photo4u.it

monitor lcd x foto(tn v s-pva):che stanchi poco! Consigli !

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 4:46 pm    Oggetto: monitor lcd x foto(tn v s-pva):che stanchi poco! Consigli ! Rispondi con citazione

Ciao , mi sto da poco informando alle varie tipologie di monitor lcd adatti alla visione delle fotografie.

Ho appreso che ci sono vari tipi di pannelli lcd , e che ad esempio gli s-pva siano nettamente da preferire ai tn .

Mi e' stato da poco regalato un bel Samsung 223BW , (a caval donato .. ) , pero' devo dire di non essere assolutamente contento della resa .

La cosa che maggiormente mi infastidisce e' che io non riesca a guardarlo per piu' di pochissimo tempo .. ho un'autonomia limitatissima... a volte anche solo 1 ora.. poi ho la vista molto affaticata.

Ho scoperto che si tratta di un pannello tn , adatto ai giochi , ma non molto alla fotografia e al fotoritocco .

Mi capita spesso di stare parecchie ore davanti al monitor , a visionare le foto , ecc.. per questo chiedo a voi esperti di darmi una mano nella scelta di un prodotto valido , di cui non mi debba pentire .

Ciao e grazie Smile
Massi

Ultima modifica effettuata da Max35 il Mer 06 Ago, 2008 12:53 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova ad abbassare contrasto e luminosità.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Prova ad abbassare contrasto e luminosità.

ho gia' fatto alcune prove , ma vanno a scapito della visione corretta delle immagini . Le immagini le vedo abbastanza bene, ma non mi soddisfa del tutto il monitor , per questo chiedevo di consigliarmi un nuovo monitor piu' dedicato alla fotografia.
Informandomi ho trovato diversi pareri sul fatto che i panneli tn siano cmq piu' fastidiosi di quelli pva/s-pva , altri hanno avuto le stesse problematiche che ho io .
Chiaramente la finalita' e l'utilizzo possono far cadere la scelta su un monitor tipo il mio .. ma io non ne sono soddisfatto , non essendo esperto di monitor e di modelli chiedo ai piu' esperti di darmi una mano .

Ciao e grazie Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Ago, 2008 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho questo http://www.eizo.it/supporto/modello/S2000.html ovviamente tarato, non ha il pannello pva/s-pva ma A-MVA con Overdrive .... e davanti posso starci anche 3/4 ore di fila, oltre servirebbe il catetare Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: