Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cervantes utente
Iscritto: 05 Ago 2007 Messaggi: 134 Località: varese
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 7:01 pm Oggetto: scaricare la scheda di memoria con cavo usb |
|
|
Buongiorno a tutti,
chiedo cortesemente ai più informati se esiste in commercio un apparecchio portatile in grado di leggere e memorizzare il contenuto della scheda di memoria tramite il cavetto usb normalmente in dotazione alle macchine, un pò come si fa con il pc.
Chiedo questo perchè avendo la mia macchina una scheda tipo CF confesso che quando si tratta di estrarla o poi rimetterla in macchina.... mi tocco ogni volta, secondo me prima o poi un contatto del connettore si piegherà/spezzerà e allora.....buonanotte!
Grazie delle eventuali info
Franco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
orso59 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2007 Messaggi: 1054 Località: Vignola (MO)
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 8:39 pm Oggetto: |
|
|
questo forse ce la fa:
http://www.vosonic.com/product.php?PA=feature&kind=1&id_1=10
penso che un prodotto come quello che cerchi debba comunque implementare una funzione USB Host, altrimenti non vedo come la macchina fotografica possa essere riconosciuta come elemento USB collegato; ma non essendo un esperto passo volentieri la mano. Il prodotto in questione dichiara "Transfer data and files from memory cards or other USB devices (USB host function) to internal hard drive without PC quickly and easily". _________________ attrezzatura: Fuji S5600, lenti addizionali - Olympus E-520+14/42 |
|
|
 |
cervantes utente
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del suggerimento,
per caso hai un'idea di dove si trovi in vendita? |
|
|
 |
orso59 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2007 Messaggi: 1054 Località: Vignola (MO)
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, non preoccuparti, la CF ha un verso quindi la puoi togliere quante volte vuoi, se la metti al contrario non entra (a meno che non forzi parecchio) _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
cervantes utente
|
Inviato: Lun 04 Ago, 2008 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Ok,
grazie per le info! |