|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 4:46 pm Oggetto: monitor lcd x foto(tn v s-pva):che stanchi poco! Consigli ! |
|
|
Ciao , mi sto da poco informando alle varie tipologie di monitor lcd adatti alla visione delle fotografie.
Ho appreso che ci sono vari tipi di pannelli lcd , e che ad esempio gli s-pva siano nettamente da preferire ai tn .
Mi e' stato da poco regalato un bel Samsung 223BW , (a caval donato .. ) , pero' devo dire di non essere assolutamente contento della resa .
La cosa che maggiormente mi infastidisce e' che io non riesca a guardarlo per piu' di pochissimo tempo .. ho un'autonomia limitatissima... a volte anche solo 1 ora.. poi ho la vista molto affaticata.
Ho scoperto che si tratta di un pannello tn , adatto ai giochi , ma non molto alla fotografia e al fotoritocco .
Mi capita spesso di stare parecchie ore davanti al monitor , a visionare le foto , ecc.. per questo chiedo a voi esperti di darmi una mano nella scelta di un prodotto valido , di cui non mi debba pentire .
Ciao e grazie
Massi
Ultima modifica effettuata da Max35 il Mer 06 Ago, 2008 12:53 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Prova ad abbassare contrasto e luminosità. _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Muad'Dib ha scritto: | Prova ad abbassare contrasto e luminosità. |
ho gia' fatto alcune prove , ma vanno a scapito della visione corretta delle immagini . Le immagini le vedo abbastanza bene, ma non mi soddisfa del tutto il monitor , per questo chiedevo di consigliarmi un nuovo monitor piu' dedicato alla fotografia.
Informandomi ho trovato diversi pareri sul fatto che i panneli tn siano cmq piu' fastidiosi di quelli pva/s-pva , altri hanno avuto le stesse problematiche che ho io .
Chiaramente la finalita' e l'utilizzo possono far cadere la scelta su un monitor tipo il mio .. ma io non ne sono soddisfatto , non essendo esperto di monitor e di modelli chiedo ai piu' esperti di darmi una mano .
Ciao e grazie
Massi |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 05 Ago, 2008 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Io ho questo http://www.eizo.it/supporto/modello/S2000.html ovviamente tarato, non ha il pannello pva/s-pva ma A-MVA con Overdrive .... e davanti posso starci anche 3/4 ore di fila, oltre servirebbe il catetare  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|