luce riflette soffice e illumina leggermente le ombre. _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|
metal.dave utente

Iscritto: 03 Mar 2005 Messaggi: 470 Località: Ivrea (TO)
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 3:33 pm Oggetto: |
|
|
good!  |
|
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 6:12 pm Oggetto: Re: Primo scatto da farvi vedere... |
|
|
1269 messaggi e questo è il primo scatto che posti???  |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 6:17 pm Oggetto: Re: Primo scatto da farvi vedere... |
|
|
gerarcone ha scritto: |
1269 messaggi e questo è il primo scatto che posti???  |
meglio tardi che mai!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|

|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 5:46 am Oggetto: |
|
|
Beh ragazzi ci vuole un po di pratica per passare da scatti pessimi a qualcosa che mi va di far vedere. Inoltre ho cercato prima di imparare qualcosa da voi
Il mio passaggio ad una reflex ha comportato per me un bel salto nel buio.
Non sono, come alcuni di voi, anche un esperto di pellicola.
Quindi ho fatto molta fatica ad iniziare ad ottenere gli stessi risultati che avevo con la compatta di cui sono in possesso.
Ora direi che le cose sono tornate alla normalità anche se ho ancora notevoli problemi con alcuni soggetti...tipo FIORI ROSSI SU SFONDO VERDE SCURO
E poi come dice Victor...meglio tardi che mai _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
fabius utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 2085 Località: sant'angelo lodigiano (LO)
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 11:06 am Oggetto: |
|
|
bella! sembra di poterla toccare con mano. |
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Bella, ma non mi piace molto la gestione delle ombre (un po' troppo presenti nella parte inferiore del fiore per i miei gusti) e lo sfondo, verde così scuro non ci sta bene secondo me, ma non credo che lo potessi cambiare . _________________
    |
|
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 4:06 pm Oggetto: |
|
|
silvershadow ha scritto: | Beh ragazzi ci vuole un po di pratica per passare da scatti pessimi a qualcosa che mi va di far vedere. Inoltre ho cercato prima di imparare qualcosa da voi
Il mio passaggio ad una reflex ha comportato per me un bel salto nel buio.
Non sono, come alcuni di voi, anche un esperto di pellicola.
Quindi ho fatto molta fatica ad iniziare ad ottenere gli stessi risultati che avevo con la compatta di cui sono in possesso.
Ora direi che le cose sono tornate alla normalità anche se ho ancora notevoli problemi con alcuni soggetti...tipo FIORI ROSSI SU SFONDO VERDE SCURO
E poi come dice Victor...meglio tardi che mai |
D'accordo, ma adesso vedi di non mandarci la prossima foto fra 2000 messaggi...  |
|
|

|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2005 4:08 pm Oggetto: |
|
|
ne sto postando ora....  _________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
|
|
|