Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Max Stirner utente attivo
Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Andrea Giorgi supporto tecnico
Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12695 Località: Pavia
|
|
|
|
Max Stirner utente attivo
Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 21 Set, 2010 8:57 am Oggetto: |
|
|
Soprattutto, Sigma sembra credere nel foveon e ha messo a frutto l'acquisizione della Foveon fatta appena un anno fa, speriamo. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
|
ubald™ utente attivo
Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mar 21 Set, 2010 10:02 am Oggetto: |
|
|
seguo con grande interesse.
L'esperienza con la dp1, pur con le magagne evidenziate da giorgi nell'altro topic, mi farebbe preferire questo tipo di sensore se adeguatamente sviluppato (leggasi prima di tutto meno magagne in presenza di forte luce, difetto già ridotto sulle ultime dp1x e s e poi estensione della gamma iso utile) _________________ il meno è più |
|
|
|
|
|
|
|
ubald™ utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Set, 2010 10:24 am Oggetto: |
|
|
verissimo _________________ il meno è più |
|
|
|
emanuelesurfer utente
Iscritto: 17 Ago 2007 Messaggi: 291 Località: Trentino - zona Rovereto
|
|
|
|
flurry operatore commerciale
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 8:38 am Oggetto: |
|
|
emanuelesurfer ha scritto: | .....mi sembra che la sigma se "la tira"; ragazzi ma è possibile che la sigma sd1 non abbia attacco nikon!!!! Con un po' di astuzia avrebbe potuto conquistare un bel po' di nikonisti! Questa per me è miopia allo stato puro. |
nikon... canon... sony... o olympus... tanto produce ottiche già per ogni attacco. Ne avrebbero vendute a vagoni, magari come secondo corpo, magari per sfizio, magari solo per alcuni particolarissimi utilizzi...
Il vero problema delle sigma sembra essere di produzione/distribuzione. Visti i precedenti stà sd1 non sarà acquistabile prima di un paio d'anni... _________________
|
|
|
|
arny utente
Iscritto: 21 Nov 2007 Messaggi: 357
|
Inviato: Mer 22 Set, 2010 10:19 am Oggetto: |
|
|
emanuelesurfer ha scritto: | .....mi sembra che la sigma se "la tira"; ragazzi ma è possibile che la sigma sd1 non abbia attacco nikon!!!! Con un po' di astuzia avrebbe potuto conquistare un bel po' di nikonisti! Questa per me è miopia allo stato puro. |
Scusa eh...ma 1 non è detto che Nikon le permetta di utilizzare la propria baionetta, 2 magari dovrebbero pagare un treno di diritti alla Nikon. Allora secondo il tuo discorso perchè Nikon non acquista un pò di sensori Foveon dalla Sigma per almeno una sua APS-C?...ne venderebbero a vagonate... Sempre per lo stesso motivi cui sopra: 1 non è detto che Sigma abbia intenzione di vendere il suo sensore...
Quindi morale della favola:
Se ti accontenti del solito Bayer rimani con Nikon e continui per la tua strada, se vuoi il Foveon ti tocca comprare ottiche con baionetta SA.
Più semplice di così. _________________ https://500px.com/arnaldosacchelli
http://www.flickr.com/photos/arny978/ |
|
|
|
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
|
Silvercat56 utente
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 88
|
Inviato: Gio 23 Set, 2010 2:11 pm Oggetto: |
|
|
http://www.rytterfalk.com/
Un filmatino molto interessante, specie all'ultimo, sull'ammraglia di casa Sigma, e non solo... |
|
|
|
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 1:22 pm Oggetto: |
|
|
se sigma fa l'FF foveon gli altri sono rovinati |
|
|
|
ubald™ utente attivo
|
Inviato: Gio 07 Ott, 2010 1:24 pm Oggetto: |
|
|
concordo... _________________ il meno è più |
|
|
|
|
|
|
|
emanuelesurfer utente
Iscritto: 17 Ago 2007 Messaggi: 291 Località: Trentino - zona Rovereto
|
|
|
|
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Giorgi ha scritto: | Non basta solo il sensore, serve anche tutto il resto. |
In genere un fotografo guarda la qualità della foto "finale",che poi non faccia il video non penso importi a nessuno |
|
|
|
|
Inviato: Gio 14 Ott, 2010 11:02 pm Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | In genere un fotografo guarda la qualità della foto "finale",che poi non faccia il video non penso importi a nessuno |
Non mi riefirisco assolutamente ai video ma all'ergonomia, alla velocità, all'esposimetro, all'autofocus, alla velocità operativa... ce ne sono di cose da guardare in un corpo... non è che una F100 ed una F55 erano uguali perchè facevano foto con la medesima qualità. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
|
marcoD80 utente attivo
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Giorgi ha scritto: | Non mi riefirisco assolutamente ai video ma all'ergonomia, alla velocità, all'esposimetro, all'autofocus, alla velocità operativa... ce ne sono di cose da guardare in un corpo... non è che una F100 ed una F55 erano uguali perchè facevano foto con la medesima qualità. |
Ho avuto una SD10 ed una SD14 certo la velocità operativa non è elevata ma riguardo al'AF se no nfai foto sportive va piu che bene sopratutto perche tanto il buffer della macchina non c'è la farebbe a seguire 6fps.
Ma quando guardi i file raw tutto quanto passa...compresa qualche imprecisione del AWB. |
|
|
|
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 11:14 pm Oggetto: |
|
|
marcoD80 ha scritto: | Ma quando guardi i file raw tutto quanto passa...compresa qualche imprecisione del AWB. |
...ammesso che la luce sia bella, con luci artificiali, magari miste, i Foveon prodotti fin'ora vanno in crisi e la resa cala parecchio... ce l'ho avuto pure e pur riconoscendone i pregi, mi piaceva molto, ne conosco bene anche i difetti.
Insomma, difficilmente sarà una macchina versatile se seguirà le orme delle precedenti. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
|
|