photo4u.it

Ho un colloquio con Oliviero Toscani, qualcuno di voi......
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 30 Lug, 2008 9:16 pm    Oggetto: Ho un colloquio con Oliviero Toscani, qualcuno di voi...... Rispondi con citazione

....ha avuto modo di lavorare, collaborare con lui?
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io no ma ti faccio il mio in bocca al lupo Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
ciao, io no ma ti faccio il mio in bocca al lupo Wink

Ciao scorpionred, grazie.
Praticamente oggi a Salemi ci sono i primi colloqui per selezionare un gruppo di collaboratori per creare dei progetti che lui ha in mente per quel che riguarda Salemi e la Sicilia, ho pensato, chissà se tra la fantastica community di photo4u c'è qualcuno che avuto modo di conoscerlo o addiruttura lavorare con lui.
Ciao a tutti.

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In bocca al lupo. Ok!
Però anche un "Rapìti l'occhi"
Noi ci capiamo. Mandrillo

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
In bocca al lupo. Ok!
Però anche un "Rapìti l'occhi"
Noi ci capiamo. Mandrillo

Enzo Smile

ciao, si infatti hai ragione comunque noi siamo contenti per te e speriamo bene e
FORZA SICILIA

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oh...ricordati di fargli vedere anche le mie foto Very Happy Very Happy Very Happy

In bocca al lupo anche da parte mia Ok!
Wink

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Toscani e siciliani vanno d'accordo? Speriamo si si! Wink
Auguri Peppe Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Allora per oggi il primo step è andato bene. Enzo certo, Occhi sempre aperti. Comunque per ora è tutto in cantiere. Praticamente si tratta di un progetto dove saranno coinvolti musicisti, architetti, grafici, attori e naturalmente fotografi e io sono tra questi. Comunque staremo a vedere ha detto che si andrà avanti per meritocrazia e lui è aperto ad ogni proposta. Comunque spero di far parte di questa esperienza penso sia interessante collaborare con un tipo come lui. Comunque il primo passo è stato superato. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Toglimi una curiosità, ma il nuovo sindaco .... Sgarbi ... che impressione vi sta facendo?
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
Ciao a tutti. Allora per oggi il primo step è andato bene. Enzo certo, Occhi sempre aperti. Comunque per ora è tutto in cantiere. Praticamente si tratta di un progetto dove saranno coinvolti musicisti, architetti, grafici, attori e naturalmente fotografi e io sono tra questi. Comunque staremo a vedere ha detto che si andrà avanti per meritocrazia e lui è aperto ad ogni proposta. Comunque spero di far parte di questa esperienza penso sia interessante collaborare con un tipo come lui. Comunque il primo passo è stato superato. Smile

perfetto bravo peppe ....... se ti serve qualcuno a mazara digli che il migliore sono io mi raccomando Ok! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
Toglimi una curiosità, ma il nuovo sindaco .... Sgarbi ... che impressione vi sta facendo?

Da quello che sto vedendo, ha iniziato a lavorare piuttosto bene, è più presente di quanto ci si poteva immaginare dico anche fisicamente, ora pur vincendo la causa con il vostro sindaco, si è dimesso dalla carica di assessore. Bo non so cosa abbia in mente ma a quello che vedo Salemi gli piace forse anche per il clima o non so cosa.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:

perfetto bravo peppe ....... se ti serve qualcuno a mazara digli che il migliore sono io mi raccomando Ok! LOL

puoi scommetterci
Ok! Ok! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oliviero Toscani mi sta antipatico come poca altra gente al mondo; e ciò significa che ha ragione lui, visto che è esattamente ciò che vuol raggiungere, essere notato e ricordato, colpire, nel bene o nel male.

Nonostante la mia antipatia per lui ti lascio i miei migliori in bocca al lupo; è una esperienza dalla quale potresti imparare molto.

Ciao

Rasna
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Lug, 2008 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque il primo passo è stato superato. Smile

Sono veramente felice per te. I miei migliori auguri Peppe !!!!!

Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In bocca al lupo Peppe Ok!
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Oliviero Toscani mi sta antipatico come poca altra gente al mondo; e ciò significa che ha ragione lui, visto che è esattamente ciò che vuol raggiungere, essere notato e ricordato, colpire, nel bene o nel male.

Nonostante la mia antipatia per lui ti lascio i miei migliori in bocca al lupo; è una esperienza dalla quale potresti imparare molto.

Ciao

Cioa Mike, si infatti con lui penso che non ci siano mezze misure, o ti sta antipatico oppure cerchi un pò di capirlo e ti sta meno antipatico.

Comunque è vero è un'esperienza davvero interessante anche il solo confrontarsi con il pensiero, con le idee ed è questo quello che lui vuole, mettere a confronto le idee dei nostri cervelli siciliani con il suo e creare diversi progetti in diversi campi, archeologia,teatro, musica, grafica e ovviamente fotografia. Oggi in programma dovrebbe esserci pure l'assessore del nulla Cecchini, quello della Fontana di Trevi e delle palline in piazza di Spagna, comunque ormai c'è la curiosità di vedere ciò che ne esce fuori.
Ciao Rasna e Altaich, grazie. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non posso che farti gli auguri.
Comunque vada (e spero nel migliore dei modi) sarà sicuramente un'esperienza importante. Smile

Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io Oliviero lo godo un sacco, ha una personalità molto forte, una grande decisione e volontà e un autostima che ci alimenti una centrale nucleare. Più che fotografo per me è un creativo di primissimo livello, ce ne fossero come lui a capo dei reparti e meno dirigentelli sfigati da aperitivo

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tegame
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Bianchi ha scritto:
io Oliviero lo godo un sacco, ha una personalità molto forte, una grande decisione e volontà e un autostima che ci alimenti una centrale nucleare. Più che fotografo per me è un creativo di primissimo livello, ce ne fossero come lui a capo dei reparti e meno dirigentelli sfigati da aperitivo

io, solitamente diffido da tutti quelli che fanno sparate, perchè, spesso nascondono lacune e fragilità.

Sicuramente non è una persona comune, e, sicuramente ha talento.
Non lo conosco da poter dare dei giudizi positivi o negativi, ma se giuardo a Sgarbi, altra persona sicuramente preparata, mi infastidisce il suo attaggiamento da persona superiore .... che spesso si trasforma in arroganza.

Sicuramente, anche se tutto questo può sembrare una messa inscena, credo che per Salemi e la sicilia non sia male poter diventare una palestra di esercizi creativi ed andare contro corrente.

Staremo a vedere, se faranno cose fatte bene, la gente saprà apprezzare il loro lavoro.

|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2008 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Toscani è semplicemente uno sicuro di se, che sa il fatto suo, che ha molto da dire e che non si preoccupa di seguire regole e convenzioni.

Andate a parlargli della regola dei terzi...

Fa il creativo tout court, ha idee da vendere e sa come muoversi per realizzarle.

Macina quello che si trova davanti compresi i collaboratori...

E' esigentissimo con se stesso e con tutti, sincero, scomodo, scassacazzi.

Estremamente positivo e coinvolgente.

ciao
M

Belissimaa la sua campagna francese contro l'anoressia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: